GeForce 6800: alcuni chiarimenti

GeForce 6800: alcuni chiarimenti

Le schede GeForce 6800 integrano 12 pipeline di rendering, e non 8 come speculato nei giorni scorsi

di pubblicata il , alle 17:46 nel canale Schede Video
GeForceNVIDIA
 

NVIDIA ci ha ufficialmente confermato questo pomeriggio che le schede GeForce 6800 integrano 12 pipeline di rendering, come originariamente annunciato dalla stessa NVIDIA e non le 8 delle quali negli ultimi giorni si è speculato su vari forum on line.

La gamma di schede GeForce 6800, basate su chip NV40, si riassume quindi nelle seguenti schede:

  • GeForce 6800 Ultra: 16 pipeline di rendering; clock del chip di 400 MHz e della memoria GDDR3 di 1,1 GHz
  • GeForce 6800 GT: 16 pipeline di rendering; clock del chip di 350 MHz e della memoria GDDR3 di 1 GHz
  • GeForce 6800: 12 pipeline di rendering; clock del chip pari a 325 MHz e della memoria DDR di 700 MHz.

Per le prossime settimane è previsto il debutto sul mercato delle prime schede video GeForce 6800; il costo indicativo comunicato da NVIDIA è pari a 299 dollari, anche se il prezzo finale nel mercato europeo sarà presumibilmente superiore ai 300€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
josefor10 Giugno 2004, 17:53 #1
La voglioooooooooooooooooooooooooooo!
josefor10 Giugno 2004, 17:56 #2
Magari a 300€!
Avantasia10 Giugno 2004, 17:58 #3
la gt alla fine o fleshando il bios o overcloccando la scheda dovrebbe diventare una ultra...
sacd10 Giugno 2004, 18:03 #4
Chissà se c'è qualche trucco per far apparire quattro pipeline in più sul modello base....
dnarod10 Giugno 2004, 18:03 #5
anche secondo me: alla fine non e molto gpu50/ram100 mhz portare su....con raffreddamento adeguato....tutto sta a vedere se non avranno trovato modi per limitare le gt anche in altre fearues....cmq per me e sempre fantascienza visto che dovro continuare per molti mesi con la mx440se (forse la rivatnt2 va di piu lol!!)
adepto10 Giugno 2004, 18:09 #6
Non ti lamentare, la Geforce4 MX440 è più veloce della FX5200 (nelle directX 7.0 ...).
zerothehero10 Giugno 2004, 18:16 #7
presumibilmente superiore ai 300€....togliamo il presumibilmente.....naturalmente noi italiani dovremmo pagare + degli americani nonostante il 22% in più del valore dell'euro rispetto al dollaro...nonostante abbiamo stipendi molto più bassi etc etc..
josefor10 Giugno 2004, 18:23 #8
Si a partire dai 300€ in su, diciamo da 300 ad infinito, qualche rivenditore Italiano propone prezzi fino a 500-530€ per la 6800 da 256mb , poi chissà se è vero che le riesce a fornire in tempi brevi
abracadabra8410 Giugno 2004, 18:56 #9
Ragazzi levatemi una curiosità:quali case produttrici avranno il privilegio di commercializzare queste bestie?apparte la XFX e PowerColor non si sa nulla su Asus(che già propone in listino la x800Pro),Creative e via discorrendo?
MichaelKnight10 Giugno 2004, 19:07 #10
uhmmmm 6800 GT... entro Dicembre dovrà essere nel mio case (purtroppo la MX440 stona un po' con il resto )