Le tante GeForce GTX 1080Ti di Zotac, anche in versione Mini

Le tante GeForce GTX 1080Ti di Zotac, anche in versione Mini

L'azienda di Hong Kong mostra al Computex una completa gamma di schede video per videogiocatori basate su chip NVIDIA GeForce GTX 1080Ti: versioni con kit a liquido ed altre dalle dimensioni compatte

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Schede Video
ZotacGeForceNVIDIA
 

Le schede video basate su GPU NVIDIA GeForce GTX 1080Ti sono al momento attuale le proposte top di gamma più interessanti per i videogiocatori appassionati, grazie alla capacità di offrire frames al secondo sempre estremamente elevati ad un prezzo che per quanto non contenuto è inferiore a quello delle altre proposte NVIDIA della famiglia Titan.

zotac_gtx_1080ti_computex_1.jpg (87077 bytes)

Zotac ha mostrato al Computex 2017 di Taipei vari nuovi modelli che si differenziano per dimensioni, caratteristiche tecniche e ovviamente anche frequenza di funzionamento. Il primo modello è quello GeForce GTX 1080Ti Mini, modello che come il nome lascia facilmente intendere è caratterizzato da dimensioni molto contenute con una lunghezza di 21,1cm: La scheda ha specifiche di funzionamento che sono quelle reference di NVIDIA, identiche quindi a quelle del modello Founders Edition, basando il raffreddamento della GPU su un sistema a doppia ventola.

La seconda scheda è modello GeForce GTX 1080Ti AMP Extreme, incentrata sul sistema di raffreddamento IceStorm cooling a tripla ventola e dotata degli immancabili LED RGB. Nella parte posteriore è presente una placca di dissipazione termica in metallo, che protegge il PCB e la circuiteria di alimentazione sviluppata con 16+2 fasi. La scheda è overcloccata di serie con GPU spinta a 1.645 MHz di default e 1.759 MHz di boost clock, mentre la memoria video è portata ad una frequenza effettiva di 11,2 GHz.

zotac_gtx_1080ti_computex_3.jpg (106884 bytes)

Altra novità è il modello GeForce GTX 1080Ti AMP Extreme Core Edition: anche in questo caso troviamo overclock di serie con la GPU portata a 1.607 MHz e 1.721 MHz rispettivamente per base e boost clock, con la memoria video spinta sino a 11,2 GHz di clock rispetto agli 11 GHz di default secondo le specifiche NVIDIA. Le due schede AMP Extreme mantengono lo stesso design esterno, con differenze riconducibili alle sole frequenze di clock della GPU.

zotac_gtx_1080ti_computex_2.jpg (91275 bytes)

La scheda GeForce GTX 1080Ti ArcticStorm è basata su sistema di raffreddamento a liquido, con waterblock dotato di collegamenti standard di tipo G 1/4 per venir completato con un impianto già presente nel proprio sistema anche in cascata con il waterblock montato sul processore. Aria e acqua tra le proposte di raffreddamento che Zotac ha sviluppato per le schede basate su GPU NVIDIA GeForce GTX 1080Ti, con differenti livelli di overclock di serie ma con la possibilità di poter intervenire via software a spingere ancora più in alto le prestazioni di queste schede a seconda delle preferenze dell'utente e della tolleranza della specifica scheda utilizzata.

Di tutte le schede mostrate è particolarmente interessante il modello GeForce GTX 1080Ti Mini: Zotac già al CES di Las Vegas aveva mostrato versioni Mini della propria scheda GeForce GTX 1080, ottenendo lo stesso risultato in termini di contenimento delle dimensioni complessive anche con la GPU GeForce GTX 1080Ti. In un settore che punta molto sulla riduzione delle dimensioni complessive senza andare a scapito delle prestazioni le proposte Zotac della famiglia Mini guadagnano uno spazio di mercato molto interessante, combinando ingombro contenuto con frames al secondo sempre alti anche alle risoluzioni più elevate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony7302 Giugno 2017, 12:20 #1
Molto belline, dovrebbero farle tutte così in futuro, non si possono più vedere quei catafalchi di 30cm.

PS:

Le 1080 lisce quando è che inizieranno a scendere di prezzo? Ci sono alcune custom che costano un rene! Siccome ne devo prendere due ed è da un mese che ho messo l'annuncio sul mercatino (e nessuno si è fatto vivo) mi faccio pubblicità: se avete 2 1080 da dare via PMatemi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^