Leadtek: risultati del secondo trimestre

Leadtek: risultati del secondo trimestre

Il produttore di schede video ottiene interessanti risultati, anche grazie al sistema GPS lanciato sul mercato nei mesi scorsi

di pubblicata il , alle 11:32 nel canale Schede Video
 

Il produttore di schede video Leadtek ha pubblicato i profitti pre-tax del periodo Aprile-Giugno, che si attestano sulla quota di 16 milioni di dollari taiwanesi. Nel primo trimestre dell'anno Leadtek ha registrato profitti pre-tax di 8,3 milioni di dollari taiwanesi.

Grazie all'incremento nelle consegne del proprio sistema GPS (global positioning system), la compagnia è riuscita a spingere di un punto percentuale il proprio margine lordo, arrivando all'11,5% nel secondo trimestre rispetto al 10,5% registrato nei primi tre mesi dell'anno.

Leadtek ha inoltre intenzione di rafforzare la collaborazione con Foxconn Electronics, con l'offerta di schede VGA in bundle con le schede madri di Foxconn. Circa 200-300 mila unità di schede video, o il 20-30% delle previste consegne per il secondo trimestre, saranno destinate a questo scopo.

Leadtek ha inoltre intenzione di delegare a Foxconn la produzione di schede TV e set-top box.

I ricavi provenienti dai prodotti GPS hanno ottenuto un record di 250 milioni di dollari taiwanesi nel mese di Giugno, rispetto ai 200 milioni del mese di maggio e ai 145 milioni del mese di Aprile. La compagnia si aspetta una media di 200 milioni mensili per la seconda metà dell'anno.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xaviers200203 Luglio 2004, 04:47 #1
Effettivamente di passi in avanti Leadtek ne ha fatti!!!
Cmq, la cosa che mi ha shockato di piu' e' il fatto che sia la unica compagnia ad offrire un scheda madre con video onboard (nforce ultra 400 GT) e SATA RAID COTROLLER SIL3112A, praticamente una server board in miniatura!!! Anche ASUS e' stata battuta dalla bonta' di Leadtek!!! Complimenti!!!
dragunov05 Luglio 2004, 13:37 #2
mai comprerò leadtek

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^