Metro Exodus con Ray Tracing fin dal lancio

Metro Exodus con Ray Tracing fin dal lancio

NVIDIA conferma che Metro Exodus godrà del supporto alla tecnologia RTX con Ray Tracing e DLSS fin dal giorno del lancio. Anche Battlefield V con DLSS

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceRTXKoch Media
 

Grazie alla tecnologia RTX, Metro Exodus supporterà il Ray Tracing in tempo reale a partire da venerdì 15 febbraio 2019, giorno di lancio del titolo. Metro Exodus utilizza NVIDIA RTX per l'illuminazione complessiva in Ray Tracing e l'occlusione ambientale per aggiungere luce naturale realistica. Metro Exodus supporta anche NVIDIA DLSS.

Mentre in Battlefield V era ridotto a qualche riflessione e diventava evidente soprattutto in seguito alle esplosioni, con Metro Exodus abbiamo una differente implementazione del Ray Tracing, che finalmente va a toccare l'illuminazione globale, ovvero l'elemento che dovrebbe corrispondere al suo principale incarico. Stiamo conducendo un'analisi approfondita del Ray Tracing in Metro Exodus sia dal punto di vista prestazionale che qualitativo: ne pubblicheremo i risultati nei prossimi giorni.

Non perdetevi l'analisi del Ray Tracing in Battlefield V
Il Deep Learning Super Sampling (DLSS) è una tecnologia NVIDIA RTX che sfrutta la potenza del deep learning e dell'intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni di gioco mantenendo un alto livello di qualità visiva. Il DLSS aiuta i giocatori a ottenere frame rate fluidi con alte impostazioni grafiche. I giocatori di Metro Exodus possono così notare un incremento delle prestazioni fino al 30% con i preset Ultra e High del Ray Tracing, a seconda della GPU e della risoluzione.

NVIDIA fa inoltre sapere che adesso anche Battlefield V supporta DLSS grazie a un aggiornamento che apporta diversi miglioramenti al gioco come si può vedere qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox214 Febbraio 2019, 14:07 #2
che culo
futu|2e14 Febbraio 2019, 14:12 #3
La farfalla, il coniglietto, la nuvoletta, il buco nel terreno, la mini mongolfiera
Cfranco14 Febbraio 2019, 15:02 #4
Più passo il tempo a guardare l' immagine spostando lo slider da destra a sinistra meno differenze vedo
biometallo14 Febbraio 2019, 15:22 #5
Ho dato un occhiata al primo filmato a 720p sul piccolo monitor di questo portatile da 13 pollici aggiungo anche che sono talmente ciecato che tutt'oggi non noto differenze in tv quando passo da un canale SD a quella HD...

Eppure la differenza qui mi pare talmente abissale che non capisco come si possa sostenere il contrario, se questa è la differenza reale che si può sperimentare a casa non mi pare proprio che queste tecnologie siano così inutili, e lo dico da non giocatore che di sicuro non spenderà mai tutti quei soldi per una scheda video, però intanto mi vado a rivedere il filmato.
al13514 Febbraio 2019, 15:59 #6
Originariamente inviato da: ninja750


un oculista, pero' bravo
Madcrix14 Febbraio 2019, 16:53 #7
fico, ma finché dimezza il framerate non se ne parla. E sto considerando una 2070 ma difficilmente da usare col RT
mirkonorroz14 Febbraio 2019, 17:00 #8
Imho, non dimezzera' il framerate solamente quando non sara' piu' implementata la versione senza RT (mancando il paragone).
GiulianoPhoto15 Febbraio 2019, 09:36 #9
Se gira come BTF V e ultimi driver direi che si possono usare tutte le RTX bene anche con il ray tracing attivo.

Ho comprato una 2070 da un paio di mesi e non per giustificare il mio acquisto, ma la qualità dell'RTX su BTF per esempio si vede senza decrementi sostanziali delle prestazioni. Con i futuri driver le cose non potranno che migliorare ulteriormente

ilario315 Febbraio 2019, 09:47 #10
La seria 20 di Nvidia la salto volentieri, più che al Ray Tracing trovo molto interessante invece DLSS, chi sa se AMD lo implementerà. Darebbe un bel boost per farlo applicare a tutti i nuovi titoli che usciranno, e forse anche quelli già usciti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^