GeForce GTX 470 e 480 a singolo slot da Galaxy?

GeForce GTX 470 e 480 a singolo slot da Galaxy?

Spuntano in rete alcune immagini delle possibili soluzioni sviluppate su GeForce 480 e GeForce3 470 caratterizzate da dissipatore a slot singolo

di pubblicata il , alle 12:10 nel canale Schede Video
GeForceGalaxyNVIDIASamsung
 

Galaxy è uno dei partner NVIDIA che da tempo si è dedicato allo sviluppo di soluzioni personalizzate, caratterizzate dalla presenza di dissipatori differenti da quelli reference e da frequenze di funzionamento superiori a quelle standard. Con il Computex alle porte, sono molti i partner che cominciano a mostrare le proprie nuove versioni, con l'intenzione di sfruttare la nota manifestazione come scenario di presentazione.

Secondo quanto riportato da Donanim Haber, Galaxy potrebbe essere in procinto di presentare una nuova proposta sviluppata su GeForce GTX 470 ma caratterizzata da un sistema di raffreddamento a singolo slot. Galaxy già in passato si era "esercitata" con la produzione della prima soluzione sviluppata su GT200 e caratterizzata da un dissipatore singolo slot: il nome di questa scheda era GTX260+ Razor Edition.

Galaxy

Continuando questa linea di sviluppo, Galaxy avrebbe così deciso di creare una particolare versione di GeForce GTX 470, anche in questo caso il primo modello prodotto su GF100 con layout a singolo slot. Nonostante le informazioni parlino di una soluzione basata su GeForce GTX 470, le immagini mostrano invece una proposta con due connettori di alimentazione, uno da sei e uno da otto poli, chiaro indizio di come si possa trattare di una soluzione GeForce GTX 480. Galaxy potrebbe essere pertanto intenta a sviluppare soluzioni a singolo slot su entrambe le schede con GPU Fermi.

Galaxy

Al momento comunque manca ogni tipo di dettaglio circa le due possibili soluzioni che Galaxy potrebbe presentare: su tutti rimane il quesito di come abbiano risolto il problema riguardante la dissipazione del calore, uno dei talloni d'achille, insieme ai consumi, delle proposte sviluppate su Fermi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
greensheep18 Maggio 2010, 12:14 #1
noto con dispiacere che il reparto notizie di questo sito peggiora di giorno in giorno... è sempre dietro a tutti gli altri siti di news anche di un giorno intero! E' si una critica ma solo perchè mi piace questo sito e vorrei migliorasse di qualità
Deltaxu718 Maggio 2010, 12:15 #2
Scalderanno piu dei miei caloriferi!
SpyroTSK18 Maggio 2010, 12:19 #3
ma ogni volta che si compra una scheda video, devo cambiare case?
le fanno sempre + lunghe -.-'
SpyroTSK18 Maggio 2010, 12:20 #4
Originariamente inviato da: Deltaxu7
Scalderanno piu dei miei caloriferi!


bhe almeno fà due cose in uno e così risparmi sul metano
Horizont18 Maggio 2010, 12:21 #5
però simpatiche....mi ricordano la 8800GT
peccato che non abbiano nulla a che fare con il rapporto prezzo/prestazioni (e mettiamoci pure consumi e temp) di quest'ultima.
devil_mcry18 Maggio 2010, 12:23 #6
mi piaceva già la gtx275 cosi... bisogna xo vedere le temp
TRF8318 Maggio 2010, 12:24 #7
Da quanto ho letto in giro, si tratta di un dissipatore a camera di vapore (come le Sapphire su schede ATi, insomma) che hanno un'efficienza maggiore del classico dissipatore reference. Si parlava anche del fatto che fosse una 470 su pcb della 480 per contare su una superficie dissipante maggiore (e per ovviare al fatto che il dissipatore, occupando un singolo slot, avrà una superficie dissipante limitata in altezza..). Con le varie considerazioni..probabilmente avrà temperature simili alla reference..il che sarà comunque un miglioramento!
illidan200018 Maggio 2010, 12:25 #8
secondo me avranno abbassato leggermente il vGpu, di quel tanto che basta a non farlo crashare alle frequenze default

inoltre si intravede una fitta serie di heatpipe o di lamelle in rame attraverso i fori del dissipatore
NEON_GENESIS18 Maggio 2010, 12:35 #9
Chissà rumore!
Notturnia18 Maggio 2010, 12:56 #10
se tanto mi da tanto queste non servono per giocare ma per riempire di 6-7 gpu una piastra tipo la asus super computer e andarci pesante di calcoli con una spesa molto inferiore ai tesla..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^