Intervista con Matrox

Intervista con Matrox

Serie di domande e risposte con l'ufficio italiano di Matrox: massima attenzione verso le nuove schede video Parhelia

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:38 nel canale Schede Video
 
Sul sito italiano VIC, Videogames Italian Center, è stata pubblicata un'intervista con Maria Teresa Gallo Gorgatti, Marketing Communication Manager di 3G Electronics Srl, ufficio italiano di Matrox Graph. Trovate l'intera intervista on line a questo indirizzo.

Come noto alla maggioranza degli appassionati, uno dei punti deboli delle schede vidoe Matrox è stato, in passato, il supporto driver Open GL: Per le schede Parhelia Matrox prevede un piano di sviluppo driver Open GL particolarmente ricco:
Domanda: In passato i driver OpenGL per le schede Matrox G200 e G400 sono stati molto criticati dalla popolazione videoludica per le problematiche a cui erano soggetti. Possiamo rassicurare tutti i nostri lettori ed aspettarci driver stabili, compatibili e performanti con il Parhelia-512 ? Avete intenzione di seguire un programma di sviluppo che includa il rilascio di versioni beta al pubblico ?

Risposta: Matrox Graphics si è sempre distinta soprattutto per la qualità del supporto DX. I suoi progetti sono stati principalmente Microsoft oriented. Diffondendosi i titoli OGL, Matrox ha risposto alle esigenze delle applicazioni ludiche, rilasciando i driver TurboGL per il chip G400. Le successive schede serie G450 e G550, sono state rivolte agli utilizzi Busines e SoHo, facendo diventare standard in questo ampio mercato la funzionalità DualHead ed eDualHead. Per quanto riguarda le applicazioni professionali 3D OGL, le schede Matrox sono sempre state indirizzate al Cad 3D di primo livello. Le prime schede Matrox Parhelia soddisfano i requisiti per workstation 2D high-end, 3D professionale di primo livello, 3D gaming avanzato. La giocabilità con i titoli OGL è eccellente, con la possibilità di rendering su tre schermi in modalità surround. Riguardo il mondo CAD, al momento dell’introduzione sul mercato Parhelia offrirà un supporto OGL di base. Matrox intende rilasciare successivamente driver ottimizzati e certificati per il 3D professionale High-End. Al momento Matrox non ha previsto programmi di beta testing ma non se ne esclude la possibilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cinghjio19 Giugno 2002, 09:18 #1
Azz, ma mi é appena arrivata una newsletter dalla Matrox, che recita:
Prezzo e Disponibilità
La scheda grafica Matrox Parhelia sarà disponibile nel mese di luglio al prezzo suggerito di vendita di EURO 559 (IVA inclusa).

Azz, ma ieri su altri forum dicevano 399 la retail e 349 la bulk, bella, anzi bellissima, ma un milione per una scheda video non li spendo.
MAGNO19 Giugno 2002, 09:21 #2
idem
Mattlab19 Giugno 2002, 09:29 #3
Vedrai che qualcuno li spenderà di sicuro, pensa a quando un GF4 costava poco meno e tutti la volevano..
csteo19 Giugno 2002, 09:37 #4
Erano dollari i 399
giovonni19 Giugno 2002, 09:48 #5
Va beh, chi compra una scheda da un milione per me è solo un povero scemo: tutto (e dico tutto!) quello che si può fare con una scheda da un milione si può benissimo fare con una da 400mila (penso alle ATi 8500LE (:-))oppure alle Geffo4Ti4200, che adesso sono a quel prezzo).
giovonni19 Giugno 2002, 09:49 #6
399$=430€ (più o meno), mica 560€!!!
WhiteParty19 Giugno 2002, 10:06 #7
Giovonni, non ti permetto di dare dello scemo a chi (come me) può permettersi di spendere 559 Euro x una scheda grafica. Allora cosa io cosa dovrei dire di te ? Che sei un povero pezzente solo xché non hai intenzione di acquistarla ?......
cnc7619 Giugno 2002, 10:30 #8
Troppo cara....forse nel 2004 me la compro. :-))
bye-bye by CNC.
Hanamichi19 Giugno 2002, 10:30 #9
non vedo l'ora che esca! SBAV SBAV!
karplus19 Giugno 2002, 10:53 #10
WhiteParty, se Giovonni é un pezzente qui lo siamo quasi tutti. sai, non tutti abbiamo i soldi che ci escono dal buco del culo, e un po' dobbiamo economizzare. ma neanche se fossi pieno di soldi spenderei un milione x una sk video, che dopo 3/4mesi vale già meno della metà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^