LibreOffice, NVIDIA GTC e molto altro nell'edizione di TGtech

LibreOffice, NVIDIA GTC e molto altro nell'edizione di TGtech

TGtech raccoglie le notizie più importanti del momento: GTC, NVIDIA punta sul GPU computing. Nasce The Document Foundation per garantire il futuro di OpenOffice. Lenovo Edge 11 per le piccole e medie imprese. BlackBerry PlayBook e HP PalmPad: il mercato dei tablet è in fermento. Nintendo 3DS: data di rilascio e line-up per il lancio

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 16:15 nel canale Schede Video
NVIDIABlackBerryHPLenovoNintendo3DS
 

Dopo la parentesi dedicata a Photokina 2010, TGtech torna a sentire le diverse voci della redazione di Hardware Upgrade. Dalla voce di Gabriele Burgazzi ci giunge il punto della situazione dalla GPU Technology Conference: Jen-Hsun Huang, CEO e co-fondatore di NVIDIA si è a lungo soffermato sugli sviluppi e sulle applicazioni che CUDA e l'accelerazione via GPU stanno avendo nel corso di questo ultimo periodo. Il CEO di NVIDIA ha anche svelato la roadmap di sviluppo futura.

Passando all'ambito software, con The Document Foundation la comunità di sviluppo di Openoffice.org cerca di rendersi più indipendente da Oracle. Tra le richieste anche la cessione del marchio: se Oracle dovesse rifiutare il nuovo nome della suite di produttività personale sarà LibreOffice.

Non mancano novità nel segmento dei portatili: la gamma Lenovo Edge si amplia con l'introduzione del piccolo Lenovo Edge 11 destinato al mercato professionale. Piccolo e leggero il nuovo portatile punta sulla mobilità, con soluzioni Intel e AMD Vision.

L'interesse per i tablet è in continua crescita e tutti vogliono essere della partita: RIM ha presentato ufficialmente il suo BlackBerry PlayBook, mentre HP ha lasciato intendere che PalmPad farà la sua comparsa nei primi mesi del 2011. Anche Dell è pronta a calare gli assi: mancano poche settimane all'arrivo del suo primo 7" basato su Android.

Arriverà in Giappone il 26 febbraio e il mese successivo sarà disponibile anche in Europa e Nord America: stiamo parlando naturalmente di Nintendo 3DS. Nella prossima primavera verranno rilasciati, tra gli altri, Super Street Fighter IV, Metal Gear Solid, Resident Evil.

[HWUVIDEO="761"]TGtech - 30 settembre 2010[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lian_Sps_in_ZuBeI01 Ottobre 2010, 01:35 #1
bello,ma io resto fedele al nintendo ds lite...pratico economico e con mooolte limitazioni a vantaggio dell'utente

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^