MSI avvia la commercializzazione delle schede GeForce 4 Ti 4800SE

MSI avvia la commercializzazione delle schede GeForce 4 Ti 4800SE

Il produttore taiwanese si appresta ad introdurre ufficialmente le nuove schede video GeForce 4 Titanium con supporto AGP 8x ufficiale

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Schede Video
MSIGeForceNVIDIA
 
MSI si appresta ad introdurre ufficialmente sul merctao europeo le nuove schede video basate su chip nVidia GeForce 4 Ti4800SE. Queste schede sono infatti apparse nel mercato giapponese lo scorso weekend.

I prezzi di questi nuovi prodotti sono piuttosto elevati se confrontati con quelli delle schede ATI Radeon 9500 PRO; inoltre, questi chip non vantano supporto ufficiale alle API DirectX 9 e di conseguenza fanno registrare prestazioni velocistiche medie inferiori a quelle delle schede ATI Radeon 9500 PRO.

In una precedente news, pubblicata su Hardware Upgrade a questo indirizzo, abbiamo analizzato le nuove GPU nVidia GeForce 4 Ti4800 con supporto AGP 8x.
nVidia prepara il debutto, entro le prossime settimane, di due nuove schede video basate su chip GeForce 4 Ti. I due nuovi modelli prenderanno il nome di GeForce 4 Ti 4800 e GeForce 4 Ti 4800SE e, come la sigla facilmente suggerisce, integreranno supporto ufficiale alla modalità AGP 8x.

Il primo modello, a dispetto del nome, avrà le medesime frequenze di lavoro delle schede GeForce 4 Ti 4600 (300 Mhz per il chip video e 650 Mhz per la memoria video), mentre per il modello GeForce 4 ti 4800-SE le frequenze di alvoro saranno quelle delle schede GeForce 4 Ti 4400 (275 Mhz per il chip video e 550 Mhz per la memoria video). La prima considerazione che si può fare è che questi nomi genereranno sicuramente non pochi fraintendimenti ai potenziali acquirenti circa le effettive prestazioni velocistiche di queste schede, superiori di qualche punto percentuale rispetto agli equivalenti modello AGP 4x.
Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pg08x24 Dicembre 2002, 10:42 #1
Queste skede non giovano alla credibilità di nvidia... fortunatamente gli utenti attenti sono informati che purtroppo dopo mesi di attesa ancora nulla di nuovo si pone sotto il sole.

Se ho letto bene i prezzi sono elevati... dispiace solamente per coloro che magari si vedono sullo scaffale radeon 9500pro e geforce4 4800-se ed optano per la geforce attratti dalla sigla altisonante di quest'ultima ed dal nome nvidia.

Un pò come quando trovavo le geforce3 ti vendute allo stesso prezzo delle 4 ti4200 per non parlare delle 4 mx che fanno meno di alcuni modelli di geforce2.
dins24 Dicembre 2002, 11:12 #2
Io spero che nvidia riesca a piazzare queste schede alla grande e a prendere per il culo piu' persone (ignoranti di hardware) possibili....perche' e' messa cosi' male che altrimenti fa la fine di 3dfx e noi ci ritroviamo senza poter scegliere.....quindi visto che per la FX la vedo ancora lontana speriamo almeno che tiri un aboccata d'aria facendo un po' di pacchi alla gente con ste schede!!!!!
SAND24 Dicembre 2002, 11:20 #3
Originally posted by "dins"

Io spero che nvidia riesca a piazzare queste schede alla grande e a prendere per il culo piu' persone (ignoranti di hardware) possibili....perche' e' messa cosi' male che altrimenti fa la fine di 3dfx e noi ci ritroviamo senza poter scegliere.....quindi visto che per la FX la vedo ancora lontana speriamo almeno che tiri un aboccata d'aria facendo un po' di pacchi alla gente con ste schede!!!!!


No comment!

SAND24 Dicembre 2002, 11:21 #4
Originally posted by "dins"

Io spero che nvidia riesca a piazzare queste schede alla grande e a prendere per il culo piu' persone (ignoranti di hardware) possibili....perche' e' messa cosi' male che altrimenti fa la fine di 3dfx e noi ci ritroviamo senza poter scegliere.....quindi visto che per la FX la vedo ancora lontana speriamo almeno che tiri un aboccata d'aria facendo un po' di pacchi alla gente con ste schede!!!!!


No comment!

NiKo8724 Dicembre 2002, 11:34 #5
Queste se le poteva risparmiare...
OverK24 Dicembre 2002, 11:36 #6
Che si muova con sto FX invece di prendere per il c..o la gente
sicuromepianto24 Dicembre 2002, 11:53 #7
Originally posted by "dins"

Io spero che nvidia riesca a piazzare queste schede alla grande e a prendere per il culo piu' persone (ignoranti di hardware) possibili....perche' e' messa cosi' male che altrimenti fa la fine di 3dfx e noi ci ritroviamo senza poter scegliere.....quindi visto che per la FX la vedo ancora lontana speriamo almeno che tiri un aboccata d'aria facendo un po' di pacchi alla gente con ste schede!!!!!


