GeForce FX "a nudo"

GeForce FX a nudo

Mostrata la costruzione del sistema di raffreddamento Flow FX utilizzato dalle schede video nVidia GeForce FX

di pubblicata il , alle 08:50 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
Sul sito coreano PC POP sono state pubblicate alcune immagini di una reference board nVidia basata su chip GeForce FX, alla quale è stato rimosso il sistema di raffreddamento Flow FX e mostrato il chip video, oltre che la memoria DDR-II. La recensione della scheda è stata pubblicata on line a questo indirizzo.

2003-1-31-10-7-18.jpg
Reference board nVidia GeForce FX 5800 Ultra


2003-1-31-10-24-25.jpg
La placca di raffreddamento in rame è a contatto sia con il chip video che con i 4 chip memoria montati sulla parte superiore del PCB della scheda


2003-1-31-10-22-24.jpg
Particolare del chip nVidia GeForce FX una volta rimosso il sistema di raffreddamento


2003-2-2-22-12-31.jpg
Sulla sinistra: chip ATI radeon 9700PRO. Sulla destra: chip nVidia GeForce FX 5800 Ultra


2003-1-31-10-27-30.jpg
Modulo memoria Samsung DDR-II, con tempo d'accesso di 2,5ns. La frequenza di lavoro è pari a 500 Mhz, per una frequenza effettiva di 1 Ghz.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nat_7107 Febbraio 2003, 09:03 #1

GeForce FX "a nudo"

E' proprio una scheda polivalente... tra un pò le faranno ballare anche la "LAPDANCE"!!!

Quando calano i prezzi delle 9700pro????
Dox07 Febbraio 2003, 09:04 #2
quando uscira la R530 o radeon 9900
thegiox07 Febbraio 2003, 09:07 #3
ma non esce prima la R350 che la 530?
cybergattone07 Febbraio 2003, 09:27 #4
Cosa hanno usato per tirare via il dissi.....un motopicco???
Guarda te che originalità....la gpu è ruotata di 45°...certo che nVidia vuole andare proprio contro tendenza...Che si crede, il miglior produttore di schede video al mondo?????

FORZA ATI !!!!!!
ginokkio07 Febbraio 2003, 09:29 #5

Consiglio

Scusate ragazzi, sto per rifarmi la macchina e volevo un consiglio sull'acquisto della scheda video. Io non sono un grande utilizzatore di giochi 3D, a me interessa più che altro la gestione video in/out, uscita TV - DVI ecc... a quale chipset devo rivolgermi secondo voi? ATI o GEFFO? potete consigliarmi un modello particolare?

grazie anticipatamente.
Gabriele.
rayman207 Febbraio 2003, 09:40 #6
vorrei vedere quanto fa la 9700 pro con il dissipatore della geffoFX eheheh eheheh
atomo3707 Febbraio 2003, 09:41 #7
x ginokkio
io fossi in te mi farei una bella 9700pro all in wonder

xnat_71
mi sembra che i prezzi delle 9700pro stiano già scendendo un po'
crespo8007 Febbraio 2003, 09:51 #8
X ginokkio

dipende dal tuo budget. Comunque se ti interessa molto la gestione video IN/OUT ti consiglio una scheda di acquisizione a parte come l'ottima pinnacle dc10+ (ma solo per l'analogico, niente digitale).
Se invece cerchi una scheda con tutto integrato (anche il sintonizzatore TV) di buona qualità le ATI all in wonder fanno al caso tuo (sempre solo analogico). Quella che ti hanno consigliato (la ATI AIW 9700pro) costa però circa 500€, se vuoi spendere di meno (visto che ti interessa solo la qualità e non la velocità in 3D) puoi scegliere un'altra ATI sempre della famiglia "All in Wonder" che costi di meno, come la ATI AIW 9000pro che costa sui 200€.

Ciao...
Paolo7807 Febbraio 2003, 10:10 #9
Notate come la GPU geforce....sia più grezza l'estetica e la lavorazione.....