GeForce 8800 GT 256 Mbytes per Sparkle

GeForce 8800 GT 256 Mbytes per Sparkle

Sparkle si prepara al debutto delle nuove GPU GeForce 8800 GT con 256 Mbytes di memoria video, presentando una propria soluzione completamente passiva

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:16 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

Nonostante non siano ancora apparse in commercio, le versioni a 256 Mbytes di memoria video delle schede GeForce 8800 GT stanno calamitando l'attenzione degli utenti appassionati. Le aspettative sono infatti quelle di avere prestazioni molto vicine alle soluzioni GeForce GT con 512 Mbytes di memoria video, con un prezzo più basso rispetto a queste schede.

8800GT_256_W.jpg (36137 bytes)

Sparkle ha ufficialmente annunciato la propria soluzione GeForce 8800 GT 256 Mbytes, dotata di un sistema di raffreddamento completamente passivo che prevede una placca a contatto con chip e memoria video, e 3 heatpipe che trasferiscono il calore verso un massiccio radiatore posizionato nella parte posteriore della scheda.

La scheda GeForce 8800 GT con 256 Mbytes di memoria video è caratterizzato dalla stessa GPU utilizzata per la versione con 512 Mbytes di memoria. Troviamo di conseguenza 112 stream processors a 1.500 MHz di clock, con GPU operante a 600 MHz di clock. Per la memoria video la frequenza di lavoro è pari a 1.400 MHz: per le versioni con 512 Mbytes di memoria questa frequenza è di default pari a 1.800 MHz, con bus a 256bit che rimane ovviamente invariato anche nelle versioni a 256 Mbytes.

Non è chiaro al momento attuale quanmdo questa scheda verrà ufficialmente presentata sul mercato, tantomeno il prezzo nel mercato retail italiano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
cristt05 Dicembre 2007, 16:23 #1
"calamitano l'attenzione" mi sembra esagerato...

comunque qui stiamo ancora ad aspettare le 512mb!!!!
sasyultrasnapoli05 Dicembre 2007, 16:39 #2
Originariamente inviato da: cristt
"calamitano l'attenzione" mi sembra esagerato...

comunque qui stiamo ancora ad aspettare le 512mb!!!!


Per me è un termine adeguato
Scruffy05 Dicembre 2007, 16:45 #3
buona anche sta vga da 256mb. per chi non ha un monitor dalle risoluzioni elevate va + che bene se il prezzo è decente



OT
ho ordinato una gt 512 mb 1 mese e mezzo fa fa e ancora manco l'ombra!! ma hanno i criceti nelle fabbriche e formiche per trasporto e distribuzione? cmq
Automator05 Dicembre 2007, 16:51 #4
Originariamente inviato da: Scruffy
ho ordinato una gt 512 mb 1 mese e mezzo fa fa e ancora manco l'ombra!! ma hanno i criceti nelle fabbriche e formiche per trasporto e distribuzione? cmq


e la marmotta che incarta la cioccolata
Spitfire8405 Dicembre 2007, 16:52 #5
semplicemente è stato un paper launch; avevano tanta richiesta e poca disponibilità..così com'è accaduto per le ati 38x0.
Vedrai che tra poco inizieranno a trovarsi in volumi nei negozi..
farinacci_7905 Dicembre 2007, 16:54 #6

Ma sono l'unico fortunato ad averla?

Non capisco il motivo di questi ritardi, ma io sono, a questo punto devo dire fortunato, possessore di una Zotac 8800GT 512MB dal 16/11/2007 e l'ho comprata senza ordinarla, vista e presa.

Devo dire una grande scheda senza ombra di dubbio e ora che c'ho montato una dissipatore migliore di quello di serie, scalda veramente poco.

Se vi dico che l'ho pagata 200€ più spedizione mi credete? NO????

E' la verità!!! Non chiedetemi di dirvi dove l'ho presa perchè non non ne hanno più, ma do un consiglio a tutti: date un'occhiata su eBay Italia fra i venditori internazionali e controllate anche si eBay in tedesco (www.ebay.de) li si trovano, basta avere un pò d'occhio e un pò di fortuna
HackaB32105 Dicembre 2007, 17:08 #7
Originariamente inviato da: Spitfire84
semplicemente è stato un paper launch; avevano tanta richiesta e poca disponibilità..così com'è accaduto per le ati 38x0.
Vedrai che tra poco inizieranno a trovarsi in volumi nei negozi..


Sostituisci la x con un 7. E comunque la situazione non è quella delle gt.
leddlazarus05 Dicembre 2007, 18:17 #8
cmq sarà anche una buona scheda ad un prezzo abbordabile, pero' bisogna tener conto anche di una ulteriore spesa di almeno 30 euro per un dissipatore decente.
altrimenti stufetta.

ho visto una recensione di una 8800gt passiva che arriva a 110 °C.


allora in questa ottica forse la 3870 puo' dire la sua dato che su trovaprezzi sta sui 200 euro e la 8800gt+dissi stiamo sui 280 in su.
Apple8005 Dicembre 2007, 18:51 #9
se ne trovano se ne trovano delle 512MB.ancora ora è disponibile in uno shop online
halduemilauno05 Dicembre 2007, 19:00 #10
Originariamente inviato da: Apple80
se ne trovano se ne trovano delle 512MB.ancora ora è disponibile in uno shop online


si cominciano a trovare anche le 256.