Gigabyte Waterforce: un unico kit a liquido per tre GeForce GTX 780Ti in Tri-Way SLI

Gigabyte Waterforce: un unico kit a liquido per tre GeForce GTX 780Ti in Tri-Way SLI

Waterforce è una soluzione di Gigabyte senza compromessi che contiene tre NVIDIA GeForce GTX 780Ti e un kit a liquido unico per dissipare efficacemente le tre GPU

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Schede Video
NVIDIAGigabyteGeForce
 

Gigabyte ha mostrato al Computex di Taipei un kit unico per il raffreddamento a liquido di tre schede video in configurazione Tri-Way SLI. Il voluminoso sistema è stato mostrato con tre schede video NVIDIA GeForce GTX 780Ti in funzione, che probabilmente verranno fornite con l'intero sistema di dissipazione.

Gigabyte Waterforce

Gigabyte Waterforce è composto da tre waterblock che hanno il compito di mantenere a freno le temperature di GPU, memoria RAM e VRM, mentre il fulcro del sistema di dissipazione è indubbiamente l'enorme unità principale, da posizionare all'esterno del case: qui troviamo un voluminoso radiatore a tre ventole, ed una serie di controlli per gestire la velocità di rotazione delle ventole e monitorare le temperature delle GPU.

La pompa che gestisce il regolare flusso del liquido è da installare in un comune alloggiamento da 5,25", e collegherà logicamente le tre schede video all'unità principale. Come è possibile intuire dalle fotografie e dalle specifiche tecniche, si tratta di una soluzione rivolta al mercato enthusiast più estremo ed è probabile che anche il prezzo non sarà da meno.

Gigabyte Waterforce

Una soluzione di questo tipo potrebbe contrapporsi efficacemente alla GeForce GTX Titan Z annunciata solo di recente, offrendo performance superiori ad un prezzo inferiore ai 2.999$ richiesti per la più recente dual GPU di Santa Clara, con il plus del raffreddamento a liquido, più efficace e in teoria anche più silenzioso rispetto alla ventola tradizionale integrata su Titan Z.

Gigabyte Waterforce

Gigabyte Waterforce è quello che potremmo definire un esercizio di stile, ma che potrebbe avere successo in alcune nicchie di mercato: il produttore lo annuncia come il primo kit unico per sistemi Tri-Way SLI, tuttavia riteniamo che non tutti gli utenti siano disposti ad integrare una soluzione così personale all'interno del proprio sistema, a prescindere dalla sua indiscussa capacità prestazionale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7706 Giugno 2014, 15:37 #1
C'è anche turbo diesel?
roccia123406 Giugno 2014, 16:18 #2
https://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

Comunque, a vedere lo schermetto LCD, sembra che ogni VGA sia collegata ad un radiatore dedicato con una pompa e un circuito dedicati ed indipendenti.

Originariamente inviato da: demon77
C'è anche turbo diesel?


No, c'è la versione benzina e gpl.
L'anno prossimo ci sarà anche a gasolio e kerosene (quest'ultima un po' più rumorosa vista la presenza di una turbina a gas)

PaulGuru06 Giugno 2014, 16:31 #3
E invece sarebbe un concetto migliore degli attuali AIO interni, permetterebbe di smaltire calore fuori dal case e in caso di perdita nella zona radiatore / pompa sarebbe esterna.
bonzoxxx06 Giugno 2014, 19:06 #4
mmm.. ovviamente nel caso si voglia cambiare VGA devi smontare e vendere il tutto in blocco...

l'utilità di questo obbrobio?

EDIT: la cpu è ad aria o sbaglio?
bobby1006 Giugno 2014, 22:56 #5
bello si ,poi però ti chiedi cosa me ne faccio ? Troppi giochi di me*
thedoctor196808 Giugno 2014, 12:48 #6

e fra un paio d'anni?

da 10.000 dollari del costo di tale sistema si passera a 1000 nel giro di un paio d'anni
Littlesnitch08 Giugno 2014, 14:04 #7
Questo accrocchio se la gioca seriamente con la Titan Z come aggeggio più inutile del decennio. Costerà una mezza dozzina di reni quando con 300€ di WB altri 50€ di tubi e fitting 200 tra pompa, rad e serbatoio risolvi tutto con meno ingombri e risultato estetico 1000 volte migliore.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^