GeForce GTX 1080: foto e caratteristiche della scheda in redazione

GeForce GTX 1080: foto e caratteristiche della scheda in redazione

NVIDIA GeForce GTX 1080 è giunta in redazione; in attesa di poterla provare e condividerne le caratteristiche prestazionali ecco una anteprima con immagini che ne spiegano alcune delle soluzioni tecniche

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:11 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForcePascal
 

NVIDIA ha annunciato nei giorni scorsi la scheda GeForce GTX 1080, nuova proposta destinata ai videogiocatori più esigenti basata su GPU GP104 della famiglia Pascal. La scheda sarà in vendita a partire dal prossimo 27 Maggio, mentre per le prime analisi prestazionali sarà necessario attendere poco più di una settimana da oggi.

Nel frattempo una scheda è giunta in redazione, così da darci la possibilità di eseguire la nostra serie di test a confronto con le altre proposte AMD e NVIDIA disponibili al momento sul mercato. Non possiamo ancora dirvi nulla delle prestazioni, in primis perché non abbiamo ancora ricevuto i driver compatibili con questa scheda, ma questo non ci ferma dal potervi proporre una carrellata di immagini con alcuni dettagli specifici del prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziobepi09 Maggio 2016, 17:15 #1
Splendida
dado197909 Maggio 2016, 17:27 #2
Ma scusate... ma la reference board con il dissy a bara costa 100 euro in + delle custom?!?!
E perchè mai?
Vash8809 Maggio 2016, 17:37 #3
Perché hanno deciso di riservare l'esclusiva temporale dei primi stock a se stessi, puntando al pubblico degli ultraenthusiast disposti a spendere qualunque cifra per averle subito. Inoltre si assicurano di avere recensioni iniziali migliori dato che queste schede hanno un sistema di raffreddamento superiore alle reference classiche (che usciranno più tardi), infatti è stato grande risalto al fatto che con questo dissipatore sono arrivati ad aria a 2.1ghz a 67°.
AceGranger09 Maggio 2016, 18:04 #4
Originariamente inviato da: Vash88
Perché hanno deciso di riservare l'esclusiva temporale dei primi stock a se stessi, puntando al pubblico degli ultraenthusiast disposti a spendere qualunque cifra per averle subito. Inoltre si assicurano di avere recensioni iniziali migliori dato che queste schede hanno un sistema di raffreddamento superiore alle reference classiche (che usciranno più tardi), infatti è stato grande risalto al fatto che con questo dissipatore sono arrivati ad aria a 2.1ghz a 67°.


ma non sono anche overcloccate di fabbrica, tipo delle OC reference con il Vapor Chamber ?
kean3d09 Maggio 2016, 18:22 #5
sembra un missile..con quel ventolino sarà simile anche come rumore!!
Spider-Mans09 Maggio 2016, 18:26 #6
attesa per la rece
Fabius Bile09 Maggio 2016, 18:37 #7
Originariamente inviato da: dado1979
Ma scusate... ma la reference board con il dissy a bara costa 100 euro in + delle custom?!?!
E perchè mai?


Perchè hanno visto che più "fregano" la loro utenza e più vendono (GTX 970 docet), fossi in loro farei altrettanto
Bestio09 Maggio 2016, 19:32 #8
Bella schedozza.... comunque vedo che anche qui hanno tolto la possibilità di usare un monitor che ha solo l'uscita VGA, cosa obiettivamente buona e giusta oggigiorno, ma purtroppo sono ancora troppi i monitor in giro che hanno solo questo connettore, (e per questo mi è rimasta anche sulla schiena una AMD 390x ) cosa sicuramente strana per gpu di questa fascia, ma meno strana dalla "1060" in giu.
E pure scomoda per me che in laboratorio per le assistenza uso ancora un CRT, che ha ancora l'indiscusso vantaggio di poter agganciare qualsiasi risoluzione senza batter ciglio.
Ma usciranno insieme anche le 1070 che la dovremmo regalare a mio fratello a metà giugno? (se non avrà tanto da ritrovarsi la mia 980ti...)
TheSim09 Maggio 2016, 21:01 #9
Bellissima
Credo che aspetterò la 1080 ti..! Scimmia a manetta!
D4N!3L309 Maggio 2016, 21:56 #10
Alla redazione, quando avete finito con i test mandatemela, vi do l'indirizzo a breve.