GeForce FX 5600SE da nVidia?

GeForce FX 5600SE da nVidia?

In una versione di driver Detonator FX viene elencata una scheda non ancora annunciata da nVidia

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:03 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Secondo quanto dichiarato sul sito GZeasy.com e riportato anche sul sito web Xbitlabs, pare che in una non meglio identificata versione dei driver Detonator FX vi sia menzione di una versione di GPU non ancora rilasciata da nVidia, ovvero una fantomatica GeForce FX 5600 SE.

Non si sa nulla circa questa scheda, ma si può ipotizzare che essa sia una soluzione basata su GeForce FX 5600 destinata al mercato degli OEM e dei System Integrator.

Attualmente dai partner AIB di nVidia sono disponibili due versioni di schede basate su questa GPU, ovvero la GeForce FX 5600 e la versione Ultra della stessa. Le due schede differiscono solamente per frequenze di core (300/325MHz contro 600/650MHz) e di memoria (600/650MHz contro 700/800MHz).

Dal momento che NV31 ha ottenuto risultati ben più bassi del previsto, è possibile che ora la compagnia stia cercando di correre ai ripari e di limitare in qualche modo i danni proponendo soluzioni con frequenze inferiori di clock per poterle diffondere in diversi settori di mercato.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
KAISERWOOD09 Luglio 2003, 10:12 #1
"per frequenze di core (300/325MHz contro 600/650MHz)"
scusate ma mi sa che c'è un errore, il core nella versione ultra non è di 400-450mhZ?
neosemy09 Luglio 2003, 10:16 #2
"GeForce FX 5600SE da nVidia?"
mah........strano.......pensavo da Ati =)
hermes3d09 Luglio 2003, 10:25 #3

Andrea Andrea...

Si vede che quelli di Hwupgrade hanno altro a cui pensare...
Kaiserwood hai proprio ragione!
Gohansupersaiyan409 Luglio 2003, 10:47 #4
E' colpa del caldo...
Cimmo09 Luglio 2003, 11:37 #5
Io lo continuo a sostenere che gli errori su HWU stanno aumentando a dismisura e non parlo degli errori di battitura, ma veri e propri errori grossolani, ma mi date sempre del pignolo. Possibile che tra lo stesso chip e la sua versione Ultra ci sia il DOPPIO della frequenza...DAIII!
andreat09 Luglio 2003, 12:48 #6
Qui c'è bisogno di ferie!!!! ;-)))
bau09 Luglio 2003, 14:22 #7
Stando così le cose la versione non Ultra dovrebbe avere ottimi margini di OC (almeno per il core......).

Senza rancore
phate198710 Luglio 2003, 12:13 #8
ke delusione ,,,,,

nn me lo aspettavo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^