In vendita Canopus Radeon 9600XT

In vendita Canopus Radeon 9600XT

Disponibile presso Akiba2Go! una scheda video di Canoups con GPU 9600XT operante a frequenze di 500MHz per core e 600MHz per memoria

di pubblicata il , alle 14:00 nel canale Schede Video
RadeonAMD
 

Nel negozio giapponese Akiba2Go! è disponibilr la scheda video MTVGA 9600XT di Canopus. La scheda si basa su un chip grafico ATi Radeon 9600XT ed è dotata di 128MB di memoria DDR, le frequenze di clock del core/memoria sono rispettivamente di 500/600 Mhz.

La Canopus MTVGA 9600XT utilizza chips di memoria DDR prodotti da Hynix e un sistema heat pipe a "sandwich" per la dissipazione del calore prodotto dal core grafico, quindi non è presente nessuna ventola e di conseguenza niente rumore. Naturalmente, il dissipatore è molto grande e pesa circa 420 grammi.

La scheda video offre un uscita VGA, DVI e TV. Nella confezione trovate un adattatore VGA-DVI, un adattatore VGA-Composito, un cavo S-Video-Composito ed i software Nero Vision Express 2 e Nero Recode 2.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Leron15 Novembre 2004, 14:33 #1
mah... già si è visto con i vecchi modelli personalizzati canopus che metteva insieme all'acquisto delle schede professionali: una GF4MX 12 8MB a 180 euro... l'unica differenza erano i driver "ottimizzati" (in cosa poi...) by canopus

Canopus è il meglio nel montaggio video imho, la DVStorm2 è anni luce avanti a qualsivoglia matrox RTX100 ma le schede video farebbe meglio a lasciarle a altri
Leron15 Novembre 2004, 14:40 #2
Originariamente inviato da ginojap
E' disponibile anche nel piccolo negozietto che si trova vicino a casa mia. Costa 26000 yen e non mi sembra un grande affare visto che una 9600xt con ventola si puo' trovare anche a 14000 yen. Se costasse meno il discorso si ribalterebbe.

azz quindi canopus mantiene la stessa politica che ha fatto con la MX
Dumah Brazorf15 Novembre 2004, 14:45 #3
Oltretutto quel dissipatore passivo sembra + piccolo di un banalissimo Zalman da 30€.
Questa scheda non ha senso nel mercato in questo momento.
Ciao.
Leron15 Novembre 2004, 14:48 #4
l'impressione che mi ha dato quando ho preso la Dvstorm e mi è stata offerta la MX a 180 euro è che canopus si rivolga al mercato professionale (in gran parte ignorante in materia di hardware) di gente che lavora nel montaggio, paccia la scheda "personalizzata" come il top e la sbandiera come una cosa che integra e aumenta la funzionalità con la scheda professionale che stanno comprando , mettendola a prezzi altissimi proprio sfrutando l'ignoranza del cliente
sslazio15 Novembre 2004, 14:51 #5
x ginoJap: scusa ma veramente stai scrivendo dal Giappone?
Nero8115 Novembre 2004, 14:58 #6
ed i software Nero Vision Express 2 e Nero Recode 2.


Capisco che Canopus è specializzata in schede per il montaggio video, ma con un prodotto del genere non era meglio includere un gioco? Recode e Vison express li avrei visti meglio insieme ad un masterizzatore (magari con la suite intere di Nero BR)!
jappilas15 Novembre 2004, 15:03 #7
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Oltretutto quel dissipatore passivo sembra + piccolo di un banalissimo Zalman da 30€.
Questa scheda non ha senso nel mercato in questo momento.
Ciao.


ehm, a me quel dissipatore "a sandwich" con heatpipe di rimando sembra proprio zalman...

riguardo la scheda... Canopus una volta produceva schede con geforce che si distinguevano per la possibilità di sfruttare direttamente la gpu per calcolare le transizioni e gli effetti su un flusso video in tempo reale ...
vorrei capire se questo modello (tra l' altro il 9600xt non mi pare nuovissimo come processore grafico ) costa di più perchè dotata di funzionalità superiori di questo tipo, o è solo per il dissipatore...
RadeonDexter15 Novembre 2004, 15:14 #8
420 grammi per il dissipatore !!!!!! mezzo kilo di scheda video !!!!!!! porka.......
sc8215 Novembre 2004, 17:19 #9
Sta scheda è una Gecube rimarchiata (nemmeno tanto visto che il codice proprio della Gecube "R96XTG" è ancora lì!).
trecca16 Novembre 2004, 08:57 #10
Originariamente inviato da ginojap
E' disponibile anche nel piccolo negozietto che si trova vicino a casa mia. Costa 26000 yen e non mi sembra un grande affare visto che una 9600xt con ventola si puo' trovare anche a 14000 yen. Se costasse meno il discorso si ribalterebbe.


perchè non ci ordini qualche mega novità che gira solo li?