Niente sk video Creative con chip ATI

Niente sk video Creative con chip ATI

Creative smentisce la commercializzazione in europa di proprie schede video con chip ATI, destinate al momento al solo mercato asiatico

di pubblicata il , alle 09:13 nel canale Schede Video
ATICreative
 
La scorsa settimana sono state rilasciate alcune informazioni circa una nuova scheda video Creative basata su chip ATI Radeon 7500, comemrcializzata nel mercato asiatico. Nuove informazioni, pubblicate sul sito web The Inquirer, spiegano come questa scheda verrà comemrcializzata solo sul mercato asiatico e non su quelli americano ed europeo.

Creative ha un modello di business estremamente particolar,e che prevede la produzione di dispositivi hardware targhettizzati a seconda del mercato di destinazione. Ad esempio, in America Creative non commercializza schede video mentre in Europa non tratta masterizzatori.
Non è al momento detto che questo trend non possa cambiare, e che quindi Creative avvii la commercializzazione di schede video basate su chip ATI anche in Europa, ma mancano informazioni precise in questa direzione.

Fonte: The Inquirer.net.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
C4rino24 Aprile 2002, 09:15 #1
ma che politica è? cosa costa a Creative commercializzare anche in altre parti del mondo prodotti che già produce? Ha solo dei mancati guadagni...sbaglio?
Al3ego24 Aprile 2002, 10:18 #2
Perchè tutto ciò? Mistero della fede.
Nevermind24 Aprile 2002, 10:44 #3
Francamente pure a me questa polita
di creative lascia perplesso.
Ma qualcuno sa il perchè di tutto questo?
Ad esempio per quale motivo non vende masterizzatori in europa?
Bah!
kinggeorge24 Aprile 2002, 11:21 #4
Evidentemente Creative non ritiene i costi di ingresso nel mercato adeguati ai profitti che ne potrebbe ricavare. A mio parere, in Europa, per i masterizzatori, le barriere strategiche di ingresso nel mercato sono già abbastanza elevate. "cosa costa commercializzare in altre parti del mondo prodotti che già produce"... beh, le costerebbe incrementare la produzione per poter soddisfare una domanda maggiore, e probabilemnte la loro scala produttiva risulta inefficiente all'aumento richiesto (costi maggiori dei ricavi). Comunque ci sono altri mille possibili motivi.
aspettami24 Aprile 2002, 11:36 #5
Per le schede grafiche, forse, la volontà di non intaccare una partnership con Nvidia che si è dimostrata fino a oggi fruttifera:

http://www.schedegrafiche.com/video...asp?news_id=261
Univac24 Aprile 2002, 12:14 #6
Beh, potrebbe essere una cosa del tipo "tu mi lasci stare in europa e io ti lascio l'america" con altre case.... e' tutto un magna magna.
Gabbersak24 Aprile 2002, 14:19 #7
ma dove la vendono la aiw a 128MB??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^