Leadtek Winfast A250 Ultra TD

Leadtek Winfast A250 Ultra TD

Recensita la più originale, al momento, tra le schede GeForce 4 Ti4600, il modello Leadtek Winfast A250 Ultra TD

di pubblicata il , alle 09:40 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 
Sul sito nVItalia è stata recensita, a questo indirizzo, la scheda video Leadtek Winfast A250 Ultra TD, modello basato su chip nVidia GeForce 4 Ti4600 e dotata di un innovativo sistema di raffreddamento per chip e memoria video; esso è del tipo a sandwitch, con due dissipatori uno per ciascun lato della scheda e due ventole di raffreddamento.


Particolare del sistema di raffreddamento, con due ventole


L'estratto seguente riporta i risultati ottenuti in overclock, con ottimi valori in termini di frequenza considerando la base di partenza.
L’eccezionale sistema di raffreddamento di cui è dotata ha mantenuto la scheda stabile fino ad una frequenza di 320/740 mhz, il che vale un plauso a Leadtek. La scheda non e’ stata spinta ulteriormente per ovvi motivi di sicurezza, cio’ non toglie che una stabilità del genere a quella frequenza faccia presagire la possibilita’ di salire ancora. Per chi fosse curioso, con l’overclock la scheda ha spuntato un ottimo 11170 punti al 3dmark2001 default test contro i 10791 a frequenza di default. Non e’ guadagno enorme, ma rimane uniforme salendo di risoluzione e sotto l’uso intensivo dell’antialiasing.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mus15 Aprile 2002, 09:42 #1
ma dove la trovo sta scheda ?
l'ho cercata senza esito positivo
Filippo7515 Aprile 2002, 12:25 #2
Prezzo? Nella stratosfera?
Zelos15 Aprile 2002, 12:30 #3
Vi ricordo che la gente che postava qui, criticava e insultav questa scheda!
beh ora eccovi i risultati....
cio' dimosta l'ingnoranza di certe persone che criticano e commentano senza sapere i risultati!
Cosimo15 Aprile 2002, 14:41 #4
Io possedo esattamente questa scheda. Col chip GeForce 4 Ti 4600 128 MB Realmente è spettacolare, pesa tantissimo, ed anche la possibilità di overcklocking è elevatissima.
Ma però ho un inconveniente, mi sono comprato prima la scheda, che non la nuova CPU e Motherboard. Adesso funizona con un PIII 450 256 Mb Ram, ASUS P3B-F.
E sinceramente, sto rimanendo molto deluso, già che in 3DMARK 2001 A 1024 sensa AA soltanto ho 3.885 Punti. Il primo benchmarck, quello CAR, in hig dettail, mi va a 17 FPS!!!!! Ma questo è normale? Quando mi installi il nuovo Pentium IV Northwood a 1.800 Mhz, le prestazioni saliranto esageratamente?... Sono davvero preoccupato, perche rapresenta che questa scheda ha un T&L PURE HARDWARE, ossia che le prestazioni non dovrebero dipendere tanto dalla CPU. Qualquno mi potrebbe aiutare? Grazie e arrivederci da Barcellona (Catalogna)
Raven15 Aprile 2002, 14:53 #5
Originariamente inviato da Cosimo
[B]Io possedo esattamente questa scheda. Col chip GeForce 4 Ti 4600 128 MB Realmente è spettacolare, pesa tantissimo, ed anche la possibilità di overcklocking è elevatissima.
Ma però ho un inconveniente, mi sono comprato prima la scheda, che non la nuova CPU e Motherboard. Adesso funizona con un PIII 450 256 Mb Ram, ASUS P3B-F.
E sinceramente, sto rimanendo molto deluso, già che in 3DMARK 2001 A 1024 sensa AA soltanto ho 3.885 Punti. Il primo benchmarck, quello CAR, in hig dettail, mi va a 17 FPS!!!!! Ma questo è normale? Quando mi installi il nuovo Pentium IV Northwood a 1.800 Mhz, le prestazioni saliranto esageratamente?... Sono davvero preoccupato, perche rapresenta che questa scheda ha un T&L PURE HARDWARE, ossia che le prestazioni non dovrebero dipendere tanto dalla CPU. Qualquno mi potrebbe aiutare? Grazie e arrivederci da Barcellona (Catalogna)


Dire che sei CPU limited è poco! Se ci mettevi una geforce 2 ti su quella cpu ottenevi le stesse prestazioni!
Quando cambierai anche cpu e motherboard allora comincerai a sfruttare veramente la tua scheda video!
Dix 315 Aprile 2002, 16:18 #6
è vero c'era gente che sfotteva questa scheda :|!!!!!!!

x cosimo.
Porcaccia 3885 mi sembra davvero poco a 1024 e senza AA.
Comunque gia con un pIII 866mhz i risultati sarebbero quasi raddoppiati; se poi monti un piv 1800 o un xp1800+(che ti consiglio) le cose cambieranno di molto.
Comunque dove e quanto l'hai pagato questro mostro?

edy00115 Aprile 2002, 19:11 #7
X ZELOS.......non si criticavano mica le prestazioni, si diceva solo che quel blocco di alluminio di 20KG (ironico) e' proprio assurdo e che sembra la rimanenza di qualche alimentatore!!
Volevo aggiungere che l'ignorante te lo potevi risparmiare.fai il buono!
Cosimo15 Aprile 2002, 22:23 #8
PER Dix 3
Ho provato questa scheda su una Motherboard QDI col i850 1GB RIMM PC800 E una CPU Pentium 4 Northwood 1.600A.
I risultati su 3DMARK 2001 SE 1024 senza AA Sono di 9750. Questo mostruo l'ho comprato quì a Barcellona, su un distributore di informatica, si chiama Kinyo. Perche possedo un negozio di PC ed anche un CYBER. A prezzo distributore l'ho pagata 500€ IVA inclusa. Ma perche, in Italia non si trovano?
Norbornano16 Aprile 2002, 19:11 #9