Matrox G200 Multi-Monitor Series

Matrox G200 Multi-Monitor Series

Sino a 4 monitor governati, contemporaneamente, con una scheda video: questo è quanto permesso dalla Matrox G200-MMS

di pubblicata il , alle 10:08 nel canale Schede Video
 
Matrox produce soluzioni video estremamente particolari, pensate per impieghi con configurazioni multimonitor che trovano ambito d'impiego in ambienti finanziari, oppure banche o ospedali.
Sul sito Digit-Life è stata pubblicata, a questo indirizzo, una dettagliata analisi della scheda Matrox G200 Multi-Monitor, capace di gestire un massimo di 4 monitor contemporaneamente.

g200-4-small.jpg


La scheda, come si nota chiaramente dall'immagine, ha uno sviluppo orizzontale estremamente elevato, per via dei 4 chip G200 montati; nella parte inferiore si notano, inoltre, i moduli memoria specifici per ogni chip.

La scheda utilizza bus PCI per connettersi al sistema; questa scelta permette di montare in un singolo PC un massimo di 4 schede G200 Multi-Monitor Series, arrivando ad un numero massimo di monitor governati contemporaneamente pari a 16.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
COLLA12 Aprile 2002, 13:04 #1
nessuno la commenta?cmq in effetti alla maggior parte di noi non serve a nulla sta scheda
krokus12 Aprile 2002, 13:18 #2
...stavo pensando a chi potrebbe mai avere bisogno di 16 monitor con la stessa uscita..
batigol12 Aprile 2002, 13:52 #3
mmh a me invece sembra interessante, e poi scusa cosa vuol dire con la stessa uscita... sicuramente su ogni monitor potrai visualizzare che ti pare
Entropy12 Aprile 2002, 14:02 #4
La prima cosa che mi viene in mente é un utitlizzo scolastico/didattico
sidew12 Aprile 2002, 15:14 #5
Oppure in ambito commerciale-finanziario perche con soluzioni simili permette di avere una specifica tabella o grafico per ogni monitor.
Freeride12 Aprile 2002, 15:30 #6
wow con 16 monitor mi faccio il videowall, tipo zooTVtour!
pingalep13 Aprile 2002, 00:36 #7
io penso: una bella scheda video per i giochi e simulazioni modellistiche su agp. + una di queste schede per confrontare dati + comodamente. sarebbe una configurazione con i fiocchi per me. apetto però che i monitor lcd calino ulteriormente.

domanda: ma con mouse e tastiere usb, e VMware, non sarebbe possibile avere contemporaneamente su un computer quattro o + sistemi semi autonomi che usino stesse risorse(che in questo caso andrebbero adeguate adottando molta ram e dual processor)? sarebbe il trampolino per gli internet-cafè, che ridurrebbero ci 1/4x le macchine, spremendo però l'hardware(per un internet normale non è che ci voglia un 2400+!)
miche13 Aprile 2002, 21:42 #8
Basta pensare a chi fa cad o a chi fa HD recording... Sapete quanti mixer e pannelli di effetti potrei tenere sotto controllo con 16 monitor?
Gordon14 Aprile 2002, 06:44 #9
grande matrox