Leadtek GeForce 4 Ti4200

Leadtek GeForce 4 Ti4200

Presto in commercio la nuova scheda Leadtek basata su chip nVidia GeForce 4 Ti4200, dotata di innovativo sistema di raffreddamento

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Leadtek ha recentemente annunciato una scheda video basata su chip nVidia geForce 4 Ti4200, soluzione di fascia media ma capace di eccellenti prestazioni velocistiche. A questo indirizzo sono state pubblicate varie immagini della nuova scheda, che come si pu notare chiaramente dotata di un complesso sistema di raffreddamento per chip e memoria video.

leadtek_gf4_4200_boxs_s.jpg leadtek_gf4_4200_boxs_s.jpg

leadtek_gf4_4200_boxs_s.jpg leadtek_gf4_4200_boxs_s.jpg

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pi interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fonfi27 Maggio 2002, 09:00 #1
Azz, che dissipatori! Se le memorie sono buone, dovrebbero salire bene di frequenza (ovviamente con ventolone aggiuntivo!!!)
LuPellox8527 Maggio 2002, 09:10 #2
sono indeciso... radeon 8500 o geffo 4 4200?
AlienGuardian27 Maggio 2002, 09:31 #3
Dite che se ci metto sopra le uova le posso cucinare??? Il mio piano cottura non funziona +...ed uno nuovo costa molto di + di una Geffo4 titanium. Come prestazioni poi sono uguali.
lupezio27 Maggio 2002, 09:39 #4
LuPellox, dipende da cosa ci devi fare, La Radeon è eccezionale se la prendi ViVo ma in OpenGL e nei programmi di grafica CAD7CAM è una lumachina, la GeF4 ha una qualità video migliore rispetto alle serie precedenti ma comunque non come la ATI, in compenso è molto veloce, overclokkabile e se la modifichi ne ottieni pure un Quadro.....devi solo decidere COSA ci vuoi fare.....la scelta poi diventa ovvia.
Saluti
TMorello27 Maggio 2002, 09:40 #5
anch'io sarei indeciso tra 8500 e 4200... Aspettiamo che sia distribuita decentemente la 4200 e guardiamo i prezzi
AlienGuardian27 Maggio 2002, 09:40 #6
Ma come si fa a spendere tanto denaro per una scheda video che gia' risulta superata??? con che cuore si possono spendere 800.000 £ per una scheda video che a settembre sara' bruciata dal tanto declamato NV30..."il + grande progetto di NVDIA" ; "Il chip video + potente dell'universo" etc etc????? MI sembra alquanto ridicolo soprattutto dopo aver letto le caratteristiche del Pharelia di Matrox. Siccome anche il + lamer sa che la qualita' video di Matrox è nettamente superiore a tutti, date le caratteristiche tecniche del chip mi è passata la voglia anche di 'sto NV30!!! E poi se come dicono DOOM 3 uscira l'anno prossimo a gennaio...e tutti i motori grafici dei giochi saranno basati su questo allora credo che sia + conveniente acquistare adesso una 8500 sapphire e magari permutarla l'inverno prossimo con una + grossa ancora ( RT300??? ) per avere la certezza di possedere dell'hardware adeguato.

Secondo me NVIDIA sta sbagliando tempi + che chip video...
naitsirhC27 Maggio 2002, 09:49 #7
In Germania è già in vendita e costa 400 Karte (205 euro). Non mi sembra un prezzo elevato. In Italia ( Sinfointernational ) i prezzi sono moooolto differenti.
ciao.
giovonni27 Maggio 2002, 09:59 #8
Guarda AlienGuardian, che x questa scheda si parla di circa 200, mica 400 come dici tu eh...
Detto ciò, in effetti io aspetterei a comprare, ma solo se avessi una scheda video dalla Geffo2 ti in su, altrimenti mi butterei su una Geffo4ti4200 o su una Radeon 8500LE (quest'ultima a 190 si prende).
UltimateBou27 Maggio 2002, 11:11 #9
lupezio io non so se tu hai una r8500, ma ti posso dire che in opengl (giochi) lumachina non è, perchè ormai da tempo hanno risolto il problema dell'high poligon count... e ora la scheda è una scheggia. Per la grafica professionale probabilmente hai ragione (mi sembra che ci siano stati dei test in proposito), ma non so se hai letto che modificare la geforce4 in quadro4 non serve a niente perchè nella grafica professionale non hai il minimo guadagno (cosa che invece succedeva modificando la gef3 in quadro3). Io ripeto: non serve investire in geforce4, comprate una ti500 o ancora meglio una r8500, altrimenti se potete resistere aspettate i nuovi chip.
new27 Maggio 2002, 11:21 #10
Devo dire che, adesso e solo adesso, la mia soddisfazione per la Radeon 8500 cresce di giorno in giorno. Cos' é cambiato da dicembre? Beh i driver 6071 sono spettacolari e abilitando il tcl in opengl, usando il rage3d, le prestazioni sono incredibili in qualsiasi campo. Raga se comprate una 8500 non ve ne pentirete.... (a patto di configurere al meglio il rage3d e di utilizzare i driver 6071). L'unico difetto é un calo eccessivo di prestazioni se attivate l'antialiasing.