Intervista a John Carmack @ Gamespy

Intervista a John Carmack @ Gamespy

John Carmack spiega perchè le GeForce4 Ti sono le schede migliori per giocare a DOOM III

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Schede Video
 

Su Gamespy è stata pubblicata un' intervista a John Carmack, in merito all'attesissimo videogame DOOM III, del quale ieri, a questo indirizzo, sono stati pubblicati alcuni screenshots presentati all' E3.

Interessante è un passaggio dell'intervista nel quale Carmack consiglia quale è, attualmente, la scheda video più indicata per ottenere da DOOM III le migliori performances:

"Based on the feature set, the Radeon 8500 should be a faster card for Doom than the GF4, because it can do the seven texture accesses that I need in a single pass, while it takes two or three passes (depending on details) on the GF4. However, in practice, the GF4 consistently runs faster due to a highly efficient implementation. For programmers, the 8500 has a much nicer fragment path than the GF4, with more general features and increased precision, but the driver quality is still quite a ways from Nvidia's, so I would be a little hesitant to use it as a primary research platform."

E' possibile leggere l'intervista completa a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxbreak24 Maggio 2002, 11:17 #1
qualcuno potrebbe tradurre l'articolo?
please.....
Pinco Pallino #124 Maggio 2002, 11:52 #2
La Radeon 8500 potrebbe essere piu` veloce della GF4 con Doom.
Perche` puo` fare i sette accessi texture di cui ho bisogno in un singolo passaggio, mentre alla GF4 ne occorrono 2/3 a seconda dei dettagli.
Ma in pratica la GF4 va piu` veloce grazie alla sua piu` efficiente implementazione.
Per i programmatori, la 8500 a un "fragment path" piu` carino della GF4, con piu` caratteristiche generali e maggiore precisione. Ma la qualita` dei driver e` ancora distante da quella NVidia, cosi` sono un po' esitante da usarla come piattaforma di ricerca primaria.
La mia esitazione e` cresciuta ulteriormente, quando NVidia mi ha regalato una Ferrari il Natale scorso.

...non che Carmack abbia bisogno di farsi regalare le Ferrari
+Benito+24 Maggio 2002, 11:55 #3
Ciò è stata ovviamente una settimana grande per la SORTE AVVERSA III. Infine abbiamo imparato i primi particolari reali sul nuovo gioco e sul motore e per quelli abbastanza di fortunato per assistere a E3, realmente abbiamo visto il nuovo motore nell'azione. Con l'intenzione, potevamo chiedere all'uomo dietro la tecnologia -- John Carmack del software dell'identificazione -- alcune domande riguardo al nuovo motore, lo stato attuale di video schede ed alcuni altri soggetti. GameSpy: È stato alcuni anni poiché il rilascio del tremito III e tranne alcune apparenze a QuakeCon e ad altro mostra ed alcuni aggiornamenti del plan, vi non abbiamo sentito molto. In termini di sviluppare il nuovo motore di SORTE AVVERSA (ed al contrario), che cosa siete stati fino a? In questi giorno ed età, come vi avvicinate all'operazione di costruzione del motore brandnew 3D e dove lavora al motore si levano in piedi al momento?
+Benito+24 Maggio 2002, 11:56 #4
John Carmack: Non sono grande reale sulla punta di celebrity, in modo da sto andando appena tranquillamente circa il mio lavoro. Il processo di costruzione del motore nuovo è andato molto più uniformemente di qualche cosa noi ha fatto prima, perché potevo fare tutto il fondamento mentre il resto dell'azienda ha lavorato a TeamArena. Per il momento in cui siano pronti a lavorare esso, le cose erano basicamente funzionali. Ho fatto la maggior parte del lavoro di sviluppo in anticipo con una versione sventrata del tremito 3, che lo lasciassero scrivere un renderer brandnew senza dovere riscrivere il codice di accesso della lima, il codice della sezione comandi e tutti i altri sottosistemi che compongono un gioco. Dopo che il renderer sia funzionale e gli altri programmatori si stachino dell'cAt e del lupo, il resto del codebase ha ottenuto riscritto. Particolarmente dopo che il nostro movimento verso C++, là sia codice pochissimo restante dal codebase Q3 a questo punto. Le decisioni strategiche fondamentali che ho preso all'inizio dello sviluppo realmente non sono cambiato affatto. Il mio sforzo continuo sta entrando nel renderlo pulito, solido e veloce. Poichè gli artisti ed i progettisti hanno sviluppato le cose con il motore, abbiamo lasciato la maggior parte dei nostri bilanci di realizzazione originali dietro, in modo da le prestazioni sono ancora un'edizione grande (ma, distorsione di velocità, sembrano grandi!).
+Benito+24 Maggio 2002, 11:56 #5
GameSpy: Il motore di tremito 3 è stato autorizzato un certo numero di volte dalla relativa creazione e molti sviluppatori hanno sviluppato le loro proprie aggiunte speciali al motore per i loro giochi. Il software di Raven, in particolare, ha sviluppato la tecnologia come il sistema del GHOUL II -- prendete c'è ne di questi sistemi in considerazione o nel colloquio con questi sviluppatori mentre sviluppate il nuovo motore di SORTE AVVERSA, o il gioco basicamente state costruendi con un gioco in mente e un insieme specifico degli obiettivi? Carmack: Provo a mantenerlo messi a fuoco sullo sviluppo del nostro gioco particolare, piuttosto che sul provare a risolvere i problemi di tutto il mondo. Ci sono alcune chiamate dure di giudizio da fare durante lo sviluppo circa se qualcosa è un'estensione elegante del nostro paradigma tecnico scelto, o se è lavoro ingiustificato. Avere l'inclinazione e l'autorità non dire appena "no" caratterizzare le richieste è stato una funzione importante a potere scrivere il codice di qualità. Troppi programmatori sono conforme alle richieste casuali della caratteristica senza completamente considerare gli effetti. Provo ad errare sul lato dell'eleganza nell'esecuzione, piuttosto che sul riempimento della caratteristica.
felipe24 Maggio 2002, 11:57 #6
avete dato un'occhiata agli screenshots ?

