GeForce 7800 GT: immagini e primi benchmark

GeForce 7800 GT: immagini e primi benchmark

Emergono i primi dati concreti sulle nuove schede video NVIDIA della famiglia GeForce 7800, attese al debutto entro metà Agosto

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:09 nel canale Schede Video
NVIDIAGeForce
 

Il sito GD Hardware ha pubblicato, a questo indirizzo, la prima immagine della scheda GeForce 7800 GT, nuova soluzione che NVIDIA presenterà ufficialmente il prossimo 11 Agosto in occasione del QuakeCon, Lan Party organizzato a Dallas.

Come già anticipato in altre news, la nuova scheda è basata su chip G70 con 20 pipeline di rendering attivate, operante a 400 MHz di clock. La memoria video, in quantitativo di 256 Mbytes, opera invece a 1 GHz di clock.

7800gt_picture_1.jpg

La scheda utilizza un sistema di raffreddamento simile a quello della soluzione GeForce 7800 GTX, con dissipatore a 1 Slot e ventola integrata nel radiatore. Il connettore di alimentazione posto sulla parte posteriore è quello classico a 6 pin introdotto con le schede video PCI Express, mentre il collegamento con i diplay è assicurato da due connettori DVI.

7800gt_picture_2.gif

Gli unici risultati prestazionali disponibili per questa scheda sono quelli con 3D Mark 2003: evidenziano prestazioni più elevate rispetto alle schede GeForce 6800 Ultra.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TyGerONE22 Luglio 2005, 10:11 #1

questo benchark

dice tutto e niente
ThePunisher22 Luglio 2005, 10:20 #2
Già... per quanto ne sappiamo potrebbe essere stato realizzato ad hoc. Aspettiamo i più curati e approfonditi test by HWU!
zuLunis22 Luglio 2005, 10:27 #3
no scusatemi.. sarò io ke magari ci capisco poco, ma il connettore per il monitor dov'è?
IndieRock22 Luglio 2005, 10:29 #4
in assoluto le prestazioni sono ottime, in relazione alla generazione precedente però il salto in avanti sembrerebbe davvero minimo...
Est®emo22 Luglio 2005, 10:30 #5
in alto a destra
Apple8022 Luglio 2005, 10:30 #6
le GT saranno Vivo come tutte le GTX di serie ?

cosi uno sà che se ci fosse la diff di 70-80 euro magari ci pensa un po' su. una buona scheda di acquisizione della pinnacle costa solo lei 100 euro.
AlߥZ22 Luglio 2005, 10:31 #7
Sono quelli bianchi... si chiamano uscite DVI ... ci si collega normalmente un monitor DVI tuttavia esistono anche gli adattatori DVI / VGA e VGA / DVI ...
Veghan22 Luglio 2005, 10:32 #8
Originariamente inviato da: zuLunis
no scusatemi.. sarò io ke magari ci capisco poco, ma il connettore per il monitor dov'è?


Guarda che ci sono due connettori DVI in primo piano!
Poi se uno vuole usare dei monitor CTR di solito in Bundle con la scheda danno gli adattatori da DVI a VGA.
IndieRock22 Luglio 2005, 10:34 #9
ci sono due connettori DVI sul davanti della foto...sono quelli bianchi identici tra loro.
se uno ha un monitor VGA comunque può usare un semplice adattatore che dovrebbe essere fornito.

[OT] - Io il DVI lo osteggio però (come il DTT,il TCPA ecc.), introduce diverse possibilità di limitare l'azione degli utenti nel futuro...stiamo attenti.
ciao
Neo_22 Luglio 2005, 10:40 #10
il dissipatore non da quell'idea di solidità della gtx sembra "plasticoso"...
si attendono i test, anche se ormai non so fino a che punto conviene puntare su questa serie, siamo praticamente ad Agosto e dopo le vacanze dovrebbe scatenarsi la guerra vera...