Molto interesse verso XGI Volari

Molto interesse verso XGI Volari

Diversi produttori di schede video stanno mostrando la propria intenzione a voler realizzare soluzioni basate sulla nuova GPU XGI Volari

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:47 nel canale Schede Video
 

Secondo alcune voci di corridoio al Computex Taipei 2003, pare che molti produttori di schede video abbiano seria intenzione di produrre schede video basate sulla GPU XGI Volari (maggiori informazioni a questo indirizzo). I nomi che circolano includono anche nomi di produttori cosiddetti "first-tier", ma ovviamente non vi sono commenti ufficiali da parte di alcun produttore.

Nella lista dei possibili "candidati" troviamo ASUSTeK Computer, Abit, Gigabyte Technology, CP Technology e Club3D che paiono intenzionati ad offrire supporto a XGI per la realizzazione di soluzioni con processore Volari V5 e V8.

Da più parti vi è interesse verso il terzo produttore di GPU, dal momento che la forte competizione tra ATi e nVidia oltre ad essere stressante per i due produttori stessi ha anche un impatto negativo per i partner add-in-board delle rispettive compagnie.

Attualmente è difficile che qualcuno possa entrare in un mercato dominato solamente da due colossi di questo stampo, ma nonostante tutto i produttori AIB (add-in-board) vogliono provare a dare una possibilità ad XGI. Nel caso le soluzioni di XGI dovessero mostrarsi competitive, tutti ne trarrano beneficio.

Le informazioni riportate sono da considerarsi non ufficiali e nessuna decisione formale è stata ancora annunciata.

Fonte: Xbitlabs

 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

130 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
baito24 Settembre 2003, 09:57 #1
Speriamo bene.. un terzo concorrente potrebbe portare al calo dei prezzi che attualmente sono esorbitanti...
Sarebbe quasi ora di cambiare la mia vecchia Radeon 8500...
Haran24 Settembre 2003, 10:07 #2
Bisognera' vedere se XGI avra' capacita' di capitalizzazione tali da potersi confrontare con ATI ed nVidia. Il gap a tutt'oggi e' piuttosto ampio.
diabolik@NET24 Settembre 2003, 10:08 #3

Ecco la prima recensione..

http://www.clubic.com/n/n10028.html

sembra carina.. e molto potente.. più di 5000 punti a 3dmark2003..

The Wise24 Settembre 2003, 10:16 #4
DOPPIA ALIMENTAZIONE?????? O_O
Tra un pò ci vorrà un'alimentatore dedicato solo per le skede video
Silvia24 Settembre 2003, 10:19 #5

Per la precisione 5618!

"Au niveau performances, cette carte placée sur un Pentium 4 3.2 GHz avec une carte mère i875 et 2 x 256 Mo de DDR400 a obtenu un score de 5618 sous 3DMarks 2003."

Valore di tutto rispetto!
Feldmaresciallo24 Settembre 2003, 10:22 #6
Evvai!! Basta col dilagare della fascista Ati,finalmente un sk che spazzera' via tutti, e' la morte della inquinante Nvidia, Matrox suicidati di nuovo.
LOL
Biotech24 Settembre 2003, 10:24 #7

SCUSATE...

ma io con una "misera" FX5800 arrivo già a 6000 punti; mi fate capire perchè dovrei buttarmi su di una scheda totalmente nuova (quindi necessariamente ecerba) per avere qualcosa che non supera neanche di poco le schede attuali?

Rispondetemi ed illuminatemi, grazie
pg08x24 Settembre 2003, 10:34 #8
+ Produttori =
> Concorrenza
< Prezzo all'utente finale
> Utilizzo di codice standard da parte di chi sviluppa
< Taroccamenti e cheats
dddaaannn24 Settembre 2003, 10:37 #9
secondo me hai fatto un errore a comprare la FX5800 è cmq una opinione personale e personalmente preferirei aspettare a comprare schede "grosse" perkè voglio avere un quadro della situzione "Driver" "prestazioni" di nvidia + chiaro
cmq
persone che hanno una scheda video di generazione obsoleta adesso avrannno.. anzi potrebbero avere a disposizione una scelta in + rispetto a te quando hai deciso di comprare una FX5800 e cmq se il prezzo di attacco diventa buono le stesse Nvidia o ATI potrebbero abbasare i prezzi
tu nn hai motivo oramai di cambiare scheda a meno che nn sei spendaccione...
prima ankora dei test sono curioso della qualità, del supporto driver, e dei prezzi dei modelli "umani"
e sono curioso di vederla con il bench di Half life 2
JoJo24 Settembre 2003, 10:42 #10
Originariamente inviato da pg08x
+ Produttori =
> Concorrenza
< Prezzo all'utente finale
> Utilizzo di codice standard da parte di chi sviluppa
< Taroccamenti e cheats


Secondo me, invece:
+ Produttori =
> Concorrenza
>= Prezzo all'utente finale
= Utilizzo di codice standard da parte di chi sviluppa
> Taroccamenti e cheats (per passarsi avanti)