Il mercato delle GPU ha fatto segnare il più grande calo dalla recessione 2009
Secondo Jon Peddie Research il settore delle GPU nel suo complesso ha frenato nettamente tra il Q2 e il Q3 di quest'anno: le consegne sono scese del 10,3%, mentre il crollo su base annua è del 25%. Ci troviamo davanti "al più grande calo dalla recessione del 2009".
di Manolo De Agostini pubblicata il 23 Novembre 2022, alle 06:11 nel canale Schede VideoGeForceArcIntelAMDRadeonNVIDIA










BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Hyundai e LifeGate presentano una soluzione incredibile per salvare le acque dallo sversamento di idrocarburi
IA: un italiano su quattro la vorrebbe al proprio del posto capo. L'analisi di Asus
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unità al mondo per una scheda madre fuori da ogni schema
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso di incidenti 10 volte superiori alla guida umana
GOG Patrons è ufficiale: la community al centro dei progetti di conservazione
smart #2: le foto spia rivelano il ritorno della city car compatta nel 2026
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la fabbrica di batterie sarà convertita in accumulatori per data center
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC, 32 ore di autonomia e audio da grandi senza spendere una fortuna
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicurezza informatica continua per il mondo delle concessionarie auto
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia per sopravvivere: più Firefox, meno Google
Windows 11 attiva in automatico il servizio AppX: possibili impatti sulle prestazioni
Arctic MX-7: la nuova generazione di pasta termica punta a prestazioni ancora più elevate
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' per lui e chi lo guarda: ti infetta il PC e sono dolori









62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVedremo più avanti ma giocare al Pc mi interessa sempre meno e spendere 700 € per una fascia media francamente non mi va.
Ottimo
Ottima notizia, quoto tutti quanti dicendo anche io come Voi.. bene, scaffale!Io attendo una vera nuova GPU prestante a BASSI CONSUMI, fino ad allora resto con mia serie 10XX della Nvidia che giochi bene a tutti i giochi anche moderni, basta accontentarsi del 30fps, risoluzione classica e pochi o no filtri, MA 30Watt max di consumo, grazie per averla creata.
Passata la moda della VGA da gaming si torna al buon vecchio "weekend a Berlino fra la gente civile"
Si esce di casa solo per viaggiare, e quando si sta a casa si pensa solo a "a quest'ora se avevo li sordi ero in viaggio"
Poi fotina sui soscial e post successivo "so tutti ladri"
Chiaro che fatta la scrematura le VGA le compra solo chi effettivamente ha la passione
PS ma chi sono questi professionisti che usano le VGA consumer con i driver consumer per lavoro?
PS ma chi sono questi professionisti che usano le VGA consumer con i driver consumer per lavoro?
Architetti, ingegneri, designer, fotografi ecc...
I programmi di CAD e di rendering (i mobilieri hanno programmi 3D molto avanzati che ti fanno vedere i tuoi ambienti con i loro mobili in 3D e puoi muoverti dentro, aprire i cassetti ecc.) non necessitano più di driver specifici, e ora che la IA stà entrando nei programmi di grafica come Photoshop, la scheda video è necessaria per fare i calcoli.
Ti bastano?
Dove lavoro io su tutti i PC e anche molti clienti. Con CUDA salvo ti serva la doppia precisione una 3090 è l'ideale. Costa poco in questo ambito, le alternative sono A6000 (non ha doppia precisione) o A100 (ha doppia precisione) molto più costose.
I programmi di CAD e di rendering (i mobilieri hanno programmi 3D molto avanzati che ti fanno vedere i tuoi ambienti con i loro mobili in 3D e puoi muoverti dentro, aprire i cassetti ecc.) non necessitano più di driver specifici, e ora che la IA stà entrando nei programmi di grafica come Photoshop, la scheda video è necessaria per fare i calcoli.
Ti bastano?
Insomma basta il flag cuda per sostituire i driver certificati ed ottimizzati per tutti i software, ok
Quelle brutte pippe di amd mai ad approfittarne per fare un prodotto serio
hai già letto le recensioni del 13 dicembre per dire che non è un prodotto serio? O è la classica tiritera del "speriamo amd vada così compro in sconto nvidia"?
Ancora prima di uscire amd ha fatto una vittima, la 4060ti 12gb o 4080 12gb che dir si voglia....quelli sono i seri?!
ad esempio, non serve una radeon pro o una quadro per far girare un po' meglio certi software di disegno, anche 3d.
sia che si tratti di un inge o di un interior designer, le prestazioni dei software utilizzati possono migliorare anche con gpu consumer.
e non parlo di professionisti che compravano le schede top di gamma, ma anche schede da 150/200 euro per aggiornare una postazione fissa erano la normalità.
un pc con una ATI 2600XT passandolo ad una 1060, sai che salto fa nei software con supporto all'accelarazione grafica?
negli ultimi anni questi eventuali aggiornamenti sono stati rimandati (salvo guasti ai componenti...) a momenti migliori.
Mica la gente compra nVidia solo perché si vergogna a prendere AMD, c'è anche chi sfrutta l'accelerazione data dai CUDA core che, guarda caso, ha solo nVidia.
Ma tu a vedere da cosa scrivi prendi almeno mille euro al mese come sponsorizzatore AMD quindi comprendo la tua posizione.
#aveterottoilc@$$o
#shortageGPUpupp@melo
#appendeteleallalberodinatale
buffoni
IMHO
[SIZE="7"]*[/SIZE]
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".