IDF: schede video PCI Express da ATI

IDF: schede video PCI Express da ATI

ATi mostra all'Intel Developer Forum un primo sample di scheda video basato sulla nuova interfaccia PCI Express, attesa al debutto per il 2004

di pubblicata il , alle 09:32 nel canale Schede Video
ATIIntel
 
In occasione dell'Intel Developer Forum, evento che si sta svolgendo in questi giorni a San Jose, ATI ha effettuato una dimostrazione di una delle prime schede video basate su interfaccia PCI Express.

ati_pci_express.jpg
Fonte: HardOCP


Non è noto quale sia il chip video utilizzato sulla scheda dimostrativa ma è prevedibile si tratti di una soluzione con processo produttivo a 0.13 micron, alla luce delle ridotte dimensioni del dissipatore di calore.

Nel secondo trimestre del 2004 ATI introdurrà due nuovi chip video PCI Express, noti con il nome in codice di R423 (fascia alta) e RV380 (fascia media).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TripleX18 Settembre 2003, 09:35 #1
lol...speriamo che qualche ingegnere NVidia prenda esempio su come progettare chip 0,13
TripleX18 Settembre 2003, 09:35 #2
una minuscola ventolina....
cionci18 Settembre 2003, 09:42 #3
Può darsi anche che sia un chip attuale a frequenze un po' ridotte...
Dreamwolf_8118 Settembre 2003, 09:43 #4
Disign del PCB pulito, dissipatore di calore ridotto al nulla o quasi...e tanta potenza da vendere!! Questo è il modo di progettare schede video, complimenti ATI!
Cos'altro potrebbe mancare a tal gioiello d tecnica??






IL PREZZO BASSO !!! Sob!
Spyto18 Settembre 2003, 09:55 #5
Mi ricorda la mia 7500.
Bella semplice, non oso immaginare la potenza.
[JaMM]18 Settembre 2003, 09:56 #6
se solo potessimo vedere gli ns potremmo farci un'idea almeno sulle ram di questa scheda...
sanitarium18 Settembre 2003, 09:58 #7
[i]Nel secondo trimestre del 2004 ATI introdurrà due nuovi chip video PCI Express, noti con il nome in codice di R423 (fascia alta) e RV380 (fascia media).[/i]

Ancora un nuovo nome per la fascia alta di ATi!

1- R420
2- R432
3- R423



A parte gli scherzi, qual è la vera sigla del prossimo chip di fascia alta di ATi?
Murdorr18 Settembre 2003, 10:02 #8
Io dico che quella nella foto sia un ATI RADEON 7500 ma invece dello slot AGP abbia il PCI EXPRESS. La ventolina è troppo piccola e anche utilizzando un processo produttivo da 0.13 non credo riuscirebbe a raffreddare decentemente un processore potente come un R350 o R420. Cmq brava ATI che sta sempre avanti a NVIDIA .

W LA MIA 9500 PRO!!!.
devis18 Settembre 2003, 10:09 #9
Originariamente inviato da Murdorr
Io dico che quella nella foto sia un ATI RADEON 7500 ma invece dello slot AGP abbia il PCI EXPRESS


Che stai dicendo?
ally18 Settembre 2003, 10:12 #10
....Murdorr perchè dannarsi tanto con un processo produttivo e con un nuovo pettine se poi alla fine si monta una 7500?