Informazioni su NV33

Informazioni su NV33

Apparse in rete alcune piccole informazioni in merito al prossimo chip di nVidia destinato al settore mobile

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:04 nel canale Schede Video
NVIDIA
 

Il sito Xbitlabs ha pubblicato alcune informazioni riguardanti il chip NV33. Pare che questo prodotto sia caratterizzato da un consumo energetico particolarmente basso, che ne fanno una soluzione ideale per sistemi notebook e presumibilmente anche per Tablet PC. Tecnicamente dovrebbe essere dotato di due pipeline di rendering con una TMU per ciascuna e sarà compatibile con le DirectX 9.0.

nVidia non è ancora largamente presente nel settore mobile con un dispositivo a basso consumo energetico. Con il nuovo chip NV33 si presenta una grossa opportunità per la penetrazione nel mercato con un prodotto che si preannuncia essere particolarmente interessante.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pinco Pallino #115 Febbraio 2003, 10:23 #1
Basso consumo???
Significa che non si potrà usare il notebook per ripulire la scrivania dalle molliche?
Dox15 Febbraio 2003, 11:20 #2
AHAHAHHAHA lol
ci ho messo un po per capirla però !! era sottile!
eta_beta15 Febbraio 2003, 11:47 #3
[JaMM]15 Febbraio 2003, 13:11 #4
con solo due pipeline da una Tmu ciascuna questo chip non sarà niente di eccezionale...
Florio15 Febbraio 2003, 13:24 #5
Commento stupido e superficiale. Se si parla di basso consumo mi pare che quel chip sia ottimo invece. Sempre a parlare delle prestazioni pure...mai sentito dire che esistono vai segmenti di mercato con le più svariate esigenze?

Poi dimi un pò o sommo onniscente, che altro chip a basso consumo può dare più di questo? E scommetto che pensi al radeon 9000
OSMIUM_modified15 Febbraio 2003, 13:47 #6
Sarà pure un commento stupido e superficiale ma mi sembra inappuntabile. Sarà qualcosa di non eccezionale. Che poi la media di chip per portatili sia quella nulla aggiunge e nulla toglie al commento. Sempre a guardare alle prestazioni pure dici tu. Ma non ti sembra che guardare ai chip video dei portatili sia un pò la stessa cosa? Se devo giocare o fare applicazioni grafiche ad alto livello non mi prendo certo il portatile. Se mi prendo il portatile evito di prendere qualcosa che mi offra risorse distanti da un utilizzo lavorativo. Poi io così la penso.
[JaMM]15 Febbraio 2003, 14:54 #7

x Florio

non mi pare di essere stato offensivo o saccente... o solo espresso una considerazione: anche se a basso consumo e per portatili non credo avrà buone prestazioni in DX9 con solo due Tmu... almeno ce ne fossero state quattro... è solo una considerazione... se ti sei sentito offeso mi dispiace... del Radeon 9000 non me ne può fregar di meno... ciao Florio.

Ps ragazzi non sarebbe meglio evitare le tensioni in fondo si parla di pezzi di silicio...
Fabio31015 Febbraio 2003, 15:02 #8
dopo nv 30 fantasma e con turbina x decollo vertical e integrato si aggiunge anke nv33 ai prodotti di imminente usciti assiame a dukenuken for ever
Florio15 Febbraio 2003, 15:15 #9
Non avete capito: si parla di basso consumo e basso consumo non vuol dire prestazioni.
Mi riferivo al 9000 perchè NON è un chip a basso consumo, capito?
Giudico bono questo chip perchè mantenendo un consumo basso riesce a farmi giocare a qualche cosetta senza troppe pretese.
NVIDIA PER IL MERCATO MOBILE HIGH (se così si può dire) PERFORMANCE HA UN ALTRO CHIP IN USCITA A BREVE.
Mi ripeto: superficiali. Prima di giudicare un prodotto è necessario collocarlo nel corretto segmento di mercato e rapportarlo ad altri prodotti suoi simili propositi.

Saluti.
[JaMM]15 Febbraio 2003, 15:28 #10

X Florio

Che ti devo dire...? Contento tu, contenti tutti... Ciao