If It Can Game: nuovo bundle da AMD con l'acquisto di un sistema basato su APU A10 o A8

If It Can Game: nuovo bundle da AMD con l'acquisto di un sistema basato su APU A10 o A8

AMD affianca un nuovo tipo di bundle alla tradizionale iniziativa Never Settle: Space Edition.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:31 nel canale Schede Video
AMD
 

La campagna Never Settle: Space Edition continuerà a rivolgersi ai clienti dei PC che utilizzano grafica AMD Radeon ad alte prestazioni, mentre il nuovo If It Can Game, che parte in vista delle festività natalizie, consente di accedere a giochi prestazionalmente più abbordabili con l’acquisto di un sistema basato su APU FX, A10 o A8.

I clienti possono riscattare il proprio codice promozionale utilizzando lo strumento 'AMD Product Verification', ricevendo così indicazioni per scegliere il proprio titolo preferito e procedere al download. Tra i titoli disponibili per gli utenti che acquistano uno dei sistemi basati su APU FX o A10, troviamo LEGO Batman 3 Gotham e Oltre.

Come al solito, invece, il programma Never Settle Forever di AMD permette di abbinare all'acquisto di una scheda video AMD della famiglia Radeon uno o più videogiochi di una lista predefinita, con numero variabile a seconda del modello scelto.

Nella lista dei titoli del Never Settle: Space Edition troviamo alcuni tra i migliori blockbuster recenti o di prossima uscita come Alien Isolation, Hitman Absolution e Star Citizen.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PaulGuru21 Novembre 2014, 13:51 #1
Si perchè le apu sono prodotti da gamers no ?
già tanto se qualche giochino gira da cani in FullHD.

oramai non sanno più come venderli
gefri21 Novembre 2014, 14:11 #2
gioco a rome 2 con una 5770.
Vul21 Novembre 2014, 14:24 #3
Originariamente inviato da: PaulGuru
Si perchè le apu sono prodotti da gamers no ?
già tanto se qualche giochino gira da cani in FullHD.

oramai non sanno più come venderli


Ma prendi in giro vero?

Con una APU Kaveri girano senza problemi, in full HD, giochi come

Battlefield 4:

https://www.youtube.com/watch?v=Gn0xnxe4bZ4

Assassin's Creed 4 in low:

https://www.youtube.com/watch?v=5pwqaRsp3Xo

e inoltre

GTA 4 in High, Dota 2, LoL, WoW, Skyrim in high, CS:GO ecc, ecc, ecc

Fondamentalmente tutti i giochi per pc più popolari li gioca tranquillamente almeno a dettagli medi.

E parliamo di una Apu da 130 euro.

Sei anche poco simpatico tra l'altro. Il bundle If it can game dedicato alle APU contiene tutti giochi che non necessitano di una ultra dedicata come Lego Batman 3. Lo slogan è "If it can game, imagine what else can it do".

Parliamo di una apu che racchiude le performance di una scheda di media fascia dedicata di pochi anni fa. Se tu non vedi l'evoluzione tecnologica è un problema tuo.

Ma se io avessi 300 euro e volessi anche giocare una APU Kaveri sarebbe l'acquisto obbligato.

E se con le prossime APU portano le prestazioni grafiche ancora più su di un 30-40 % AMD potrebbe fare bingo in un mercato ancora dominato da monitor sub full HD.

Caro Paul mettiti l'anima in pace, non esistono solo gli utenti enthusiast, sono una piccola minoranza, e sono poche le persone a cui interessano le differenze fra dettagli medio alti e ultra o fra un antialiasing e laltro.
Phopho21 Novembre 2014, 14:32 #4
Originariamente inviato da: Vul
Caro Paul mettiti l'anima in pace, non esistono solo gli utenti enthusiast, sono una piccola minoranza, e sono poche le persone a cui interessano le differenze fra dettagli medio alti e ultra o fra un antialiasing e laltro.


acerbo21 Novembre 2014, 15:09 #5
Originariamente inviato da: Vul
Ma prendi in giro vero?

Con una APU Kaveri girano senza problemi, in full HD, giochi come

Battlefield 4:

https://www.youtube.com/watch?v=Gn0xnxe4bZ4

Assassin's Creed 4 in low:

https://www.youtube.com/watch?v=5pwqaRsp3Xo

e inoltre

GTA 4 in High, Dota 2, LoL, WoW, Skyrim in high, CS:GO ecc, ecc, ecc

Fondamentalmente tutti i giochi per pc più popolari li gioca tranquillamente almeno a dettagli medi.

