GeForce FX a Febbraio per 600 Euro

GeForce FX a Febbraio per 600 Euro

Queste le prime indicazioni per disponibilità e prezzi delle schede video basate sulla nuova GPU nVidia

di pubblicata il , alle 09:23 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 
geforce_fx_logo.jpg


Le informazioni rilasciate da nVidia circa la disponibilità di schede GeForce FX sul mercato indicano come data possibile quella di Febbraio; alcuni produttori di schede taiwanesi, tuttavia, indicano come possibile per Gennaio il periodo di comemrcializzaizone delle proprie nuove schede nVidia.

Interessanti i prezzi previsti: per la nuova GPU nVidia si parla, infatti, di cifre molto elevate, prossime ai 600 Euro; non si sa se con o senza IVA. Non appena le schede GeForce FX verranno presentate e introdotte da tutti i partner produttivi di nVidia il prezzo scenderà, come naturale, ma non è prevedibile su valori molto lontani da 500 Euro.

Per cercare di presentare un concorrente ad ATI nel settore delle schede video di fascia media, nVidia introdurrà tra Gennaio e fine Aprile una nuova GPU, nome in codice NV3x, destinata a scontrarsi con le soluzioni ATI Radeon 9700 e Radeon 9500.

Per ulteriori informazioni sulla GPU GeForce FX se ne rimanda all'analisi tecnica, pubblicata su Hardware Upgrade a questo indirizzo.

Fonte: www.reactorcritical.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

126 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xivor28 Novembre 2002, 09:35 #1

AAAAAARGHH!!!

600 euro??? Uhm, aspettero' almeno fino alla prossima estate, sperando che scenda un pochino.
riporto28 Novembre 2002, 09:35 #2
Se lo possono anche tenere quel cacchio di processore...
Per 600 EUR mi faccio quasi un pc nuovo... :P
donato7428 Novembre 2002, 09:37 #3
Togli pure il quasi
un pc per uso ufficio, neppure troppo scandaloso, con 600 euro te lo fai eccome. Monitor a parte ovviamente, ma a me pare davvero che 600 euro siano una cifra da stratosfera.
Cr4z3328 Novembre 2002, 09:38 #4
Esatto, e credo che una Radeon 9700 Pro possa tranquillamente accontentare chi non ha voglia di attendere.
drum-machine28 Novembre 2002, 09:48 #5
spero veramente che nessuno le comperi ste cacchio di schede!! ma siamo impazziti?! 600€ x una scheda video che ti fa fare qualche punto in piu' al 3dmark e qualche frame x giochi che devono ancora uscire e non si sa ancora come gireranno sulle"vecchie"schede video....purtroppo c'e' sempre qualcuno ci casca come un pollo :-(
naitsirhC28 Novembre 2002, 09:52 #6

600 euro (con o senza iva)!

Differenza da poco.... 600 o 720 euro!!!
Io ho una geffo 2 mx tv out e aspettavo ansioso che uscisse la geffo 5 (Geforce FX) per prendermi a buon prezzo la geffo 4 Ti indeciso tra la Leadtek e la Sparkle che tutte e due offrono una buona dissipazione e un buon margine di overclock.
Adesso si parla di febbraio-aprile per la commercializzazione....
Nel frattempo è arrivata Ati Con il 9500 e il 9700 che offre ottime prestazioni rispetto al Gf 4 Ti4600.
Ho aspettato fino ad adesso e ormai aspetto ancora un paio di mesi.
Certamente se il prezzo sarà quello che per ora è ventilato, mi rivolgerò verso Ati che di sicuro ha un prezzo/prestazioni migliore rispetto il Geffo 4 ti 4600 e un prezzo molto più appetibile del Geforce FX.
ps: non sono ne pro nvidia ne pro Ati, e viva la concorrenza.
Saluti a tutti.
atomo3728 Novembre 2002, 09:53 #7
Premetto che sono un ATIsta però non mi sembra che sia da pazzi 600€ per una cosa che dovrebbe essere più potente di un'altra cosa che costa 500€
Una cosa è dire che le schede video sono diventate inaccessibile, un'altra è dire che in questo caso 600€ sono esagerati.
DST28 Novembre 2002, 09:56 #8
500€ non sono tantissimi per una scheda che sarà la migliore del mercato, è ovvio che dopo usciranno le versioni depotenziate che costeranno meno!
OSMIUM_modified28 Novembre 2002, 09:57 #9
Quanto costava la Radeon 3 appena uscita? Umh, prevedo tempi cattivi per me. Altro che 9700 Pro, mi sa che dovrò accontentarmi di una 9000 e basta!
JoJo28 Novembre 2002, 09:58 #10
Premetto che sono un ATIsta però non mi sembra che sia da pazzi 600€ per una cosa che dovrebbe essere più potente di un'altra cosa che costa 500€
Una cosa è dire che le schede video sono diventate inaccessibile, un'altra è dire che in questo caso 600€ sono esagerati.


Credi ke quando esce l'NV30 ATI non cali i prezzi?! E se i 600Euro sono senz'iva? Si passa dai 400-450 del RADEON ai 600 o 720 dell'NV30... ti sembra poco?! Poca a fare la conversione nelle vecchie lire e vedi un po'...