offerte prime day amazon

Matrox Graphics annuncia la propria presenza a SMAU 2002

Matrox Graphics annuncia la propria presenza a SMAU 2002

L'azienda canadese conferma la propria presenza alla fiera milanese. Parhelia anche allo stand Microsoft

di pubblicata il , alle 16:07 nel canale Schede Video
Microsoft
 

Anche Matrox annuncia la propria presenza a SMAU con il seguente comunicato stampa:

"Milano - 24/28 Ottobre - Pad. 11/E14 -Matrox Graphics e Matrox Video espongono a SMAU 2002 soluzioni all' avanguardia per le applicazioni professionali grafiche e digital video e per l' intrattenimento ed il tempo libero.

I prodotti e le applicazioni presentati

Matrox Graphics, società leader in soluzioni grafiche professionali, presenta le ultimissime applicazioni e le nuove funzionalità della nuova famiglia di schede grafiche Matrox Parhelia basate sulla premiata GPU Matrox Parhelia-512 caratterizzata da interfaccia a 256-bit alla memoria DDR e da un'ampia serie di innovazioni, volte ad offrire grafica "high fidelity". Capace di qualità visiva elevatissima, prestazioni di classe e funzionalità uniche, Matrox Parhelia si distingue per offrire produttività ed avanzato supporto multi-display in ambito workstation ed entertainment.

Nello stand Matrox, la versatilità di Parhelia è dimostrata in una serie di postazioni, dedicate a diversi ambiti applicativi:

-Workstation 3D: le caratteristiche di Parhelia a vantaggio degli utenti di AutoCAD e 3D Studio MAX vengono presentate in applicazioni Architectural Design e Digital content creation. E' così possibile apprezzare la portata rivoluzionaria della tecnologia Matrox Surround Design che offre accelerazione OGL su tre schermi RGB.

-Applicazioni Visual Effects, Motion graphics & Animation Workstation: Parhelia cambia il modo di lavorare degli artisti che realizzano effetti digitali ed animazioni. Ne viene data dimostrazione con Adobe After Effects e 3D Studio Max ed i nuovi plug-in Matrox WYSIWYG. Grazie alla nuova configurazione Matrox Dual-display più TV-Out ed alla funzione Matrox PureVideo Preview, è possibile verificare direttamente sul monitor PAL - a pieno schermo e a piena qualità - il progetto cui si sta comodamente lavorando su due schermi.

-Workstation 2D: i professionisti che utilizzano applicazioni grafiche come Adobe PhotoShop, trovano in Parhelia la qualità del colore 10-bit GigaColor e l' avanzato supporto Matrox DualHead-HF.

-Workstation Digital Video: Parhelia è la sezione grafica del sistema che integra la nuova scheda di editing video professionale Matrox RT.X100. I visitatori possono constatare la comodità di un desktop di massima estensione che consente di organizzare e gestire su tre schermi timeline di grandi dimensioni ed una quantità di finestre con menu, controlli ed applicazioni.

-Surround Gaming: la modalità d' intrattenimento più innovativa ed acclamata dell' anno viene dimostrata in una stazione interattiva, equipaggiata con titoli fra i più suggestivi oggi disponibili. Il supporto Surround Gaming da parte degli sviluppatori è in rapida e continua ascesa: non resta che immergersi nell' azione!

Matrox Video Products, leader riconosciuto nel mercato professionale e broadcast, introduce una nuova fascia di prodotti dedicati al videoamatore evoluto che desidera realizzare filmati in modo veloce e con risultati professionali. A SMAU debutta in pubblico Matrox RT.X10, la nuova soluzione per editing realtime DV su Adobe Premiere, dedicata agli appassionati di home video, ideale per la produzione rapida di video efficace e di altissima qualità.

Per le esigenze di produttività, creatività, qualità senza compromessi e versatilità di distribuzione, tipiche dell'utenza professionale, aziendale e del settore formativo, Matrox presenta a SMAU la nuova Matrox RT.X100, che offre importanti caratteristiche professionali come correzione colore con 18 parametri in realtime, chiave di crominanza in realtime, controllo della velocità del movimento in realtime ed un'ampia varietà di effetti Matrox Flex 3D in realtime.

Le video-presentazioni che illustrano l' impegno di Matrox Video e Matrox Graphics nei settori di competenza sono realizzate con Matrox InfonetTV, innovativo sistema integrato per creare e distribuire informazioni video su media tradizionali ed emergenti (via etere, satellite, cavo, rete, circuito chiuso, etc.)."

Matrox, inoltre, sarà presente con Parhelia nello stand di Microsoft, per la presentazione dei seguenti videogames della casa di Redmond: Age of Mythology, Combat Flight Simulator 3, MechWarrior 4: Mercenaries, Zoo Tycoon, Dinosaur Digs, Flight Simulator 2002, Train Simulator e Dungeon Siege

Per maggiori informazioni consigliamo la visione della press-release integrale, pubblicata a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+21 Ottobre 2002, 16:49 #1
Beh, almeno qualche novita' ci sara' alla smau, il problema sara' vederle, visto che se le novita' ci saranno sulle dita di una mano, ci sara' un po' di calca attorno agli stand....
Cosimo21 Ottobre 2002, 17:02 #2

PARHELIA 2!

Allora quello che diciamo sull'forum è vero! ;-)
Matrox presenterà la "Parhelia 2" allo SMAU 2002!!

0.13 Micron
450 Mhz GPU 512 Bit
900 Mhz DDR-II 256 Bit

XDDDD
overclock8021 Ottobre 2002, 17:13 #3
Non credo proprio che vedremo la Parhelia2 allo SMAU.

A parte il fatto che credo siano piuttosto indietro con il prodotto in questione, credo che per presentarlo sceglierebbero senz'altro il COMDEX di Las Vegas, che a livello promozione del prodotto è sicuramente su di un altro pianeta.

Ovviamente sarei felice di essere smentito
atomo3721 Ottobre 2002, 18:12 #4
sicuramente ci faranno giocare a quake in surround su 4 monitor a 640x400!
Pinco Pallino #121 Ottobre 2002, 18:35 #5
La Parhelia 2???
Non solo stai sognando ma sei addirittura nella fase REM.
Se va bene la vedremo nella meta` del prossimo anno e comunque non ho nessuna fretta di vederla, dato prezzo/prestazioni di quella attuale.
Cosimo21 Ottobre 2002, 18:43 #6

Maaaaaaaahhh..

Non mi permettevate nemmeno questo scherzo?... Ma dai... Tutti sappiamo che non la presenterà...Anzi credo che non esista neanche sulla mente degli ingenieri di Matrox.
Ma diciamo che la fase REM è abastanza interessante certe volte!
Tutti sognavamo con la Voodoo 6000 no?
Pinco Pallino #122 Ottobre 2002, 09:37 #7
Niente scherzi con Matrox!
Alla fine la Parhelia e` una gran bella scheda, ma tirarla fuori con drivers in quello stato non mi e` sembrato affatto professionale.
ITA 724322 Ottobre 2002, 14:54 #8

???

quanti Mb avrà questa scheda ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^