GeForce RTX 5090 con TDP di 500 Watt? L'aggiornamento del Wattage Calculator di Seasonic fa discutere

L'update del Wattage Calculator di Seasonic presenta cinque modelli di GPU NVIDIA di prossima generazione, con relativi TDP. Al momento non è dato sapere se si tratti di semplici placeholder o di informazioni concrete pubblicate in anticipo per errore.
di Manolo De Agostini pubblicata il 15 Luglio 2024, alle 06:51 nel canale Schede VideoBlackwellNVIDIAGeForce
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPreferirei la Kingpin ..... ma non le fanno piu perchè EVGA e brutta e cattiva !
Comunque continuare ad aumentare i consumi e corretto solo in data center, dovrebbero invece dare un limite al gaming in modo che si ottimizzi sulla qualità e non sul "RADDOPPIARE" sempre, si si la 6090 UBER supererà le altre
.... 2,8KW.... e che caz....
Sappiamo bene che è il calore da dissipare.
Una vga del genere sta contribuendo, da sola, al surriscaldamento terrestre
Eh, ci mancherebbe pure che il consumo fosse quello.. fisso intendo.
Ma se nvidia alza il TDP di una scheda video rispetto allo stesso modello della precedente generazione, significa che a parità di uso di questa, la scheda video consumerà di più (teoricamente anche in idle). Poi ovvio, è una regola generale, non sempre è vero, ma nella maggior parte dei casi si.
Nulla si crea e nulla si distrugge, purchè non si inventino i transistor in Bilirubinio Metastabile Drogato Al Disossisolfuro di Stronzio per ora rimane una proporzione quindi più calore più consumi puoi ottimizzare quanto vuoi se mi quadruplichi la superficie consumerò almeno il doppio, una volta si mitigava con la miniaturizzazione ma ora i miracoli non si possono fare.
Vedi che hanno dovuto fare il connettore d'alimentazione nuovo approvato per farti cambiare la scheda per FUSIONE NUCLEARE..... EVGA ha mollato anche per quello oltre che le politiche di merenda di nvidia.
ho una PSU da 650W e non ho mai avuto un singolo problema.
Oste com'è il vino?
ho una PSU da 650W e non ho mai avuto un singolo problema.
Oste com'è il vino?
Le informazioni che hai scritto non bastano a calcolare il consumo totale di un PC. Non è un errore loro.
Per esempio, se tu scrivi "AMD Radeon 6900XT" e basta, loro assumono che tu usi quella scheda a pieno regime (giustamente), ovvero ti sommano il consumo massimo di quella scheda.
E' anche vero che 912W però mi sembra tanto in ogni caso per quel PC.
?
912w?d'accordo che le 6900 facevano ridere come consumo ma... Dai... Il mio 5700x con 4 hdd è una 7900gre se consuma (la tengo quasi sempre al minimo del tdp) in tutto 350w il pc è tantoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".