Gigabyte acquista Elsa?

Gigabyte acquista Elsa?

Gigabyte è in trattative per l'acquisto dell'azienda tedesca

di Andrea Bai pubblicata il , alle 18:13 nel canale Schede Video
Gigabyte
 

Pare che Gigabyte Technology sia in trattative per cercare di acquistare Elsa, l'azienda tedesca produttrice di schede video. Le trattative sono ovviamente riservatissime, ma secondo le prime indiscrezioni l'acquisto potrebbe essere definito nel tardo mese di Settembre.

Gigabyte spera di guadagnare il consolidato brand Elsa per quanto riguarda le schede video per il mercato workstation e desktop. L'acquisizione, se completata, permetterà a Gigabyte di acquisire gli ordini di schede video che Elsa ha commissionato a FIC.

Sia Gigabyte, sia FIC attualmente hanno contratti di produzione di schede video Elsa con chip video di ATi Technologies. Ricordiamo che negli anni passati ELSA ha avuto difficoltà finanziarie non indifferenti che hanno costretto la società a cedere alcune operazioni oltreoceano.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kars28 Agosto 2003, 18:58 #1
Da che ricordo le Elsa erano delle ottime schede ma un po troppo costose secondo me.
Fottemberg28 Agosto 2003, 19:26 #2
Farebbe un ottimo affare Gigabyte.
KAISERWOOD28 Agosto 2003, 20:41 #3

Kars

ti sbagli con le versioni professionali, i prezzi erano nella norma.
Se Gigabyte acquisice elsa, nel mercato europeo si potrà diffondere + facilmente.
Roby3D28 Agosto 2003, 22:07 #4

Roby

Si giusto affari per Gigabyte.
Warlord28 Agosto 2003, 22:22 #5
peccato solo che l'elsa nn produce + monitor ( imo di qualita'/prezzo eccezionali ) , sarebbe una bella sorpresa se gigabte riaprisse quel reparto almeno....
Magnus8128 Agosto 2003, 23:06 #6
Io ho una Elsa Erazor III pro...fantastica! Entrata e uscita tv, svhs e composito, ci faccio i montaggi video. Peccato che i driver nn siano reperibilissimi e nn ci sia software dedicato pero' coi suoi 32 mega di ram video e la gpu TnT2 va che è una meraviglia. Spero che la Gigabyte ne acquisti il brand presto...una versione pro è già mia (dato che oramai ero deciso per una 9700pro di ATI) Aspettero' impaziente
Ghiri28 Agosto 2003, 23:46 #7

I mitici monitor!!!

Spero che Elsa ricominci a produrre i monitor; se qualcuno fa una bella ricerca nel forum, sez. monitor, e mette come voce Elsa e 521, ne scoprirà delle belle!!!
fabianoda29 Agosto 2003, 09:12 #8
Fa davvero bene GigaByte se acquista Elsa!
barabba7329 Agosto 2003, 11:50 #9
Una buona testa di ponte in europa per Gigabyte !
dragunov29 Agosto 2003, 19:51 #10
Gigabyte sta cresciendo tantissimo