MSI, crescita consistente nell'ultimo anno

MSI, crescita consistente nell'ultimo anno

MSI è riuscita ad espandere la propria presenza sul mercato delle schede video e le prospettive per il futuro sono interessanti

di pubblicata il , alle 11:20 nel canale Schede Video
MSI
 

MSI ha annunciato la scorsa settimana di aver prodotto circa 11,5 milioni di schede video nell'anno appena trascorso, surclassando la rivale ASUSTeK di oltre sei milioni di pezzi. Nonostante MSI non si posizioni al primo posto tra i produttori di schede video, è comunque il più grande produttore di schede video basate sulle GPU sviluppate da nVidia.

MSI ha effettuato consegne per 4,6 milioni di unità circa nel 2001 e poco più di 1.6 milioni nel 2000. I numeri dimostrano la rapida crescita dell'azienda, il cui motivo è rappresentato dai numerosi ordini ricevuti da parte di DELL per la produzione di schede video da inserire nei propri PC. Inoltre, in qualità di principale partner di nVidia, MSI riesce ad offrire prezzi particolarmente competitivi.

MSI si aspetta un'ulteriore crescita del 20% nel 2003 per quanto riguarda i ricavi e le consegne di schede madri, questo perchè ancora DELL ed anche HP hanno deciso di scegliere MSI come partner per l'anno in corso. E' comunque difficile stabilire che risultati MSI riuscirà ad ottenere quest'anno, e non è ancora chiaro quale sarà la GPU di maggiore successo e di chi sarà la fetta più grande del mercato.

Come si è visto in questi giorni GeForce FX riesce appena a competere con R300 in termini di prestazioni pure, dietro l'angolo R350 è pronto a dare battaglia, e nel caso in cui NV31 e NV34 non riescano a superare Radeon 9500 e 9500Pro, si verificheranno tempi duri per nVidia con conseguente calo della domanda per i propri prodotti. In questo MSI si troverebbe costretta a cercare nuovi clienti per continuare la proria espansione nel mercato delle schede video. Nel caso, poi, MSI produca schede video "Powered By ATi", perderebbe i grossi sconti da parte di nVidia e si troverebbe costretta ad alzare i prezzi dei propri prodotti.

Fonte: xbitlabs

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Utik29 Gennaio 2003, 11:40 #1

:)

Avanti così.. non so perché ma la MSI mi sta simpatica.
Sono contento di questi risultati, e soprattutto che la Asus stia dietro!
Utik29 Gennaio 2003, 11:42 #2
"Nonostante MSI non si posizioni al primo posto tra i produttori di schede video, è comunque il più grande produttore di schede video basate sulle GPU sviluppate da nVidia."
E quindi chi sarebbe il più grande produttore di schede video? Qualcuno che si basa sui chip ATI? La Sapphire?
checo29 Gennaio 2003, 13:12 #3
Originally posted by "Utik"

"Nonostante MSI non si posizioni al primo posto tra i produttori di schede video, è comunque il più grande produttore di schede video basate sulle GPU sviluppate da nVidia."
E quindi chi sarebbe il più grande produttore di schede video? Qualcuno che si basa sui chip ATI? La Sapphire?


non è il primo come schede marchiate msi, ma producendo anche creative ed ora anche altre marche è il primo penso
Utik29 Gennaio 2003, 13:56 #4
Si ma è stato usato il termine produttori entrambe le volte.. o si sono arrotolati con l'italiano oppure il primo posto di produttore non va al più grande produttore O_o
Non è per far polemica ma perché sono veramente interessato alle quote di mercato e ai risultati finanziari dei vari produttori di HW.
ally29 Gennaio 2003, 15:16 #5
Che confusione!
Forse MSI è il piu' grande produttore di SOLE schede
video geffo, nel senso che le aziende che vendono di piu'offrono sv con chip di diversi produttori?
Ma al momento non mi viene in mente nessuno che produca sia ATI che SIS contemporaneamente e, men che meno ATI e nVidia!

Comunque le MB Msi sono dei gioiellini sempre ricchi di features!
dadehm29 Gennaio 2003, 19:07 #6
Originally posted by "ally"

Ma al momento non mi viene in mente nessuno che produca sia ATI che SIS contemporaneamente e, men che meno ATI e nVidia!


Beh, a dire la verità Creative vende sia Nvidia (es. 3D Blaster 4 titanium 4400 http://asia.creative.com/products/graphics/3db4ti4400/)
sia ATI (es. 3D Blaster 5 RX9700 PRO http://asia.creative.com/products/g.../3db5rx9700pro/)

peccato che la "linea ATI" la smerciano solo in Asia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^