E parliamo di una Apu da 130 euro.

Sei anche poco simpatico tra l'altro. Il bundle If it can game dedicato alle APU contiene tutti giochi che non necessitano di una ultra dedicata come Lego Batman 3. Lo slogan è "If it can game, imagine what else can it do".

Parliamo di una apu che racchiude le performance di una scheda di media fascia dedicata di pochi anni fa. Se tu non vedi l'evoluzione tecnologica è un problema tuo.

Ma se io avessi 300 euro e volessi anche giocare una APU Kaveri sarebbe l'acquisto obbligato.

E se con le prossime APU portano le prestazioni grafiche ancora più su di un 30-40 % AMD potrebbe fare bingo in un mercato ancora dominato da monitor sub full HD.

Caro Paul mettiti l'anima in pace, non esistono solo gli utenti enthusiast, sono una piccola minoranza, e sono poche le persone a cui interessano le differenze fra dettagli medio alti e ultra o fra un antialiasing e laltro.


Cio' che dici é condivisibile, ed é indubbio che il mercato dei giochi non vive certo grazie agli enthusiast che si masturbano con configurazioni da 1000watt raffreddate a liquido per far girare qualunque cosa a 4K (sempre che abbiano un monitor > FHD poi) con dettagli al massimo, pero' bisogna pure dire che le APU di amd sono comunque piuttosto limitate anche coi titoli che hai linkato.
Io francamente li trovo prodotti abbastanza inutili e a vedere i numeri di AMD non sono il solo a pensarla cosi'.
In fin dei conti se non ha bisogno di una GPU per giocare ti và benissimo una onesta HD4600 integrata in un core i5, che come prestazioni generali per uso multimedia e office é tre gradini sopra le CPU usate con kaveri.
Se invece sei uno che gioca al PC, anche se non sei un enthusiast, ritengo comunque preferibile un'accoppiata CPU + GPU discreta.
Vul21 Novembre 2014, 16:01 #6
Originariamente inviato da: acerbo
Cio' che dici é condivisibile, ed é indubbio che il mercato dei giochi non vive certo grazie agli enthusiast che si masturbano con configurazioni da 1000watt raffreddate a liquido per far girare qualunque cosa a 4K (sempre che abbiano un monitor > FHD poi) con dettagli al massimo, pero' bisogna pure dire che le APU di amd sono comunque piuttosto limitate anche coi titoli che hai linkato.
Io francamente li trovo prodotti abbastanza inutili e a vedere i numeri di AMD non sono il solo a pensarla cosi'.
In fin dei conti se non ha bisogno di una GPU per giocare ti và benissimo una onesta HD4600 integrata in un core i5, che come prestazioni generali per uso multimedia e office é tre gradini sopra le CPU usate con kaveri.
Se invece sei uno che gioca al PC, anche se non sei un enthusiast, ritengo comunque preferibile un'accoppiata CPU + GPU discreta.


Una 4600 va la metà di una 7850k, che paragone è scusa?

E' come dire che se ti va bene una 970, allora ti va bene anche una 750ti scusa.

Inoltre l'i5 più economico che si trova equipaggiato di 4600 è l'i5 4460 che costa 43 euro in più, che senso ha il tuo paragone?

Non c'è dubbio che in genere nelle applicazioni non gaming un 7850k si allineai ad un i3 haswell o poco più ( con cui condivide la fascia di prezzo ) ma considerando anche l'aspetto ludico amd non ha rivali.

Io rispondevo a Paul Guru che, dal basso del suo fanboyismo, neanche riesce a leggere una news e capire che in nessun modo AMD suggerisse che la sua linea kaveri fosse una linea enthusiast per gamers, difatti lo slogan è "if it can play, imagine what else can it do".
acerbo21 Novembre 2014, 16:15 #7
Originariamente inviato da: Vul
Una 4600 va la metà di una 7850k, che paragone è scusa?

E' come dire che se ti va bene una 970, allora ti va bene anche una 750ti scusa.

Inoltre l'i5 più economico che si trova equipaggiato di 4600 è l'i5 4460 che costa 43 euro in più, che senso ha il tuo paragone?

Non c'è dubbio che in genere nelle applicazioni non gaming un 7850k si allineai ad un i3 haswell o poco più ( con cui condivide la fascia di prezzo ) ma considerando anche l'aspetto ludico amd non ha rivali.