mi sembra impossibile che un gioco possa raggiungere questi livelli di dettaglio.
non e' che sono screenshots di un demo?
+Benito+24 Maggio 2002, 11:57 #7
GameSpy: Una delle cose che il primo ha attratto la gente al motore di tremito -- e nella figura aiutata molti sensi la Comunità in linea corrente di gioco -- era la capacità di modificare il gioco e di generare i giochi interamente nuovi con esso. È questa qualcosa che stia prendendo in considerazione durante lo sviluppo di nuovo motore di SORTE AVVERSA? Confrontato ai giochi precedenti, quanto facile -- o duro -- la pensate sarete affinchè i creatori del MOD funzioniate con il nuovo motore? Carmack: Un grande più è che tutti i nostri attrezzi ora sono incorporati al gioco, in modo da ogni rilascio ha automaticamente gli attrezzi che sono stati utilizzati per sviluppare il gioco. Il gioco inoltre usa la stessa lima del programma che il redattore usa, in modo da i dati di fonte originali possono essere aperti con tutta la copia del gioco. Ancora non abbiamo deciso esattamente dove stiamo andando rompere il codice sorgente per il MOD che fa, ma è determinato che sta andando essere un DLL di C++. Gli artisti stanno andando avere una curva significativa imparare da occuparsi correttamente dei programmi dell'urto, ma ancora, tutti gli attrezzi che usiamo generarli sono inclusi con il gioco. I progettisti livellati devono riaddestrarsi per usare illuminarsi più efficientemente. Invece di intonacare nelle centinaia delle luci piccole per ottenere ai vostri programmi della luce il senso che desiderate, dovete pensare alle luci chiave primarie in una scena e riempite intorno loro come necessarie. Le abilità cinematic di illuminazione ora sono direttamente relative.
+Benito+24 Maggio 2002, 11:57 #8
by google.
Panaro24 Maggio 2002, 12:19 #9
Carmack all'inizio dello sviluppo di Doom III diceva che sarebbe stato ottimizzato per Geforce 256, in seguito ha detto che per girare al meglio sarebbe servita una Geforce 3, ora dice che girerà meglio su una Geforce 4. Dato che la ID software all'E3 ha annunciato che l'obbietivo è di far uscire Doom III per il 2003.... abbiamo ancora una o due generazioni di schede grafiche prima di arrivare a quella che sarà in grado di far girare 'la bestia'...
AEva24 Maggio 2002, 12:26 #10
Ragazzi queste traduzioni di google sono le cose più esilaranti che si possano leggere....ora vado a farmi una partitina a TREMITO III...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^