GeForce RTX 4070 e Spider-Man per una scheda video unica
Tramite il progetto Palit Maker, Italian Extreme Modders ha realizzato una scheda video Palit RTX 4070 GamingPro a tema Spider-Man. La GPU è stata alloggiata in una build completamente ispirata al supereroe Marvel.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 18 Aprile 2023, alle 17:41 nel canale Schede VideoLovelaceRTXGeForceNVIDIAPalitschede video top di gammagaming hardware
Nell'ambito del progetto Palit Maker, i ragazzi di Italian Extreme Modders hanno realizzato una NVIDIA GeForce RTX 4070 a tema Spider-Man. Per il progetto, naturalmente, è stata usata una scheda della gamma GamingPro di Palit. Grazie alla stampa 3D, la nuova arrivata di casa NVIDIA ha assunto un aspetto semplicemente unico.
Il programma promosso da Palit mette a disposizione diversi progetti 3D accessibili gratuitamente da modder e appassionati. I vari design consentono di avere una base già pronta, semplificando notevolmente il processo di personalizzazione che diventa così più accessibile anche ai meno esperti di stampa tridimensionale.
What can you do with Palit #Maker? @IEMMODDING has already put in efforts and created a friendly version for 🕷️.
— Palit_Global (@Palit_Global) April 18, 2023
It's not just a feature of the GamingPro anymore. The Dual Series also got this support now.
Learn more on our website 👉https://t.co/0AfnZnYnvf pic.twitter.com/kzgcpEVk5W
Inutile dire che tempo, immaginazione e, soprattutto, strumentazione rimangono indispensabili per realizzare i design più complessi. Quello proposto da IEM è senza dubbio spettacolare, seppur sfortunatamente non disponibile per la vendita in quanto né Palit né IEM dispongono della relativa licenza.
I modder, però, non si sono limitati alla sola scheda video: hanno accompagnato la GPU con un'intera build completamente ispirata al Tessiragnatele. Si tratta di una configurazione di fascia alta basata su una scheda madre ASUS X670 e CPU AMD Ryzen 7900X.
Gli artisti italiani hanno anche condiviso un video su YouTube in cui viene mostrato tutto il processo di personalizzazione, dalla stampa dei componenti fino alla verniciatura. Un video davvero interessante che vi lasciamo in calce e vi suggeriamo di guardare.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSiamo caduti veramente in basso. E rabbrividisco all'idea che a maggio uscirà la 4060ti con bus a 128 bit e 8gb vram. Salvateci da questo scempio
Quindi con il 5 - 10% di raffreddamento in meno causa un ragno sulla ventola di mezzo.... Cool!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".