GeForce FX: le prime recensioni on line

GeForce FX: le prime recensioni on line

Da quest'oggi sono apparse on line le prime recensioni delle schede video GeForce FX, nuovo modello top della gamma nVidia.

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:07 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Iniziano ad apparire on line le prime recensioni delle schede video basate su chip GeForce FX, meglio noto con il nome in codice di NV30. In questa news cercheremo di riportare tutte le recensioni che nell'arco della giornata appariranno sul web:

- tecchannel.de (tedesco);
- extremetech.com (inglese);
- hardocp.com (inglese);
- tomshardware.com (inglese);
- anandtech.com (inglese);
- hexus.net (inglese).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

200 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Benito+27 Gennaio 2003, 09:13 #1
se costera' come R300 sara' concorrenziale, se costera' di piu' la vedo molto dura, sempre che questi test siano veritieri e rispecchino il reale funzionamento.
Quincy_it27 Gennaio 2003, 09:14 #2
Finalmente le prime recensioni!
Sono troppo curioso, corro a leggerle
Sig. Stroboscopico27 Gennaio 2003, 09:17 #3
mhhh...

speriano che sia colpa dei detonator...

-__-
Alevalent27 Gennaio 2003, 09:24 #4
Ora leggo... poi vediamo le bombe che voleranno qui
Al3ego27 Gennaio 2003, 09:29 #5
Dopo aver dato una rapidissima occhiata mi sembra che non sia messa così bene. Chissà, magari ne esce fuori un prezzo più concorrenziale...
Oltretutto per un pelino non occupa anche il 2° slot pci.
fox7627 Gennaio 2003, 09:34 #6
Sottolineando il fatto che è prematuro sbilanciarsi in commenti definitivi, se i risultati dei test eseguiti sono veritieri mi sembra una partenza un pochino in salita per la GFX

mah.....
si vedrà!!

l'unica cosa che attualmente si può dire è che ati con la 9700 pro ha fatto veramente una gran scheda!!
pg08x27 Gennaio 2003, 09:36 #7
Sinceramente anche se fossi un fan nvidia NON LA COMPREREI MAI.
L'hanno OVERCLOCCATA al punto da "reggere il confronto" con una 9700 ma dover sopportare 58 DECIBEL !!! PERCHE' FUNZIONI IN 3D !!! e va ancora bene che siamo d'inverno. Per me d'estate (per chi non ha un condizionatore) bisogna tenere il case aperto con una ventola puntata sopra, per non partlare poi dell'ALMENO 300Watt di alimentazione, cos'è una stufa ?
A mio avviso è per quello che ritardavano ! si sono accorti che la 9700 era ben più veloce del loro disegno originale e si sono inventati un sistema di raffreddamento in grado di overcloccarla.
E poi ci lamentavamo perchè la 9700 ha l'alimentazione aggiuntiva SONO PAZZI !!! oltre tutto fra 1 mese esce R350, che senza artifizi strani di overclock sarà a detta di ATI ancora più veloce

The GeForceFX is a different story, however. Its baseline sound level was also around 54dB SPL, but upon starting up a 3D app, the Flow FX fan kicked into high gear, and the sound level rose to around 58dB SPL. Recall that decibels are on a logarithmic scale, so this 4dB increase represents more than a twofold increase in the sound level of the overall fan noise output of the test machine we used.
khri8127 Gennaio 2003, 09:37 #8
Mah che dire come prime impressioni nn mi sembrano un gran che!!! nn è che facciamo la fine di pharelia???
Alevalent27 Gennaio 2003, 09:39 #9
aiaiaiaiaiaiaiai! sento puzza di 3dfx! Spero che i drivers siano un disastro (ma quelli di nvidia sono bravi nel campo..).. vediamo tra un mese quando esce se le cose migliorano... speriamo bene
pg08x27 Gennaio 2003, 09:40 #10
Deve essere ben fastidiosa !
Sul sito tedesco leggo appunto che è fastidiosamente rumorosa e che le frequenze nel 2d sono state ridotte (per poter rallentare anche se di poco le ventole).
E noi che ci compriamo la sound blaster Audigy con rapporto segnale rumore di 100db ! Con questa skeda se ascolti un mp3 a 30 decibel ne hai più di 50 di rumore di fondo !!!
Poracci quelli che l'hanno già ordinata on-line (ovviamente queste cose quelli di nvidia non le avevano dette)