GeForce FX 5900 Ultra da Asus

GeForce FX 5900 Ultra da Asus

Il produttore taiwanese sceglie un design estremamente originale per la propria nuova scheda basata su chip nVidia NV35

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Schede Video
NVIDIAASUSGeForce
 
Asus sta per lanciare sul mercato la propria nuova scheda video di fascia alta, modello V9950 che utilizza chip video nVidia NV35, ultima proposta top per il produttore americano.

ASUSFX5900.jpg


La scheda utilizza un innovativo sistema di raffreddamento, basato su dissipatore di calore in rame e due ventole di raffreddamento integrate. Il risultato è uno spessore della scheda contenuto, tale da richiedere l'utilizzo del solo tradizionale Slot AGP e non anche di quello PCI adiacente.

Il PCB della scheda rimane sostanzialmente invariato rispetto al reference design nVidia per schede GeForce FX 5900 Ultra.

ASUSFX5900-1.jpg


Una delle particolarità della nuova scheda riguarda la dotazione software; in bundle Asus inserirà il tool GameFace, che in abbinamento ad una webcam permetterà di collegarsi in videoconferenza point to point con il player contro il quale si sta giocando.

Fonte: vr-zone.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
museman28 Maggio 2003, 09:14 #1
Bello il dissi, peccato quel verde demodè del pcb
nikki--boohh28 Maggio 2003, 09:14 #2
imho e' molto bella esteticamente , e almeno questa non accupa anche il pci!
thegiox28 Maggio 2003, 09:18 #3
sarebbe interessante sentire il rumore. Corsini non hai quei bei .avi che inquadravano la scheda video e facevano sentire il rumore?
Prezzo?
Ah scusate curiosità mia: ma cosa ci fate tutti con gli slot pci, soprattutto quello dopo l'agp? Tutti che si lamentano se le schede video non permettono di utilizzare il pci vicino... ma quante schede avete???
Ripeto solo curiosità, non polemica.
Ciao
Skeletor28 Maggio 2003, 09:19 #4
non sarebbe comunque una mossa intelligente installare una sk pci adiacente allo slot agp... specie le nvidia poi, credo abbiano particolarmente bisogno di "respirare"
piefab28 Maggio 2003, 09:20 #5
BELLA, mi piace. E poi e' Asus.
dottorkame28 Maggio 2003, 09:24 #6
I pcb colorati sono molto piu' belli!
Scherzi a parte il primo slot pci comunque non sarebbe da utilizzare mai perche' diminuiscono la dissipazione.
Speriamo che le due ventole siano silenziose. Io ne ho 2 per il mio HD e non sisentono neanche un po'!
vedo che c'e' anche una presa ausiliare per la corrente, per comprare questa scheda dovrei anche cambiare alimentatore!
dottorkame28 Maggio 2003, 09:25 #7
p.s. aspettiamo i primi bench e i prezzi
sanitarium28 Maggio 2003, 09:26 #8
Originally posted by "thegiox"

sarebbe interessante sentire il rumore. Corsini non hai quei bei .avi che inquadravano la scheda video e facevano sentire il rumore?
Prezzo?
Ah scusate curiosità mia: ma cosa ci fate tutti con gli slot pci, soprattutto quello dopo l'agp? Tutti che si lamentano se le schede video non permettono di utilizzare il pci vicino... ma quante schede avete???
Ripeto solo curiosità, non polemica.
Ciao


Credo che il motivo sia questo: se una scheda video occupa soltanto lo slot AGP, è buona norma non mettere schede nello slot PCI subito successivo, poiché sennò la dissipazione della scheda video va a farsi benedire; ma se la scheda video, oltre ad occupare lo slot AGP, occupa anche il 1° slot PCI, allora anche il 2° slot PCI sarà inutilizzabile, pena il "soffocamento" della scheda video. In pratica, anziché "perdere" un solo slot PCI ne perdi 2.
Ciaba28 Maggio 2003, 09:32 #9
...si ma chi è che usa anche il secondo slot PCI.....sulla mia scheda ce ne sono 6.....quando ne ho usati 4(e nn li uso)...mi sermbra che sono a posto....Non capisco le lamentele......oppure chi ha bisogno di tanti PCI si é comprato una MB con 4 PCI??
Wonder28 Maggio 2003, 09:33 #10
Bella scheda indubbiamente...gran belk dissipatore...peccato che sara ipercostosa, sui 780-800 euro