GeForce 6600 GT AGP con dissipatore low noise

GeForce 6600 GT AGP con dissipatore low noise

Galaxy avvia la commercializzazione di una nuova scheda video GeForce 6600 GT AGP abbinata a dissipatore Zalman

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 08:47 nel canale Schede Video
GeForceGalaxyNVIDIASamsung
 

Galaxy ha avviato la commercializzazione di una nuova versione della propria scheda video GeForce 6600 GT AGP, dotata di un particolare sistema di raffreddamento attivo basato su dissipatore Zalman. Il design di questo componente è asimmetrico e richiama quello dei noti dissipatori di calore per processore sviluppati da quest'azienda.

galaxy_6600agp_1.jpg

Le soluzioni Zalman sono ben note al pubblico degli appassionati per essere un ottimale combinazione tra efficacia della dissipazione e silenziosità di funzionamento; abbinate ad una scheda video dovrebbero permettere di ottenere anche buoni risultati in termini di overcloccabilità del chip video.

galaxy_6600agp_2.jpg

La scheda ha dimensioni complessive abbastanza importanti; lo sviluppo del sistema di raffreddamento è tale da impedire l'utilizzo dello Slot PCI adiacente a quello AGP 8x occupato dalla scheda video.

Fonte: Akiba PC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nemios15 Febbraio 2005, 08:52 #1
Non capisco da dove vengono fuori i carrelli per l'atterraggio
Genesio15 Febbraio 2005, 08:58 #2
Decisamente intelligente mettere la ram proprio sotto la ventola, però non capisco l'utilità di quel dissipatore passivo color oro dall'altro lato.
ciop7115 Febbraio 2005, 09:06 #3
<html><i>Non capisco da dove vengono fuori i carrelli per l'atterraggio</i></html>

E' un elicottero, atterra e decolla in verticale per cui non ha il carrello.
ronthalas15 Febbraio 2005, 09:11 #4
quel dissipatore passivo nasconde e rinfresca le idee al bridge PCI-E -> AGP. Però cavoli, per fare una soluzione low noise avevano bisogno di mezzo chilo di alluminio e di 20 cm di larghezza? Mi sembra decisamente esagerata come soluzione
Angelogeom15 Febbraio 2005, 09:13 #5
Quel dissipatore in obliquo color oro non è dissipatore delle memorie,ma il dissipatore del bridge AGP!!
POLiSh15 Febbraio 2005, 09:15 #6
Originariamente inviato da ronthalas
quel dissipatore passivo nasconde e rinfresca le idee al bridge PCI-E -> AGP. Però cavoli, per fare una soluzione low noise avevano bisogno di mezzo chilo di alluminio e di 20 cm di larghezza? Mi sembra decisamente esagerata come soluzione

mi hai rubato le parole di bocca quoto
quel dissi è per raffreddare l'his di nvidia

per il dissi lo 7000al
era meglio metterlo direttamente tutto in rame
cmq io non disdegno per niente la soluzione aerocool
vm 101
POLiSh15 Febbraio 2005, 09:41 #8
ehehe dai traslochiamo il 3d della 6600 gt qui...
ehehe
cmq preferivo che mettessero dei bga solo in un lato
daedin8915 Febbraio 2005, 10:04 #9

dissi in vendita

guardate che quel dissipatore è in commercio in 2 versioni: rame, alluminio....ora...guardando che gli ingegnieri della galaxy sono riusciti a metterlo senza problemi o spostare pezzi sul pcb è ovvio capire che ogni scheda 6600GT con il dissipatore sul bridge a parte e non incluso del dissipatore principale puo montarlo senza problemi...infatti ci sto pensando su...un bel pezzettone di rame della zalman potrebbe freddare ancora di piu...^^
sc8215 Febbraio 2005, 10:13 #10
Ma ha delle ram TSOP!!! Le DDR3 che fine hanno fatto??