GeForce 7950 GX2: la prima immagine

GeForce 7950 GX2: la prima immagine

Il debutto della nuova scheda video NVIDIA per sistemi Quad SLI è atteso tra un mese, ma è già disponibile una prima immagine del prodotto

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Nella giornata di ieri, con questa notizia, abbiamo riportato nuove informazioni sulla scheda video NVIDIA GeForce 7950 GX2, prossima versione di soluzione video del produttore americano per sistemi Quad SLI.

Il sito HKepc ha quest'oggi disponibile la prima immagine di questa scheda video:

geforce_7950_gx2.jpg

Si nota chiaramente come il PCB sia ben più corto rispetto a quello della soluzione GeForce 7900 GX2, attualmente utilizzata nei sistemi Quad SLI presentati dai partner NVIDIA.

La scheda vanta le medesime specifiche tecniche della versione 7900: frequenza di funzionamento dei chip video pari a 500 MHz, con 512 Mbytes di memoria per ogni chip (1 Gbyte per scheda) con frequenza di funzionamento di 1,2 GHz. Il consumo complessivo per scheda è indicato essere pari a 143 Watt a pieno carico, mentre il prezzo non è stato ancora indicato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OverClocK79®27 Aprile 2006, 10:28 #1
c'è qualcosa che non mi torna, cmq dall'alto non si capisce molto
ci vorrebbe anche una foto del profilo visto che mi sembrano 2 PCB uno sopra all'altro....

BYEZZZZZZZZZ
nudo_conlemani_inTasca27 Aprile 2006, 10:28 #2
Madoooo..!
Ma questa scheda la vendono al metro?
GOKU7727 Aprile 2006, 10:28 #3

DUBBIO

Scusate posso chiedere una cosa.....ma se fossi così ricco e pazzo da potermene comprare una (naturalmente se uscirà per il mercato retail) posso anche prenderne solo una e quindi garantirmi su un PCIE due schede video....oppure devo per forza comprarne due e quindi avere 4 schede totali con due attacchi su PCIE????

Perchè la cosa mi alletta per il semplice fatto che essendo collegate tra loro sarebbe un modo di baipassare lo SLI che magari ancora non tutti i giochi lo supportano appieno e quindi sfruttarle al 100%

Correggetemi se ho detto una cavolata nel senso che ci vuole l'altra per fare i ponti sfalsati 1-3 e 2-4 altrimenti non si attivano Grazie.
OverClocK79®27 Aprile 2006, 10:33 #4
Originariamente inviato da: GOKU77

Perchè la cosa mi alletta per il semplice fatto che essendo collegate tra loro sarebbe un modo di baipassare lo SLI che magari ancora non tutti i giochi lo supportano appieno e quindi sfruttarle al 100%


presumo sia un SLI come quello normale
non uno HW
unico vantaggio risparmi lo SLOT ma lo SLI resta soft quindi se il gioco non lo supporta è come se avessi una sola scheda presumo

BYEZZZZZZZZ
GOKU7727 Aprile 2006, 10:40 #5
Quindi in teoria dovrebbero dare su fosse venduta anche per il retail il solito aggeggio fatto in maniera diversa per collegarle assieme in modo che uno possa prendere anche solo una di quelle (che poi alla fine sono 2 :-))) )
MiKeLezZ27 Aprile 2006, 10:48 #6
Cribbio.. 143W
hfish27 Aprile 2006, 11:00 #7
e i connettori SLI in alto alla scheda dove sono?? sulle prime 7900 ce ne erano addirittura 4 (2 + 2), ora nessuno...
Niomede27 Aprile 2006, 11:20 #8
me lo stavo chiedendo anch'io.............forse questa nuova versione non ne ha bisogno......mah!!
Chilea27 Aprile 2006, 11:37 #9
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Cribbio.. 143W

Assolutamente d'accordo!
Ho dei dubbi che sia questa la strada giusta!!
dwfgerw27 Aprile 2006, 11:44 #10
non sono tanti 143 w per due chip, se fosse stato composto da due r580 avrebbe sforato i 200