Nuove informazioni sul futuro di Ageia

Nuove informazioni sul futuro di Ageia

Cosa sarà dei prodotti Ageia una volta che l'acquisizione da parte di NVIDIA verrà completata?

di pubblicata il , alle 14:04 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scruffy07 Febbraio 2008, 15:20 #11
ottimo, son davvero ocntento così per la fisica non ci sarà bisogno di avere slot occupati da schede fino ad ora poco supportate

che nvidia faccia dei driver che non necessitano per forza del supporto del gioco
Pier de Notrix07 Febbraio 2008, 15:26 #12
Originariamente inviato da: djbill
Hai un link?


Ecco qui, si chiama GPGPU Accelerator: http://www.gpgpu.org/

O scaricalo direttamente da qui:

http://circolodegliuniversitari.for...net/?t=12697312
D4N!3L307 Febbraio 2008, 15:56 #13
Ottima trovata, chissà che capolavori usciranno fuori, e soprattutto chissà che giochi e che simulazioni fisiche vedremo. Ma anche chissà che prezzi!!!!

Una domanda: ma con "schede di nuova generazione" si intende la prossima generazione di schede (g100 o come diavolo si chiamerà o la generazione che vedremo ancora dopo chissà quando?
faber8007 Febbraio 2008, 16:18 #14
Originariamente inviato da: Pier de Notrix
Ecco qui, si chiama GPGPU Accelerator: http://www.gpgpu.org/


ho installato il tool in questione....cosa dovrebbe cambiare esattamente? si aiuterà il sistema in generale o solo in determinati ambiti? (es. giochi)
Pier de Notrix07 Febbraio 2008, 16:59 #15
raga, provate e postate la vostra esperienza,,, io nn ho ancora capito mlt sui risultati possibili.
djbill07 Febbraio 2008, 17:00 #16
Originariamente inviato da: faber80
ho installato il tool in questione....cosa dovrebbe cambiare esattamente? si aiuterà il sistema in generale o solo in determinati ambiti? (es. giochi)


quoto...
moddingpark07 Febbraio 2008, 17:34 #17
In ogni caso c'è un errore tra le righe dell'articolo: l'acronimo PPU sta per Physics Processing Unit.
demon7707 Febbraio 2008, 17:49 #18
Originariamente inviato da: faber80
ho installato il tool in questione....cosa dovrebbe cambiare esattamente? si aiuterà il sistema in generale o solo in determinati ambiti? (es. giochi)


Interessa molto anche a me..

Non mi è chiaro come agisce... pensavo fosse complicato sfruttare la GPU..
Forse "emula" un coprocessore usando la gpu e quindi la usa in modo molto molto grossolano con un guadagno di fatto minimo..
MenageZero07 Febbraio 2008, 20:07 #19
quindi per "quando" è lecito attendersi, che venga ottenuta tramite integrazione di circuiteria dedicata analoga a quella tipica nelle ppu ageia o tramite ulteriore "generalizzazione" delle unità delle gpu e della loro programmabilità, l'implementazione di "GeForce-accelerated PhysX" ?

gf serie 10 ? 11 ? prima, dopo o in abbinamento con le gpu che implementeranno le spec. dx11 ? (delle quali, dx11, ora non mi ricordo le previsioni sul periodo di rilascio :stordita

in termini temporali, tipo circa 1 anno dopo la presentazione della imminente serie 9 ? 2 anni ? 3 ?
trashofmasters07 Febbraio 2008, 20:43 #20
Non credo che installando il supporto GPGPU windows o altre applicazioni possano risentire del cambiamento, in effetti l'unica utilità nell'installazione di questi tools dovrebbe essere quella di lavorarci sopra programmando in ambienti appositi come CUDA.

Quindi se il programma per beneficiare della potenza della GPU deve essere appositamente scritto e compilato per quell'utilizzo.

Ma, potrei anche sbagliarmi.