GIGABYTE AP64D-H Radeon 8500 Maya

GIGABYTE AP64D-H Radeon 8500 Maya

Recensita la scheda top della gamma di Gigabyte, dotata di chip ATI Radeon 8500 e 64 Mbytes di memoria video DDR

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 18:19 nel canale Schede Video
ATIGigabyteRadeonAMD
 
Recensita, sul sito web 3DItalia, la scheda video GIGABYTE AP64D-H Radeon 8500 Maya, modello top della gamma dell'attuale produzione video Gigabyte basata su chip ATI Radeon 8500

img12_gigabyte_radeon8500.jpg


La scheda, dal PCB di colore rosso, si distingue immediatamente per il particolare dispositivo di raffreddamento, basato su un unico grosso dissipatore di calore con ventola che ricopre chip e memoria video.
Nella parte posteriore della scheda è montato un altro dissipatore di calore passivo, di superficie piuttosto ampia e dotato di fitte alette.

Durante i test la scheda ha raggiunto la ragguardevole frequenza di clock di 310 Mhz, sia per chip che per memoria video, contro valori di default pari a 275 Mhz.

Trovate l'intera recensione on line a questo indirizzo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
artual18 Aprile 2002, 18:15 #1
Dove la troviamo??
Janos12118 Aprile 2002, 18:31 #2
Considerando che costa 235 euro IVA compresa e considerando che la scheda ATI RADEON 8500 costa su ESSEDI ( www.essedi.it ) 311 euro IVA compresa con prestazioni analoghe, la GIGABYTE mi sembra una scheda dall’elevatissimo rapporto prestazioni / prezzo.
devis18 Aprile 2002, 18:43 #3
C'è qualcosa che non mi quadra su Code Creatures


1024x768: 18.3 (frequenze di default), 40.7 (core/memoria 310/310 MHz)
1280x1024: 16.2 (frequenze di default), 33.5 (core/memoria 310/310 MHz)
1600x1200: 14.7 (frequenze di default), 29.8 (core/memoria 310/310 MHz)

Comè possibile un aumento addirittura più del 100% di fronte ad un aumento di clock del 13%??? Poi la Ti 4600 fa sui 30 FPS, una 8500 ne fa 40?
Whelk18 Aprile 2002, 19:11 #4
Originariamente inviato da devis
[B]C'è qualcosa che non mi quadra su Code Creatures


1024x768: 18.3 (frequenze di default), 40.7 (core/memoria 310/310 MHz)
1280x1024: 16.2 (frequenze di default), 33.5 (core/memoria 310/310 MHz)
1600x1200: 14.7 (frequenze di default), 29.8 (core/memoria 310/310 MHz)

Comè possibile un aumento addirittura più del 100% di fronte ad un aumento di clock del 13%??? Poi la Ti 4600 fa sui 30 FPS, una 8500 ne fa 40?


Scrivi all'autore e faglielo presente, probabilmente s'è sbagliato.

Cmq gran bella scheda... meglio di una ATI al 100%
Manoel18 Aprile 2002, 19:39 #5
Per Janos121:
guarda che la ATI 8500 si trova anche a meno che da Essedi...
sliver8018 Aprile 2002, 19:49 #6
3D Mark2001 SE
(CPU Optimization: D3D Pure T&L, Z-Buffering: 24 Bit, Texture Format: Compressed, Buffering: Triple, FSAA: 2 samples)

1024x768x32: 8714 (frequenze di default), 9321 (core/memoria 310/310 MHz)

quaaaaaaaaaaaaanto ?
9321 con fsaa 2x ???
io ho una radeon 8500 retail della ati, ma questi valori me li sogno!
mi sa che c'è stato qualche sbaglio nella trascrizione dei valori.
toz18 Aprile 2002, 20:11 #7
mi sembra che costi troppo poco......
mcdave18 Aprile 2002, 20:32 #8
Qualcuno sa dove si può comprare?
Piolo-Piolo18 Aprile 2002, 21:10 #9
Ma chi la vende ?
smezzaz18 Aprile 2002, 21:24 #10
Bellissima a vedersi,ben dissipata.quello ke cercavo,ho un case moddato!esiste anke AP128DG-H con 128 mb