Info su XabreII e Xabre600

Info su XabreII e Xabre600

Iniziano a circolare alcune notizie sulla futura generazione di chip Xabre

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:47 nel canale Schede Video
 

Secondo quanto annunciato da SiS e riportato da Xbitlabs, la compagnia avrebbe intenzione di lanciare il chip Xabre II con supporto DirectX9 il prossimo anno e pare, inoltre, che i primi sample del prodotto saranno disponibili per il prossimo mese di Febbraio.

Tuttavia, secondo alcune fonti non ufficiali, il chip potrebbe apparire sul mercato già quest'anno. Si sta comunque parlando del chip, non della produzione in massa dello stesso che dovrebbe avvenire leggermente in anticipo rispetto a quanto tutti si aspettano. Il chip sarà prodotto a 0.13 micron ad iniziare dal terzo trimestre di quest'anno.

Sono state annunciate anche notizie sullo Xabre600, che sarà prodotto a 0.15 mciron, avrà frequenza di clock a 275MHz e frequenza di memoria a 600MHz e dovrebbe ssere commercializzato nel terzo trimestre dell'anno in corso.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MITHRIL01 Luglio 2002, 10:55 #1
mica male...... se costa quanto il 400
Stilgar01 Luglio 2002, 11:11 #2
Ma il processo di produzione è a 0.13 o 0.15 micron?
pidokkio01 Luglio 2002, 11:24 #3
Lo Xabre 600 a 0.15 micron.
Lo Xabre II a 0.13 micron.
MITHRIL01 Luglio 2002, 11:33 #4
cmq una skeda che l'anno prossimo avrà 600 mhz di ram non penso sarà un granchè, visto che ora ci troviamo il gf4 che sta a 650 e sia r300 che nv30 avranno valori molto superiori.....
è anke vero però che non contano molto i mhz se l'architettura è buona, parhelia insegna hi hi hi hi
buzzbomb01 Luglio 2002, 11:52 #5
no...speriamo che non sia la parhelia ad insegnare...visti i benchmark..o riescono a fare dei driver miracolosi o le prestazioni saranno decisamente deludenti..sopratutto visto il prezzo...
karplus01 Luglio 2002, 12:02 #6
parhelia non insegna un c***o perché ancora non é uscita
matteo17171701 Luglio 2002, 12:06 #7
se c'e' un chip che recentemente ha messo in luce l'importanza di avere un architettura ottima questo e' stato il kiro2
Dreadnought01 Luglio 2002, 12:35 #8
Prahelia ci insegnerà poco anche quando sarà uscita
ErPazzo7401 Luglio 2002, 12:37 #9
Originariamente inviato da MITHRIL
[B]mica male...... se costa quanto il 400

Penso di sì..visto che lo sostituirà....come fascia di mercato..
Guarda che la memoria da 600mhz l'avrà il 600 e non lo Xabre II.....che secondo me potrebbe avere anche 650Mhz....che non sono affatto pochi vista la fascia di prezzo in cui lo collocano.....

Sono daccordo con matteo l'unica vera rivoluzione architetturale è stata quella del kyro....che permette con delle banalissime ram "alte prestazioni"....abbinando questa tecnica con quella matrox x l'AA...si potrebbe con poca ram "lenta" fare elevate prestazioni......
A me sembra però che la direzione non sia questa xché altrimenti i produttori di memorie si ribellerebbero...a cosa servirebbero memorie evolutissime??
giovonni01 Luglio 2002, 15:06 #10
Magari memorie evolutissime associate ad un sistema che "aumenta" ancora la banda passante, come quello dei chip Kyro, permetterebbe prestazioni ancora superiori, o no???