MSI riceve ordini da Dell per le nuove schede video

MSI riceve ordini da Dell per le nuove schede video

Dell continua a commissionare la fornitura delle schede video PCI Express da MSI, allontanando le voci di una possibile alleanza con Asus o Foxconn

di pubblicata il , alle 09:36 nel canale Schede Video
ASUSMSIDellFoxconn
 

MSI ha ricevuto ordini da parte di Dell per quanto riguara le schede video PCI Express di prossima generazione. Sono così state smentite le voci di corridoio che volevano Dell volgersi verso altri produttori IT come Asus e Foxconn.

MSI, maggiore produttore di schede video a Taiwan, è da sempre il principale fornitore della compagnia americana.

Dal momento che Dell ha adottato chip grafici PCI Express di casa ATI per alcuni dei propri sistemi di fascia alta, le fonti vicine al mercato hanno ipotizzato che la compagnia avrebbe potuto indirizzare i propri ordini per schede video PCI Express verso Asus e Foxconn, compagnie che hanno all'attivo una solida collaborazione con ATI.

Per i nuovi ordini, tuttavia, Dell ha ritenuto opportuno gestire direttamente l'approvigionamento dei chip di memoria per le schede video PCI Express al contrario di quanto successo precedentemente ovvero lasciando a MSI la gestione di tutto.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Praetorian27 Maggio 2004, 10:27 #1
la dell mi è sempre piaciuta...riesce a vendere buoni pc ad un costo abbastanza contenuto...adesso è anke all'avanguardia...
Fan-of-fanZ27 Maggio 2004, 12:11 #2

Riassunto puntate precedenti

Insomma, c'era Dell che premeva, MSI s'è fatta convincere ed ha abbandonato Creative Terratec ecc....
jappilas27 Maggio 2004, 15:10 #3

io mi stavo chiedendo una cosa...

cioè se dell (nella fattispecie) fa produrre anche altri componenti all' esterno (outsourcing), ad esempio le schede madri , e visto che si sa, le prestazioni di una MB variano da produttore a produttore (scarto di frequenza fsb generata, dovuta all' impiego di componenti generatori diversi, alle loro tolleranze e ai diversi settaggi)

in tal caso, un sistema dell a cosa sarebbe equiparabile? a uno con MB aopen? gigabyte? asus?
CarmackDocet27 Maggio 2004, 20:17 #4

x jappilas

Io credo che il punto sia un altro. Cioè magari DELL cambia anche fornitore a seconda dei periodi... degli accordi... ecc.
Il fatto è che le configurazioni che fornisce "dovrebbero" essere state stra-testate e quindi grarantire un certo margine di affidabilità/stabilità.
Soprattutto per gli utenti meno smanettoni che non hanno la voglia (o la competenza) per "studiarsi" tutte le recensioni su internet per poi tirare fuori la propria macchina ideale.

Sicuramente per chi ha qualche euro in più da spendere è meglio affidarsi a DELL che non buttare un PC a caso nel carrello quando si fa la spesa da Auchan

IMHO

Ciaooooo
Senza contare le condizioni di assistenza che DELL offre... davvero molto buone.
Gundam76628 Maggio 2004, 10:15 #5

DELL...

Dell è un produttore che mi lascia molto perplesso...

In realtà i prezzi che offre sono talmente vantaggiosi da essere spesso più bassi si un assemblato di paro livello (ovviamente con il SO pagato ).

Le condizioni di garanzia poi sono eccellenti...

Tuttavia le CONDIZIONI di garanzia non equivalgono esattamente all'ASSISTENZA vera e propria... e da quello che ho sentito negli States è ottima... ma quì in Italia pare un pò meno... :P

Chico
NoX8329 Maggio 2004, 02:41 #6
Io lavoro in un negozio che vende solo dell e ti assicuro che se non ti rivolgi ad un rivenditore come quello dove lavoro che faccia da intermediario (in quanto loro piccolo partner, diciamo), ma fai da te sul sito, dell ti caga di striscio alla grande.
dragunov30 Maggio 2004, 21:33 #7
Dell è una marchio convincendo che risparmia sui grandi numeri e i prodotti poi non sono niente male ma nulla potrà mai impedirmi di sciegliere tutti i componenti da me e di assemblarmi il pc da solo!
cdimauro31 Maggio 2004, 06:20 #8
Difatti nessuno te l'impedisce... Salvo possibilmente scrivere in lingua italiana...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^