GeForce FX per la terza settimana di Gennaio?

GeForce FX per la terza settimana di Gennaio?

La disponibilità sul mercato delle nuove schede video nVidia, stando a varie informazioni non ufficiali, dovrebbe essere entro la fine del mese

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:08 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
A partire dalla terza settimana di Gennaio vari produttori di schede video immetteranno in commercio le proprie schede video basate sulla nuova GPU nVidia GeForce FX, presentata ufficialmente lo scorso autunno in occasione del Comdex di Las Vegas.

Queste informazioni, non ufficialmente rilasciate da nVidia, fanno pensare che il chip video sia arrivato ad uno stadio produttivo maturo e che non vi siano particolari problemi di rese.

Le schede GeForce FX di fascia più alta dovrebbero avere 128 oppure 256 Mbytes di memoria video, di tipo DDR-II operante a 500 Mhz (1 Ghz effettivo). Uno dei primi produttori ad immettere in commercio in Europa le schede GeForce FX dovrebbe essere Club-3D, anche se varie indiscrezioni indicano per la fine di Gennaio la disponibilità di schede da parte di tutti i principali produttori.

Fonte: The Inquirer.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
(IH)Patriota06 Gennaio 2003, 09:40 #1
Speriamo che non sia una bufala , possibile che poi a 2 settimane dalla commercializzazione non vi siano in giro sample funzionanti per i benchmarks ?
cionci06 Gennaio 2003, 09:52 #2
Bella notizia... Finalmente potremmo vedere cosa può fare questo mostriciattolo...
melomanu06 Gennaio 2003, 10:01 #3
secondo me ha ragione patriota...troppo strano che ancora non vi sia neanche un sample con cui fare test...mah...
rsuter06 Gennaio 2003, 10:01 #4
Davvero??
Sapevo che usciva per metà marzo ed ora spunta sta notizia?
Cmq meglio così, finalmente si vedrà di quanto sopravanza la 9700, se solo pubblicassero un bench...
Ciao!
prova06 Gennaio 2003, 10:06 #5

Mah!

Se non vediamo bench entro il 15 gennaio, non credo proprio che vedremo questo fantomatico prodotto per la terza settimana.

Secondo me è tutta una bufala ...
albythebest06 Gennaio 2003, 11:09 #6
Se però non lo fosse sarebbe una gran cosa!!!
signo3d06 Gennaio 2003, 11:15 #7
Ma,io la penso come chi dice che e strano che nn si sa ancoraq niente,pero.........
NiKo8706 Gennaio 2003, 11:18 #8
Speriamo bene, se è vero tra una settimana dovremmo vedere sicuramente i benchmark
dmb06 Gennaio 2003, 12:01 #9
Se non ricordo male nvidia aveva dichiarato che avrebbe prodotto la fx in piccolissima serie in tempo x il lancio,a questa tiratura appena sufficente x i siti che fanno test e alcuni pezzi x i principali patner internazionali sarebbe arrivata successivamente la mass production.
A questo punto le date sono, fine gennaio il lancio sul "mercato", marzo/aprile il lancio nel Vero mercato.
La stessa cosa che ha fatto la AMd con gli athlon 2700+.
Non è una bella politica, perchè di fatto è un "paper Launch", tattica usata da TUTTI nei momenti di empasse...(per non dire altro ;-)
Vi ricordate x par condicio anche dell'intel P3 1000 ?
Cya
Jaguar64bit06 Gennaio 2003, 13:23 #10
Sara' una gran scheda......