Iris Xe Max, un nuovo brand per le GPU Intel: cosa nasconde?

Iris Xe Max, un nuovo brand per le GPU Intel: cosa nasconde?

In un video promozionale pubblicato su YouTube, spunta il marchio Iris Xe Max, non ancora svelato da Intel: l'azienda conferma la sua esistenza e rimanda al futuro per ulteriori dettagli.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Schede Video
IntelXe
 

Intel, di recente, ha annunciato il marchio Iris Xe per la GPU integrata nei nuovi microprocessori Tiger Lake che vedremo nei notebook nel corso dell'autunno. Sembra però che l'azienda abbia intenzione di introdurre almeno un altro marchio, Iris Xe Max. Il brand è visibile in un video promozionale pubblicato su YouTube: in un passaggio, l'azienda mostra le nuove creatività dei loghi (Core, Xeon, ecc.) e si vede chiaramente quello di Iris Xe Max, non ancora svelato ufficialmente.

Intel, contattata da PC World, ha confermato l'esistenza del marchio Iris Xe Max e spiegato che condividerà maggiori dettagli in futuro. I migliori processori Tiger Lake annunciati finora - Core i7-1185G7, Core i7-1165G7 e Core i5-1135G7, con TDP fino a 28W - offrono una GPU con 96 o 80 EU a seconda del modello, ma per queste soluzioni Intel ha usato il brand Iris Xe.

C'è chi ipotizza che vedremo nuovi modelli di questa fascia prestazionale con GPU impostate a frequenze superiori, e che quindi il brand Iris Xe Max sarà usato per quelle proposte. Non bisogna però dimenticare che nelle scorse Intel ha anticipato l'arrivo di CPU Tiger Lake fino a 8 core, che andranno a completare l'attuale proposta composto da modelli con 2 e 4 core, e forse il brand Iris Xe Max fa riferimento proprio a quei chip.

In ultimo, non bisogna dimenticare che Intel sta lavorando a GPU dedicate per il gaming e non solo, attualmente prive di qualsivoglia nome ufficiale. Non resta che attendere informazioni ufficiali o qualche indiscrezione più concreta per conoscere le intenzioni di Intel per il nuovo brand.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Jon Irenicus15 Settembre 2020, 08:48 #1
Il nome l'hanno inventato in Veneto.
supertigrotto15 Settembre 2020, 09:32 #2
@jon
È stato Faggin che è ritornato in patria!
Fra l'altro Faggin non ha dimenticato il dialetto veneto,mi ha fatto quasi ridere quando ci ho parlato assieme a Thiene 😂
Jon Irenicus15 Settembre 2020, 10:16 #3
Originariamente inviato da: supertigrotto
@jon
È stato Faggin che è ritornato in patria!
Fra l'altro Faggin non ha dimenticato il dialetto veneto,mi ha fatto quasi ridere quando ci ho parlato assieme a Thiene ��

Bella esperienza!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^