GPU nei supercomputer, Nokia Here e un rimpasto in casa Microsoft in TGtech

GPU nei supercomputer, Nokia Here e un rimpasto in casa Microsoft in TGtech

GPU nel cuore dei nuovi supercomputer; Steven Sinofsky lascia Microsoft, a un mese dal lancio di Windows 8 e Surface; Nokia annuncia HERE, nuove mappe gratuite anche su iOS e Android; Go Pro App: ora anche per Android; Valve conferma Source Engine 2

di pubblicata il , alle 09:26 nel canale Schede Video
NokiaAndroidMicrosoftWindowsSurfaceiOSApple
 

Una recente classifica relativa ai 500 supercomputer più performanti è ben popolata di sistemi che fanno ampio uso delle risorse di calcolo messe a disposizione dalle GPU. In occasione di SC12 AMD, NVIDIA e Intel hanno mostrato le proprie novità in questo interessante settore del mercato. Con questa notizia inizia la puntata di TGtech online da pochi minuti.

Nel nuovo consueto appuntamento con la sintesi delle principali notizie della settimana c'è spazio anche per un rapido commento alla vicenda di Steven Sinofsky: l'ex capo della divisione Windows di Microsoft ha lasciato la società con effetto immediato. Nokia ha invece presentato HERE, la nuova soluzione che prende il posto di Ovi Maps: sarà disponibile attraverso un'app HTML5 anche per iOS mentre per i terminali Android è previsto a breve il rilascio di un SDK dedicato.

Le action camera GoPro sono sempre più diffuse e apprezzate, ma per aumentarne la flessibilità d'uso era importante poter contare su un'app che ne permettesse la gestione anche da remoto utilizzando uno smartphone. Fino a poche ora fa l'app era disponibile solo per iOS e non per Android. La mancanza è stata colmata e ora il marketplace ufficiale GooglePlay offre un'app che amplia le possibilità di impiego per GoPro.

In chiusura di TGtech si parla di Valve che dopo essersi dedicata a Steam e a progetti paralleli conferma il progetto Source Engine 2 e parla anche di Half Life 3.

[HWUVIDEO="1251"]GPU nei supercomputer, Nokia Here e un rimpasto in casa Microsoft in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^