Le schede GeForce Pascal di fascia media sul mercato in autunno

Le schede GeForce Pascal di fascia media sul mercato in autunno

Il debutto delle schede video NVIDIA GeForce di fascia media non è atteso prima dell'autunno: tempistiche differenti, come storia insegna del resto, per i vari segmenti di mercato e lancio al Computex solo per le top di gamma

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Sweclockers riporta alcune interessanti informazioni sulle future generazioni di schede video NVIDIA della famiglia GeForce destinate al segmento di fascia media del mercato. Parliamo di prodotti che adotteranno GPU indicata con il nome in codice di GP106, soluzione mostrata da NVIDIA ufficialmente in occasione della propria GPU Technology Conference quale componente del modulo Drive PX2 per la guida autonoma.

Queste GPU, stando alla fonte, verranno rese disponibili da NVIDIA sul mercato solo nel corso dell'autunno quindi non in concomitanza con le proposte top di gamma della famiglia GeForce GTX che sono attese per il Computex 2016 di Taipei.

Una scelta di questo tipo non deve sorprendere, in quanto anche in passato l'azienda americana ha scelto tempistiche di presentazione differenti per le proprie GPU di nuova generazione a seconda del posizionamento di mercato. Inizialmente si propongono le GPU top di gamma, per poi passare alle soluzioni di fascia mainstream sino a quelle entry level.

Il chip GP106 verrà utilizzato nelle schede destinate a prendere il posto dei modelli GeForce GTX 960 e GeForce GTX 950, soluzioni che continuano a raccogliere successo di mercato grazie al connubio tra prestazioni velocistiche e costo d'acquisto. Non abbiamo al momento dettagli tecnici sulla GPU GP106 ma in considerazione delle innovazioni introdotte con l'architettura Pascal si può ipotizzare la presenza di schede che non richiedano connettore di alimentazione supplementare e quindi capaci di generare un consumo complessivo molto contenuto nel complesso.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L320 Aprile 2016, 19:19 #1
Si sa nulla sugli eventuali prezzi delle top di gamma?
AleLinuxBSD20 Aprile 2016, 19:31 #2
si può ipotizzare la presenza di schede che non richiedano connettore di alimentazione supplementare

Se le loro prestazioni, nonché i loro prezzi, si manterranno in linea o, eventualmente, più bassi, rispetto ai modelli precedenti, direi che è un'ottima notizia considerando che parliamo di schede di fascia media e non entry-level.
tony7320 Aprile 2016, 19:58 #3
Spero la fascia alta esca un pochino prima...
marchigiano21 Aprile 2016, 00:15 #4
Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
Se le loro prestazioni, nonché i loro prezzi, si manterranno in linea o, eventualmente, più bassi, rispetto ai modelli precedenti, direi che è un'ottima notizia considerando che parliamo di schede di fascia media e non entry-level.


quoto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^