Metro Exodus con Ray Tracing fin dal lancio

Metro Exodus con Ray Tracing fin dal lancio

NVIDIA conferma che Metro Exodus godrà del supporto alla tecnologia RTX con Ray Tracing e DLSS fin dal giorno del lancio. Anche Battlefield V con DLSS

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForceRTXKoch Media
 

Grazie alla tecnologia RTX, Metro Exodus supporterà il Ray Tracing in tempo reale a partire da venerdì 15 febbraio 2019, giorno di lancio del titolo. Metro Exodus utilizza NVIDIA RTX per l'illuminazione complessiva in Ray Tracing e l'occlusione ambientale per aggiungere luce naturale realistica. Metro Exodus supporta anche NVIDIA DLSS.

Mentre in Battlefield V era ridotto a qualche riflessione e diventava evidente soprattutto in seguito alle esplosioni, con Metro Exodus abbiamo una differente implementazione del Ray Tracing, che finalmente va a toccare l'illuminazione globale, ovvero l'elemento che dovrebbe corrispondere al suo principale incarico. Stiamo conducendo un'analisi approfondita del Ray Tracing in Metro Exodus sia dal punto di vista prestazionale che qualitativo: ne pubblicheremo i risultati nei prossimi giorni.

Non perdetevi l'analisi del Ray Tracing in Battlefield V
Il Deep Learning Super Sampling (DLSS) è una tecnologia NVIDIA RTX che sfrutta la potenza del deep learning e dell'intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni di gioco mantenendo un alto livello di qualità visiva. Il DLSS aiuta i giocatori a ottenere frame rate fluidi con alte impostazioni grafiche. I giocatori di Metro Exodus possono così notare un incremento delle prestazioni fino al 30% con i preset Ultra e High del Ray Tracing, a seconda della GPU e della risoluzione.

NVIDIA fa inoltre sapere che adesso anche Battlefield V supporta DLSS grazie a un aggiornamento che apporta diversi miglioramenti al gioco come si può vedere qui.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Titanox214 Febbraio 2019, 14:07 #2
che culo
futu|2e14 Febbraio 2019, 14:12 #3
La farfalla, il coniglietto, la nuvoletta, il buco nel terreno, la mini mongolfiera
Cfranco14 Febbraio 2019, 15:02 #4
Più passo il tempo a guardare l' immagine spostando lo slider da destra a sinistra meno differenze vedo
biometallo14 Febbraio 2019, 15:22 #5
Ho dato un occhiata al primo filmato a 720p sul piccolo monitor di questo portatile da 13 pollici aggiungo anche che sono talmente ciecato che tutt'oggi non noto differenze in tv quando passo da un canale SD a quella HD...

Eppure la differenza qui mi pare talmente abissale che non capisco come si possa sostenere il contrario, se questa è la differenza reale che si può sperimentare a casa non mi pare proprio che queste tecnologie siano così inutili, e lo dico da non giocatore che di sicuro non spenderà mai tutti quei soldi per una scheda video, però intanto mi vado a rivedere il filmato.
al13514 Febbraio 2019, 15:59 #6
Originariamente inviato da: ninja750


un oculista, pero' bravo
Madcrix14 Febbraio 2019, 16:53 #7
fico, ma finché dimezza il framerate non se ne parla. E sto considerando una 2070 ma difficilmente da usare col RT
mirkonorroz14 Febbraio 2019, 17:00 #8
Imho, non dimezzera' il framerate solamente quando non sara' piu' implementata la versione senza RT (mancando il paragone).
GiulianoPhoto15 Febbraio 2019, 09:36 #9
Se gira come BTF V e ultimi driver direi che si possono usare tutte le RTX bene anche con il ray tracing attivo.

Ho comprato una 2070 da un paio di mesi e non per giustificare il mio acquisto, ma la qualità dell'RTX su BTF per esempio si vede senza decrementi sostanziali delle prestazioni. Con i futuri driver le cose non potranno che migliorare ulteriormente

ilario315 Febbraio 2019, 09:47 #10
La seria 20 di Nvidia la salto volentieri, più che al Ray Tracing trovo molto interessante invece DLSS, chi sa se AMD lo implementerà. Darebbe un bel boost per farlo applicare a tutti i nuovi titoli che usciranno, e forse anche quelli già usciti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^