Matrox Parhelia: sino a 3 monitor contemporaneamente

Matrox Parhelia: sino a 3 monitor contemporaneamente

Completa e dettagliata analisi della scheda video Matrox Parhelia, prodotto destinato all'utente professionista alla ricerca di funzionalità 2D avanzate e supporto multimonitor

di pubblicata il , alle 10:19 nel canale Schede Video
 
Sul sito web xbitlabs è stata pubblicata una dettagliata e completa recensione della scheda video Matrox Parhelia, prodotto destinato all'utente professionista alla ricerca di funzionalità 2D avanzate e supporto multimonitor.

Una delle particolarità di questa scheda è data dal supporto a tre monitor contemporaneamente collegati, così da creare un desktop di dimensioni estremamente elevate; si tratta di una funzionalità molto interessante per chi necessita di lavorare su più finestre contemporaneamente.

package_matrox_parhelia.jpg
La scheda Matrox Parhelia con la dotazione accessoria fornita in bundle


3displays.jpg
TripleHead: 3 monitor collegati alla scheda Parhelia


La recensione è disponibile on line a questo indirizzo; anche su Hardware Upgrade è stata recensita questa scheda, a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simon8202 Ottobre 2002, 10:49 #1
Ti immagini le radiazioni di 3 monitor crt?

Comunque se costasse un po' meno...
Wonder02 Ottobre 2002, 10:55 #2
Alle radiazioni c'è rimedio...LCD
MA ti immagini il prezzo di 3 monitori LCD?

Cmq...se la Pharelia fosse un po piu veloce...
gianludovico02 Ottobre 2002, 11:16 #3
a me sembra un prodotto eccezionale, certo che non si può pensare che tutte le schede siano fatte per giocare...
come al solito matrox è riuscita a sfornare un prodotto a se stante, particolare ed unico, perciò privo di concorrenza
giancherchi02 Ottobre 2002, 11:48 #4
Sì, ma sta di fatto che non ha un buon rapporto qualità/prezzo...dovrebbe costare secondo me un buon 40-50% in meno, allora sì che sarebbe veramente interessante!
pg08x02 Ottobre 2002, 11:54 #5
Matrox ha da sempre fatto delle ottime schede con una qualità dei colori e limpidezza di immagine eccezionali. Certo le prestazioni nel 3d sono sempre state a buoni livelli ma mai al top. Dipende dall'utilizzo che uno prevede di avre del pc.

Io ad esempio in ufficio lavoro con una Radeon 7500 e 2 monitor crt mentre a casa, pur avendo la 8500 l'attacco ad un monitor solo.
Sig. Stroboscopico02 Ottobre 2002, 12:12 #6
eccezionale per la qualità video!
peccato per il costo... credo dovuto per il mercato cui è riservata...
sih!

ciao!
gaus02 Ottobre 2002, 12:28 #7
da quelo che ho potuto vedere.. il mio occhio non ha notato differenze tra la qualità dell'immagine della pharelia e della radeon 7500...(ati built).......
i dati sulla carta sono una cosa..la realtà è un altra...
Tassadar02 Ottobre 2002, 12:31 #8
penso che basterebbe un buon 20% in meno. 40/50% è esagerato
MagicOverclocker02 Ottobre 2002, 13:22 #9
Scusate ma mi sembra doveroso dirvi che nei crt attuali le radiazioni svaniscono se ci si posiziona a più di tre centimetri dallo schermo stesso! Quindi anche con 3 crt niente paura, nessuna radiazione!!!
cacchione02 Ottobre 2002, 13:40 #10
MagicOverclocker, che competenze hai per dire una cosa del genere? quando ancora adesso ci sono dubbi sulla dannosità più o meno elevata dei diffusissimi cellulari?