GeForce 7800GS, le prime informazioni concrete

GeForce 7800GS, le prime informazioni concrete

Circolano le prime informazioni concrete sulla nuova soluzione di NVIDIA che verrà distribuita inizialmente solo attraverso il mercato OEM

di Andrea Bai pubblicata il , alle 18:01 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Durante le scorse settimane abbiamo avuto modo di anticipare la possibile realizzazione di un'altra scheda video basata sull'architettura della soluzione GeForce 7800. Stiamo parlando della scheda GeForce 7800 GS, una soluzione di fascia alta che dovrebbe posizionarsi sul mercato ad una fascia di prezzo inferiore rispetto a quella della soluzione 7800GT. Iniziano ora a circolare alcune informazioni più concrete, con il sito web Anandtech che ha pubblicato alcuni commenti in merito a benchmark effettuati sulla nuova scheda.

La soluzione è basata su core G70 a 110 nanometri ed è caratterizzata da 375MHz di frequenza operativa di core e 1000MHz di frequenza operativa per la memoria. Secondo le informazioni disponibili pare che le attuali versioni dei driver Forceware non abbiano avuto alcun problema a rilevare la scheda.

Secondo quanto dichiarato da Anandtech, i test rivelano che le prestazioni della soluzione GeForce 7800GS, che ricordiamo presenta 16 pipeline di rendering, si posizionano tra quelle della scheda 7800 GT e della scheda 6800 GS e vanno a confrontarsi con quelle rilevate con una scheda ATI Radeon X1800XL.

Ricordiamo che la scheda GeForce 7800GS sarà inizialmente consegnata ai produttori OEM e che solo in un secondo tempo sarà resa disponibile direttamente all'utente finale. I primi sistemi completi equipaggiati su tale soluzione potrebbero vedere la luce già durante il prossimo mese di dicembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DarKilleR22 Novembre 2005, 18:09 #1
si vanno a posizionare con quelli della X1800 XL????

Ma stiamo skerzando???? se è una via di mezzo tra la 6800 GS e la 7800 GT allora si potrà confrontare con la X850...X800 XT PE
dwfgerw22 Novembre 2005, 18:10 #2
se potrà essere moddata potrebbe essere un bel colpo
fax7222 Novembre 2005, 18:17 #3
Originariamente inviato da: DarKilleR
si vanno a posizionare con quelli della X1800 XL????

Ma stiamo skerzando???? se è una via di mezzo tra la 6800 GS e la 7800 GT allora si potrà confrontare con la X850...X800 XT PE


quoto........oppure considerano già l'overclock come un cosa acquisita........
Nightwalker22 Novembre 2005, 18:26 #4
ma nell'immagine c'è scritto:
Bus: PCI Express 2x

uhm...illuminatemi
giogts22 Novembre 2005, 18:42 #5
ottima scheda
credo che cmq andrà più di una 6800ultra
il primo che la avvista faccia un fischio
capitan_crasy22 Novembre 2005, 18:43 #6
Originariamente inviato da: Nightwalker]ma nell'immagine c'è
preso dal sito AnandTech
[QUOTE]You may notice our first screenshot showed a total of 2 PCIe lanes. We are still working on this, and it looks like the screenshot only demonstrates an anomaly of the motherboard. Stay tuned for the full review within the next few days!
capitan_crasy22 Novembre 2005, 18:46 #7
Originariamente inviato da: DarKilleR
si vanno a posizionare con quelli della X1800 XL????

Ma stiamo skerzando???? se è una via di mezzo tra la 6800 GS e la 7800 GT allora si potrà confrontare con la X850...X800 XT PE

Può darsi che vada ad sostituire la 6800 Ultra, poi dipende anche dal prezzo...
Ginger7922 Novembre 2005, 19:02 #8
Guardate che è ovvio che si vadano a scontrare con le X1800xl xchè i risultati della 7800GT sono superiori alla scheda ATI diretta concorrente. Poi non hanno detto che va uguale alla XL... hanno solo detto che vanno a confrontarsi con i risultati della XL.

Sono anche convinto che questa scheda (dato che ha "solo" 16 Pipeline) salirà (e non di poco) di frequenza... quindi direi che come alternativa alla 6800gs non è poi cos' male... un pensierino ce lo farei. Tutto dipenderà dal costo.
halduemilauno22 Novembre 2005, 19:12 #9
Originariamente inviato da: Ginger79
Guardate che è ovvio che si vadano a scontrare con le X1800xl xchè i risultati della 7800GT sono superiori alla scheda ATI diretta concorrente. Poi non hanno detto che va uguale alla XL... hanno solo detto che vanno a confrontarsi con i risultati della XL.

Sono anche convinto che questa scheda (dato che ha "solo" 16 Pipeline) salirà (e non di poco) di frequenza... quindi direi che come alternativa alla 6800gs non è poi cos' male... un pensierino ce lo farei. Tutto dipenderà dal costo.


non è un'alternativa alla 6800gs. bensi alle 6800gt/ultra non a caso quest'ultima è stata dismessa.
Gildor22 Novembre 2005, 19:17 #10
Attualmente considero la 6800GS come la migliore vga in termini di prezzo\prestazioni....se non avessi già una 6600gt l'avrei presa sicuramente...se la 7800gs si manterrà sugli stessi livelli credo proprio che sarà la mia prox scheda...bus a 256bit, prestazioni quasi da fascia alta, almeno 256MB di ddr3, un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 250 euro (forse anche meno)...a me sembra la soluzione perfetta per non spendere cifre folli ed avere prestazioni notevoli, valide almeno per qualche annetto^^