Complimenti dins, tu sì che hai capito tutto!

Cambiando discorso, auguro a tutti gli utenti del forum un sereno Natale e un buonissimo 2003.
Saluti
atragon24 Dicembre 2002, 13:09 #8
Torno ad esprimere un dubbio che avevo già fatto presente in passato senza risposta: ma è Nvidia a prendere per i fondelli la gente o MSI (e gli altri, tanti) che propongono a caro prezzo schede con quei chip? Sono obbligati a farlo? hanno firmato contratti capestro che li costringe a proporre schede di quel tipo? Non lo so....
Dragon200224 Dicembre 2002, 14:27 #9
Va bene battere il ferro finche e caldo,tirare acqua al proprio mulino, ecc,ecc.........
Ma qui si sta esagerando nel prendere in giro la gente e il mio discorso nn vuole essere solo contro Nvidia ma anche contro Ati,si perchè mi hanno stufato entrambi con queste politiche di mercato volte a fregare i consumatori inesperti. Prima inizia Nvidia con la geforce4mx che era in realta una geforce2ti,poi risponde Ati con la serie 9000 schede che dal nome per corretteza dovrebbero andare di più di una 8500 e che invece sono delle 8500 depotenziate messe sul mercato perchè la 8500 si stava abbassando troppo di prezzo quindi hanno pensato bene di depotenziarla, di cambiargli il nome e di farla pagare salatamente. Ma nn è finita ecco che Nvidia da vera Nvidiosa mette sul mercato delle geforceti4200 8x e adirittura delle geforceti4800 e ti4800se,ora la prima visto il nome puo avere le stesse frequenze della vecchia ti4200 e il supporto agp8x ma la seconda per correttezza dovrebbe avere frequenze maggiori della ti4600 e quindi prestazioni superiori,invece la ti4800 e una normale ti4600 e la ti4800se è una normalissimo ti4400. Insomma io so che ognuno puo fare quello che gli pare nel commercio pero delle leggi dovrebbero esserci se tu chiami una scheda con un nome maggiorato da ti4600 a ti4800 oppure da 8500 a 9000 queste dovrebbero avere prestazioni superiori e nn uguali o inferiori.
Pero una cosa grazie a questa politica di mercato è aumentata e cioè i prezzi .
Quindi che dire sbrigatevi e andate a comprare numerosi le varie geforce4mx le ti4200 8x le 9000 le ti4800 ah e nn dimenticavi nemmeno delle 9100.
SAND24 Dicembre 2002, 14:38 #10
Originally posted by "Dragon2002"

Va bene battere il ferro finche e caldo,tirare acqua al proprio mulino, ecc,ecc.........
Ma qui si sta esagerando nel prendere in giro la gente e il mio discorso nn vuole essere solo contro Nvidia ma anche contro Ati,si perchè mi hanno stufato entrambi con queste politiche di mercato volte a fregare i consumatori inesperti. Prima inizia Nvidia con la geforce4mx che era in realta una geforce2ti,poi risponde Ati con la serie 9000 schede che dal nome per corretteza dovrebbero andare di più di una 8500 e che invece sono delle 8500 depotenziate messe sul mercato perchè la 8500 si stava abbassando troppo di prezzo quindi hanno pensato bene di depotenziarla, di cambiargli il nome e di farla pagare salatamente. Ma nn è finita ecco che Nvidia da vera Nvidiosa mette sul mercato delle geforceti4200 8x e adirittura delle geforceti4800 e ti4800se,ora la prima visto il nome puo avere le stesse frequenze della vecchia ti4200 e il supporto agp8x ma la seconda per correttezza dovrebbe avere frequenze maggiori della ti4600 e quindi prestazioni superiori,invece la ti4800 e una normale ti4600 e la ti4800se è una normalissimo ti4400. Insomma io so che ognuno puo fare quello che gli pare nel commercio pero delle leggi dovrebbero esserci se tu chiami una scheda con un nome maggiorato da ti4600 a ti4800 oppure da 8500 a 9000 queste dovrebbero avere prestazioni superiori e nn uguali o inferiori.
Pero una cosa grazie a questa politica di mercato è aumentata e cioè i prezzi .
Quindi che dire sbrigatevi e andate a comprare numerosi le varie geforce4mx le ti4200 8x le 9000 le ti4800 ah e nn dimenticavi nemmeno delle 9100.


Inoltre avendo le 7000/7500 con le direct x 7, la 8500/8500le con le 8, la 9500/9700 con le 9 cosa pensa uno che prende la 9000 o la 9100???