Niente più schede All In Wonder in Europa

Niente più schede All In Wonder in Europa

ATI avrebbe deciso di interrompere la commercializzazione delle proprie soluzioni AIW, in quanto non compatibili RoHS

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:30 nel canale Schede Video
ATI
 

Stando a quanto segnalato dal sito web Hexus, ATI avrebbe interrotto la commercializzazione delle proprie schede video della serie All in Wonder a partire dallo scorso 1 Giugno all'interno del mercato europeo.

Alla base di questa decisione l'incompatibilità RoHS di questi prodotti, richiesta necessariamente in Europa affinché un prodotto possa essere immesso in commercio.

ATI dovrebbe continuare a presentare sul mercato le proprie schede di sintonizzazione TV, fornendo quindi un supporto agli appassionati di multimedia su PC.

Considerando il costo dei sintonizzatori TV digitali, è possibile che ATI abbia valutato più conveniente il non rendere compatibili RoHS le proprie schede video della famiglia All In Wonder. Resta ora da capire se il produttore canadese deciderà di presentare in Europa soluzioni AIW di futura generazione, basate su GPU della serie R600 attese al debutto tra fine 2006 e inizio 2007.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dema8622 Luglio 2006, 08:35 #1
Qualcuno può spiegarmi cos'è il RoHS?
ALIEN322 Luglio 2006, 08:41 #2
fai un cerca in google

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Lotus22 Luglio 2006, 09:04 #3
La direttiva 2002/95/CE anche nota come RoHS, prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fiamma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.
MCMXC22 Luglio 2006, 09:11 #4
...la cosa e' preoccupante!O______o
dema8622 Luglio 2006, 09:14 #5
Originariamente inviato da: ALIEN3
fai un cerca in google

Byezzzzzzzzzzzzzzz

Originariamente inviato da: Lotus
La direttiva 2002/95/CE anche nota come RoHS, prevede il divieto e la limitazione di utilizzo di piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente ed alcuni ritardanti di fiamma nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Grazie ad entrambi, e scusate per la "pigrizia" ma solitamente quando cerco non mi esce mai tutto già al primo risultato, invece questa volta si
Dumah Brazorf22 Luglio 2006, 10:09 #6
Wow il mio diventerà un pezzo raro!
Artiko22 Luglio 2006, 10:24 #7
Originariamente inviato da: Dumah Brazorf
Wow il mio diventerà un pezzo raro!


non penso proprio che diventera' una rarita' sicuramente un RIFIUTO TOSSICO!

Pernso che di AIW non si sentirà la mancanza, qualsiasi scheda tv fa molto di piu' e meglio IMHO
Mormy22 Luglio 2006, 10:48 #8
Originariamente inviato da: Artiko
Pernso che di AIW non si sentirà la mancanza, qualsiasi scheda tv fa molto di piu' e meglio IMHO


Se avessero solo in sintonizzatore tv ti darei ragione, ma le AIW anche il chi Theater che consente l'acquisizione in MPEG2 in tempo reale

E non è poco, visto che ti permette di passare i filmati delle vacanze direttamente su dvd senza passare per il formato avi NON compresso
Sig. Stroboscopico22 Luglio 2006, 11:31 #9

x Artiko

Perchè dici così?

Ma te l'hai mai avuta una scheda di acquisizione che già 3 anni fa ti acquisiva in tempo reale in mp4 + filtri vari? E della stessa fascia di prezzo?
Io sono stracontento della mia 9200 AIW sotto la tv e l'unica alternativa valida alle ATI mi sa che sono le Matrox.

Ciao!
ezio7922 Luglio 2006, 12:07 #10
IDEM anche io sono soddisfattissimo della mio 9000pro AIW!

Relativamente economiche lavorano molto bene in ambito non professionale e riducono l'ingombro e il calore nel case.

La SS2 ad esempio è una buona scheda satellitare, ma permette solo la visualizzazione dei canali satellitari in chiaro, non permette l'acquisizione da fonti esterne, carica pesantemente la cpu quando registra (mentre le AIW sono praticamente full hw : il c&q è sempre al minimo quando la scheda lavora); infine scaldano molto.

La maggior parte delle schede tv/acquisizione analogiche sono di bassa qualità.

Il digitale terrestre risolve solo in parte.

Insomma sono alla ricerca di una valida sostituta della mia scheda che ha il solo difetto di pagare il passaggio dallo standard agp al pci-express.