L'8 sulla RTX 3080 Founders Edition è sottosopra, almeno sui primi modelli

Sapevate che le prime RTX 3080 Founders Edition hanno la scritta con l'8 alla rovescia? No? Nemmeno noi, eppure abbiamo la scheda sotto gli occhi tutti i giorni...
di Manolo De Agostini pubblicata il 01 Marzo 2021, alle 18:01 nel canale Schede VideoGeForceNVIDIAAmpere
È una semplice curiosità, ed è davvero strano che non sia saltato fuori prima. Forse semplicemente perché la scheda è arrivata in pochissime mani a causa dello shortage, o forse perché il cervello non ci ha dato peso. Anche noi non ce ne siamo accorti (mea culpa), eppure abbiamo la scheda sotto il naso tutti i giorni. Di cosa stiamo parlando? Della GeForce RTX 3080 Founders Edition e dello strano caso dell'8 sottosopra.
La scritta sulla copertura del dissipatore di Nvidia vede infatti un 8 al contrario: la parte inferiore del numero ha un vuoto più piccolo rispetto a quella superiore, mentre dovrebbe essere proprio il contrario, con un vuoto più "cicciotto" in basso e uno più piccolo sopra. L'errore, portato alla luce sul forum di Resetera, riguarda i primi modelli della scheda visto che alcuni video più recenti mostrano modelli in cui l'8 è nella posizione corretta.
Abbiamo controllato, e il problema (se così vogliamo definirlo) non compare sulle schede "80" precedenti. Che sia un qualche tipo di messaggio subliminale? Ovviamente no, è un semplice errore di stampa: se così fosse Nvidia avrebbe dovuto mettere l'8 in orizzontale per simboleggiare l'infinito, l'equivalente della durata dello shortage delle schede video (siamo ironici!).
Scoprire questo piccolo dettaglio ha chiaramente innescato una serie di commenti molto divertenti, da chi consiglia di farsi rimborsare per acquistare una RTX 3070 o una 3090 a chi parla di errore inaccettabile, fino a chi domanda provocatoriamente: "Cos'è una RTX 3080?".
C'è chi però ritiene che sia la mossa di qualche marketer malefico. "È fatto di proposito, è per farti girare la testa. Non sottovalutate mai il livello di dettaglio che le persone del marketing possono raggiungere, fanno qualsiasi cosa per far funzionare il tuo cervello in modi che non comprendi".
Purtroppo, davanti a questo inaccettabile errore non possiamo far altro che sbarazzarci della nostra RTX 3080 FE: la getteremo nel cassonetto sotto la redazione. Chissà se qualcuno avrà l'ardore di prenderla e installarla nel proprio PC nonostante l'8 alla rovescia...
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon posso che provare imbarazzo per chi ha scritto l'articolo
Quindi in pratica più di 3000€. Oh yeah
e aggiungerei
[CENTER] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/CENTER]
e poi... anche il 3 è alla rovescia.
Quali Occhi?
E' proprio come dice l'articolo " Eppure l'abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni"Ma l'abbiamo chi?
Pullola li fuori di 3080, soprattutto le FE, sono ovunque, come abbiamo fatto a non vederlo prima.......
Che burloni che siete.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".