Il mercato attende G84 e G86

Il mercato attende G84 e G86

Il lancio di G80 non ha stimolato significativamente la domanda per le schede video. L'attesa è per le soluzioni di fascia media ed entry-level, in arrivo all'inizio del prossimo anno

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Schede Video
 

Fonti interne al mercato delle schede video segnalano che il lancio delle soluzioni basate su G80, la nuova GPU di casa NVIDIA che sarà compatibile con le specifiche DirectX 10 e della quale Hardware Upgrade ha pubblicato una analisi tecnica a questa pagina, non ha stimolato in maniera significativa la domanda per nuove schede video.

Dal momento che G80 risulta essere una soluzione espressamente indirizzata al settore high-end del mercato, saranno le soluzioni G84 e G86, previste per il primo trimestre del prossimo anno e destinate ai settori entry-level e mid-range, ad offrire una migliore occasione per dare nuova linfa vitale al mercato delle schede video.

Ancora sconosciute, tuttavia, le caratteristiche tecniche delle due soluzioni, anch'esse derivate da G80. NVIDIA ha comunque già ultimato le roadmap per queste due soluzioni, il che sta a significare che i produttori di schede video saranno in grado di ricevere i primi sample di prodotti basati sulle nuove GPU nel periodo tra Gennaio e Febbraio.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7020 Novembre 2006, 09:49 #1
è Normale, non tutti hanno 5-600€ da spendere per la Sk Video.
DjLode20 Novembre 2006, 09:49 #2
Ricordo male o non è mai passato così tanto tempo tra la fascia alta e la fascia medio bassa?
Cappej20 Novembre 2006, 09:55 #3
... è anche una tecnologia tutta da provare... NON ESISTONO ANCORA GIOCHI E UN SISTEMA OPERATIVO DEFINITIVO!... è OVVIO che saranno in pochi ad averla comprata per adesso...
zanardi8420 Novembre 2006, 09:57 #4
Chissà se l'entry level o il modello di fascia medio bassa, passerà anche in AGP?
VEKTOR20 Novembre 2006, 09:57 #5
più 600 che 500 euro credo...
KiDdolo20 Novembre 2006, 10:00 #6
Originariamente inviato da: zanardi84
Chissà se l'entry level o il modello di fascia medio bassa, passerà anche in AGP?

ma soprattutto chissà se ridurranno i consumi!
DjLode20 Novembre 2006, 10:02 #7
Originariamente inviato da: KiDdolo
ma soprattutto chissà se ridurranno i consumi!


Bhè mi pare logico
fabioleroy20 Novembre 2006, 10:03 #8
Originariamente inviato da: DjLode
Ricordo male o non è mai passato così tanto tempo tra la fascia alta e la fascia medio bassa?


Se ti riferisci ad nVidia, anche con la scorse generazioni è passato tutto questo tempo tra fascia alta e fascia media/bassa.

Per Ati il discorso è stato invece diverso con la serie 1X00.
facip20 Novembre 2006, 10:10 #9
"Ricordo male o non è mai passato così tanto tempo tra la fascia alta e la fascia medio bassa?"

Probabilmente non hanno particolare fretta ad introdurre soluzioni di fascia media/bassa DX10, prima dell'uscita di VISTA (30 gennaio 07).

Se i super appassionati, disposti a spendere 500/600 Euro, possono essere invogliati da soluzioni DX10, prima ancora del supporto software, gli utenti della fascia medio/bassa (più attenti al portafoglio) di solito attendono di vedere applicata una tecnologia prima di acquistarla.

Inoltre, Nvidia, se per la fascia alta ha voluto accelerare i tempi, ha interesse a verificare le contromosse di ATI, prima di introdurre tutta una gamma di prodotti.

In defitiva non sono le G84 e G86 ad uscire tardi, ma le G80 (8800GTS e GTX) ad avvere anticipato i tempi, forse eccessivamente.

Detto questo io sono alla ricerca di una 8800GTS e non vedo l'ora di farle conoscere l'E6600@3200 ...... ma io sono di quei "malati" che acquistano subito a prezzi alti, per poi sfruttare il prodotto quando costa un buon 30% in meno ...... !! :-(



DjLode20 Novembre 2006, 10:17 #10
Originariamente inviato da: fabioleroy
Se ti riferisci ad nVidia, anche con la scorse generazioni è passato tutto questo tempo tra fascia alta e fascia media/bassa.

Per Ati il discorso è stato invece diverso con la serie 1X00.


Probabilmente allora ero io a ricordare male