Io rispondevo a Paul Guru che, dal basso del suo fanboyismo, neanche riesce a leggere una news e capire che in nessun modo AMD suggerisse che la sua linea kaveri fosse una linea enthusiast per gamers, difatti lo slogan è "if it can play, imagine what else can it do".


Ma guarda che ho capito benissimo cio' che intendevi e ti ho pure detto che sono abbastanza d'accordo.
Il mio é un discorso prettamente "commerciale", nel senso che in fondo te ne sbatti se hai una GPU integrata che và come una HD7600 dedicata ma la cpu và come un i3. Se giochi al computer ti serve spesso anche potenza lato CPU, dunque con le soluzioni APU la coperta é un po' troppo corta.
Puo' essere un compromesso economico per alcuni scenari di utilizzo, ma restano scenari assolutamente di nicchia.
Poi scusa non so che prezzi hai visto, ma un A10 costa intorno ai 150 euro e un i5 4570 lo trovi anche intorno ai 170euro, che fanno 20 euro di differenza.
Fastback8521 Novembre 2014, 17:12 #8
Originariamente inviato da: acerbo
Puo' essere un compromesso economico per alcuni scenari di utilizzo, ma restano scenari assolutamente di nicchia.
Poi scusa non so che prezzi hai visto, ma un A10 costa intorno ai 150 euro e un i5 4570 lo trovi anche intorno ai 170euro, che fanno 20 euro di differenza.


Ma anche no, la "nicchia" sono proprio coloro che da un PC cercano le prestazioni, con processori di un certo livello e GPU dedicate. Alla massa va benissimo il PC preassemblato da 350 Euro dell'Auchan.

Proprio lo scorso anno ho assemblato un PC con un APU A10 per un amico. Gioca a Skyrim, Dishonored, Fallout New Vegas a dettagli medi a 1440x900 e 60 fps, e ne è entusiasta.

A chi non interessa un PC uber-powa ma vuole farsi una partita ogni tanto, stando attento al portafogli, le APU AMD offrono ancora il miglior compromesso prezzo-prestazioni.
Zifnab21 Novembre 2014, 17:15 #9
Originariamente inviato da: Vul
Io rispondevo a Paul Guru che, dal basso del suo fanboyismo, neanche riesce a leggere una news e capire che in nessun modo AMD suggerisse che la sua linea kaveri fosse una linea enthusiast per gamers, difatti lo slogan è "if it can play, imagine what else can it do".


Io però non credo che PaulGuru lo si possa definire propriamente un fanboy Intel o Nvidia. Per quanto ho capito, lui è uno di quelli che esige il meglio che c'è su piazza (e beato lui se può permetterselo!! ). Se domani AMD sforna una CPU che sbriciola ogni record di Intel (ma magari!!!!!!!) e GPU superiori a quelle Nvidia (possibilmente con driver degni di questo nome) credo non si farebbe mezzo problema a buttare tutto e cambiare sistema. Cosa che invece i fan AMD non fanno e si accontentano di ciò che c'è.
Poi è vero che arrivano quelli come me che giocano con le scatolette a 900p (anche meno) senza AA a 30 fps, e gli girano i maroni perchè gioca con un hardware da 3000 euro quasi allo stesso modo mio che ho una 360 pagata 120 ma non si può avere tutto dalla vita
acerbo21 Novembre 2014, 17:27 #10
Originariamente inviato da: Fastback85
Ma anche no, la "nicchia" sono proprio coloro che da un PC cercano le prestazioni, con processori di un certo livello e GPU dedicate. Alla massa va benissimo il PC preassemblato da 350 Euro dell'Auchan.

Proprio lo scorso anno ho assemblato un PC con un APU A10 per un amico. Gioca a Skyrim, Dishonored, Fallout New Vegas a dettagli medi a 1440x900 e 60 fps, e ne è entusiasta.

A chi non interessa un PC uber-powa ma vuole farsi una partita ogni tanto, stando attento al portafogli, le APU AMD offrono ancora il miglior compromesso prezzo-prestazioni.


Bisognerebbe avere in mano i dati di vendita delle APU AMD per trarre certe conclusioni, se ognuno si basa sulle sue esperienze personali si rimane nel campo della soggettività. Ora non ho numeri da tirare fuori, ma direi che come vendite (sia di preassemblati che di CPU boxed) le APU AMD hanno poco successo anche tra i casual gamers