GPU, SMS che mandano in tilt gli iPhone, Xperia Z3+, Parrot e Fifa 16 in TGTech

GPU, SMS che mandano in tilt gli iPhone, Xperia Z3+, Parrot e Fifa 16 in TGTech

Questi i temi della puntata odierna del TGTech: Il mercato delle GPU nella prima parte del 2015; basta un SMS per mandare in tilt iOS; Korg iM1, un altro synth storico entra nell'iPad; Sony presenta Xperia Z3+, il nuovo top di gamma; Rotte autonome tramite GPS per Parrot Bebop Drone; Fifa 16.

di pubblicata il , alle 16:59 nel canale Schede Video
AMDNVIDIAFifaParrotXperia
 

Paolo apre la nuova puntata del TGTech, più corposa che mai, parlando dell'andamento del mercato delle schede video discrete, che ha registrato una forte contrazione nei primi tre mesi del 2015. Tra i produttori sono le proposte basate su GPU NVIDIA ad andare per la maggiore, con una quota di mercato che sfiora il 78% del totale.

Dopo prende la parola Nino, che ci racconta dell'increscioso caso degli SMS che mandano in tilt gli iPhone. È stato scoperto, infatti, un bug sull'applicazione Messaggi (e non solo) di iPhone che, se sfruttato, può mandare in crash il sistema operativo. Basta inviare alla nostra "vittima" una serie di simboli e caratteri arabi per causare il crash e, conseguentemente, il riavvio del telefono.

Alessandro si occupa di Korg iM1, ovvero la versione app della leggendaria tastiera-synth tuttofare Korg M1 che ha definito il sound di molte band del passato e non solo. Disponibile per il mondo Apple, viene venduta al prezzo di 19,99 Euro. Integrato si trova anche il Kaoss pad per la modulazione del suono tramite comandi touch, assente nell'originale.

A questo punto si inserisce Orazio Corva, Product marketing manager di Sony Mobile, intervenendo a proposito del nuovo Xperia Z3+. Anche se simile al modello precedente, Z3+ si rivela più sicuro dal punto di vista della tenuta all'acqua. Non cambia il display (5,2" IPS Full HD), non cambia la RAM (3GB) e nemmeno la fotocamera posteriore (20,7 megapixel), ma si passa al chipset Qualcomm Snapdragon 810 con CPU octa-core 64-bit e la fotocamera frontale passa a 5 megapixel.

Roberto approfondisce poi il tema delle rotte autonome via GPS per Parrot Bebop Drone. Ha provato, infatti, il drone con la nuova versione dell'app FreeFlight 3, che arriverà nei prossimi giorni come aggiornamento per quelle esistenti su Android e iOS. Viene aggiunta una funzione molto interessante che sfrutta il GPS per impostare delle rotte che il drone può seguire in modo autonomo.

Chiude Rosario che ci parla dell'annuncio ufficiale di Fifa 16, previsto nei negozi italiani per il prossimo 24 settembre. La prima novità rivelata da EA Sports a proposito di Fifa 16 è la presenza dei team di calcio femminile. Buona visione!

[HWUVIDEO="1835"]GPU, SMS che mandano in tilt gli iPhone, Xperia Z3+, Parrot e Fifa 16 in TGTech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^