Nuove schede All In Wonder da ATI?

Nuove schede All In Wonder da ATI?

Informazioni non ufficiali parlano di nuove schede ATi All In WOnder, basate sui chip Radeon 900 e Radeon 9700 di recente introduzione

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Schede Video
ATIRadeonAMD
 
On line sono state pubblicate varie indiscrezioni su quelle che dovrebbero essere le prossime schede video ATI della famiglia All In Wonder, pensate quindi quale soluzione multimediale definitiva per l'utente appassionato di editing video domestico.

La scheda ALl In Wonder Radeon 9000 sarà basata su chip Radeon 9000 e rappresenterà il successore del modello All In Wonder Radeon 7500, scheda della quale condividerà presumibilmente le caratteristiche tecniche come il TV Tuner analogico.

Per la fascia più alta del mercato ATI proporrà invece la scheda All In Wonder Radeon 9700, basata sul potente chip Radeon 9700 e dotata di pieno supporto hardware alle prossime API Microsoft, le DirectX 9.
Questa scheda sostituirà il modello All In Wonder Radeon 8500DV; poco è noto delle caratteristiche tecniche e non si sa se la nuova scheda All In Wonder integrerà anche una porta FireWire, presente nel modello All In Wonder Radeon 8500DV. Tra le caratteristiche tecniche note sono da segnalare la dotazione di memoria video, pari a 128 Mbytes, e la presenza del telecomando a onde radio.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sig. Stroboscopico16 Settembre 2002, 11:22 #1
sarebbe bello se vi mettessero il decoder satellitare... farebbe faville a registrare direttamente in mpg2 da satellite (radio e tv)!

*__*

ciao!
Jengiska16 Settembre 2002, 11:25 #2
infomix16 Settembre 2002, 11:43 #3

problemi seri con 8500dv

è vero che la 8500dv aveva numerosi problemi nella qualità dell'acquisizione digitale? Vale la pena acquistarla, o è meglio acquistare componenti separati? (quali?)
Avatar016 Settembre 2002, 12:57 #4

Re:

a me gli accrocchi aiw nn piacciono troppo.Preferirei acquistare schede specifiche per quel tipo di funzioni
desmo16 Settembre 2002, 14:44 #5

Re:

quando dovrebbe uscire ???

in quale sito è stata presa la news???

thanks
tekken16 Settembre 2002, 14:47 #6

Re:

Io la AIW 8500 DV pagata 400 euro,problemi zero,x quella cifra sfido chiunque a trovare in ambito consumer una scheda all in one con le stesse caratteristiche...e con il telecomando ;-)
melomanu16 Settembre 2002, 21:03 #7

è vero che la 8500dv aveva numerosi problemi nella qualità d

ho letto su pc profess..del maggio 2002, nella posta scritta dai lettori, che in molti hanno riscontrato problemi con tali schede,sia nella ricezione tv,che nell'acquisizione video. In particolare,dopo aver sintonizzato i canali tv, anche se l'immagine era molto buona, l'audio presentava dei costanti rumori di fondo. Si spiega nell'articolo che la causa è da ricercarsi nella sostituzione del vecchio sintonizzatore analogico con uno che implementa logica digitale,ovvero un sintonizzatore di tipo digitale. Questo,oltre a strani ed anomali problemi di surriscaldamento in esemplari preproduzione, ha richiesto uno sviluppo accurato dei driver dedicati alla sua gestione. Pare che il malfunzionamento sia dovuto ad una non corretta inividuazione e gestione da parte del driver del guadagno da applicare al segnale in ingresso per consentire una corretta visualizzazione del singolo canale tv. Infatti, nelle prime versioni del driver,tale guadagno era impostato a valori molto bassi,conforme alle specifiche delle emittenti tv americane per la tv via cavo,mentre risultano inadatti con le normative per la ricezione via etere in Europa. La nuova release dei driver ha però modificato in eccesso tale guadagno, risultando troppo elevato, e quindi saturando il segnale. E ciò comporta i sopracitati disturbi. Credo che con i nuovi catalyst il problema sia stato risolto. Non penso sia un problema hardware,in quanto Hercules prende le schede costruite da Ati e le rimarchia,per ragioni di marketing in Europa.Fosse stato un problema hardware,il problema si sarebbe avuto anche nel caso delle schede vendute in America,e non solo per quelle qui in Europa,mentre la spiegazione driver è più logica,proprio per questo motivo,di differenza dei segnali delle emittenti.Spero di essere stato abbastanza chiaro,e soprattutto di aiuto..ciao!!!!
zopolino16 Settembre 2002, 21:18 #8

AIW 8500 DV: ottima scheda... con piccoli problemi.

Ho la scheda.
Problemi riscontrati:
- fruscio su tv con audio mono (risolti da patch hercules)
- incompatibilità con SB audigy (vedi sito hercules)
- incompatibilità con microsoft media encoder (vedi sito ATI)

per il rsto ottima scheda! Sia per l'acquisizione digitale/analogica che per la tv, che per i giochi, che per il telecomando. La consiglio (insieme alla vecchia SBLive, per evitare problemi)